Jump to content

problema audio


Tetsuya Tsurugi
 Share

18 posts in this topic

Recommended Posts

Non credo sia un problema di DSDT, in fondo la sua parte la fa visto che l'audio funziona per cui l'audio viene iniettato correttamente. Dovresti specificare che metodo usi per iniettarlo.

Link to comment
Share on other sites

come lo vedo ?


se non sbaglo tramite clover lo feci tu al tempo dell update da maverick a yosemite, Jolly

 

alc892

 

allego unico indizio che ho :), vorrei eliminare il realtekALC.kext e al suo posto mettere un AppleHDA aggiornato, può funzionare ?

post-832679-0-78325400-1462372830_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Potresti usare il nuovo AppleALC. Non credere che con un AppleHDA patchato ti possa funzionare (anche se è sempre possibile), perchè patchare o iniettare i dati in fondo è la stessa cosa. Passa anche il  config che vediamo quale è la soluzione migliore


Sicuro che sia il DSDT di Gengik quello postato? Perchè mi dà errori di compilazione.

Link to comment
Share on other sites

Scaricato e riaperto e adesso non mi dà errori neanche a me (tranne i soliti)


Io adesso devo uscire, penso che ti possa guidare  gengik all'installazione di AppleALC

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non ho guardato il dsdt di gengik ma penso che abbia usato il layout id 1 che corrisponde ad uno di quelli di Toleda. Proverei a inserire il 7 che è quello del metodo di Mirone

Link to comment
Share on other sites

Con antipop è normale che al rientro dalla sospensione dopo un minuto si perda l'audio, in accoppiata va usato CodecCommander, in alternativa si può non usare antipop ed uscire dal connettore nero, ma a me piace di più antipop :)

 

CodecCommander va messo in S/L/E

 

L'audio HDMI se ricordo bene non ha questo problema.

 

Questa soluzione non l'ho mai sperimentata, anche perché mi sono fermato ad antipop:

 

https://github.com/toleda/audio_RealtekALC/issues/23

Link to comment
Share on other sites

Quando si espone un problema bisogna specificare bene cosa si sta usando. Come vedi sembra che il problema non dipenda dal kext realtek, per cui da quel punto di vista è stato fatto un lavoro inutile.

Guardando il DSDT di gengik vedo che ha usato Layout id 7 (Mirone), per cui puoi provare con il DSDT precedente che ha layout id 1 (Toleda) e vedere se hai un comportamento migliore (basta sole che sostituisci il DSDT). Con AppleALC non si deve usare Codec Commander. Come detto da Netgear prova anche a usare una connessione diversa dal "verde", tante volte risolve il problema del "Pop".

Link to comment
Share on other sites

La tua spiegazione invece era fuorviante, sembrava che l'audio funzionasse e quando andavi su YouTube sparisse. Probabilmente non avevi identificato il problema che era: L'audio sparisce dopo la sospensione (inganna il fatto che non lo faccia subito). Almeno questo è quello che accade "normalmente" con antipop.

 

Ma alla fine in ogni discussione viene sempre fuori qualcosa di buono :) .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...