Jump to content
18 posts in this topic

Recommended Posts

come lo vedo ?

se non sbaglo tramite clover lo feci tu al tempo dell update da maverick a yosemite, Jolly

alc892

allego unico indizio che ho :), vorrei eliminare il realtekALC.kext e al suo posto mettere un AppleHDA aggiornato, può funzionare ?

post-832679-0-78325400-1462372830_thumb.png

Potresti usare il nuovo AppleALC. Non credere che con un AppleHDA patchato ti possa funzionare (anche se è sempre possibile), perchè patchare o iniettare i dati in fondo è la stessa cosa. Passa anche il  config che vediamo quale è la soluzione migliore

Sicuro che sia il DSDT di Gengik quello postato? Perchè mi dà errori di compilazione.

Con antipop è normale che al rientro dalla sospensione dopo un minuto si perda l'audio, in accoppiata va usato CodecCommander, in alternativa si può non usare antipop ed uscire dal connettore nero, ma a me piace di più antipop :)

CodecCommander va messo in S/L/E

L'audio HDMI se ricordo bene non ha questo problema.

Questa soluzione non l'ho mai sperimentata, anche perché mi sono fermato ad antipop:

https://github.com/toleda/audio_RealtekALC/issues/23

Quando si espone un problema bisogna specificare bene cosa si sta usando. Come vedi sembra che il problema non dipenda dal kext realtek, per cui da quel punto di vista è stato fatto un lavoro inutile.

Guardando il DSDT di gengik vedo che ha usato Layout id 7 (Mirone), per cui puoi provare con il DSDT precedente che ha layout id 1 (Toleda) e vedere se hai un comportamento migliore (basta sole che sostituisci il DSDT). Con AppleALC non si deve usare Codec Commander. Come detto da Netgear prova anche a usare una connessione diversa dal "verde", tante volte risolve il problema del "Pop".

La tua spiegazione invece era fuorviante, sembrava che l'audio funzionasse e quando andavi su YouTube sparisse. Probabilmente non avevi identificato il problema che era: L'audio sparisce dopo la sospensione (inganna il fatto che non lo faccia subito). Almeno questo è quello che accade "normalmente" con antipop.

Ma alla fine in ogni discussione viene sempre fuori qualcosa di buono :) .

• Create New...