Jump to content

Dell XPS L701x ed El Capitan: consigli su installazione


DS-1
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Niente nemmeno con 8,1 e 6,2...mah.

 

Dopo aver messo il DSDT ho visto che nelle info di sistema mi compare il Bluetooth: ora è visibile sia nella scheda delle info relativa ai moduli bluetooth che nell'hub USB 2.0. 

 

Nell'hub USB 2.0 non c'è più il WiFiMAX, che invece prima c'era.

 

Suppongo che anche la webcam (non rilevata) sia collegata ad un ramo usb.

Link to comment
Share on other sites

Ho deciso di ripartire da zero, formattando e reinstallando tutto.

 

Provo a mettere subito il DSDT, senza fare nessun cambio nel config.plist (dunque non video hi res), per cercare di capire come procedere per quanto riguarda le porte USB, ethernet, audio e quant'altro.

Link to comment
Share on other sites

Però aspetta....

le strade sono due...

Le patch o si mettono sul dsdt oppure sul config...

Quindi visto che usi il dsdt devi toglierle dal config...

Metti da subito in efi il kext per la ethernet e voodooPS2...

Lascia inject nvidia e controlla se riesci ad installare, altrimenti lo farai nuovamente con nv_disable=1

 

Per L'audio credo che sia un problema (ALC665)....forse l'unica strada è voodooHDA

Link to comment
Share on other sites

Però aspetta....

le strade sono due...

Le patch o si mettono sul dsdt oppure sul config...

Quindi visto che usi il dsdt devi toglierle dal config...

Metti da subito in efi il kext per la ethernet e voodooPS2...

Lascia inject nvidia e controlla se riesci ad installare, altrimenti lo farai nuovamente con nv_disable=1

 

Per L'audio credo che sia un problema (ALC665)....forse l'unica strada è voodooHDA

 

A scanso di equivoci ho installato con nv_disable=1.

 

Ora carico i vari kext e metto il DSDT.

 

Per la video, voglio fare un paio di prove nel config. Posso, oppure anche queste patch andrebbero nel DSDT?

Link to comment
Share on other sites

Con MBP5,1 avvia con nv_disable=1. Ho provato anche con web drivers, senza inject e non va.

 

L'unico SMBIOS da me provato che parte con web drivers, nvidia_drv=1 ed inject Nvidia è MBP9,1! Boh!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Alla fine ho ripiegato su Yosemite che mi ha dato risultati sensazionali: funziona praticamente tutto (a meno del lettore SD, che funziona solo se avvio il computer con la card già inserita).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Riprendo questo thread perchè oggi il sistema ha cominciato a fare le bizze: in pratica con la configurazione solita, il computer mostra schermo nero dopo la mela, ma il s.o. è avviato perchè sento i rumori del cambio volume.

 

Se booto togliendo il flag "nvda_drv=1", il sistema avvia, ma in bassa risoluzione.

 

Allego la cartella Clover.

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

ma hai installato el capitan?

la cartella 10.11 è vuota e anche la cartella other...solo la 10.10 contiene i kext...vuoi pure che si avvia? :wink_anim:

 

No, ho lasciato Yosemite, come scrissi nell'ultimo post prima che il problema si presentasse.

 

Ho solo aggiornato Clover e da lì i problemi. Poi cambiato quel flag di cui parlo sopra ed ha ripreso a funzionare.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...