Jump to content

Problema EL CAPITAN su Gigabyte GA z97 D3H i7 4790k [random panic]


emailyou
 Share

82 posts in this topic

Recommended Posts

@Jolly volevo chiederti una info al volo sul Codec Commander,per quanto riguarda la risoluzione del problema audio del dual boot windows mac. Ho letto un tuo post http://www.insanelym...-3#entry2190014 : come va modificato il Codec commander per la mia scheda. Ho provato il tuo codec commander 2 ma mi causa freeze e poi kp al boot. La configurazione è quella che vedi in firma.


Senza codec commander installato vedo dalla console questo errore:


 


20/03/16 15:45:12,896 com.apple.xpc.launchd[1]: (com.apple.preference.sound.remoteservice[3110]) Service exited due to signal: Killed: 9


 

Non vorrei che influisca col codec commander stesso e ne causa il blocco (come tu suggerivi)
Link to comment
Share on other sites

In teoria dovrebbe funzionare giò il mio visto che i sintomi sono quelli. Però non capisco il KP, al limite dovrebbe non funzionare ma non bloccare il sistema. Fai una lista dei kext installati.

 

Per farla apri terminale e copia/incolla il comando seguente per S/L/E:

ls -a /System/Library/Extensions

Clicca nella barra dei menù su Shell, esporta testo col nome....
Ripeti l'operazione con:

ls -a /Library/Extensions

Zippare e postare i risultati. Metti anche cosa hai in kexts/10.11

Link to comment
Share on other sites

In teoria dovrebbe funzionare giò il mio visto che i sintomi sono quelli. Però non capisco il KP, al limite dovrebbe non funzionare ma non bloccare il sistema. Fai una lista dei kext installati.

 

Per farla apri terminale e copia/incolla il comando seguente per S/L/E:

 

ls -a /System/Library/Extensions

 

Clicca nella barra dei menù su Shell, esporta testo col nome....

Ripeti l'operazione con:

 

ls -a /Library/Extensions

 

Zippare e postare i risultati. Metti anche cosa hai in kexts/10.11

 In kext/10.11 ho:

Apple IntelE1000.kext

FakeSMC.kext

realtekALC.kext (questo credo sia stato inserito automaticamente dallo script di toleda)

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Ad occhio non c'è niente di sbagliato ( i CUDA li hai installati per un motivo?). Prova a scaricare l'ultimo codeccommander di rehabman e prova con quello. Nell'altro Topic ho scritto che va in S/L/E, ma non trovo più un riferimento che lo citi. Potresti provare a metterlo anche in kexts/10.11

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ad occhio non c'è niente di sbagliato ( i CUDA li hai installati per un motivo?). Prova a scaricare l'ultimo codeccommander di rehabman e prova con quello. Nell'altro Topic ho scritto che va in S/L/E, ma non trovo più un riferimento che lo citi. Potresti provare a metterlo anche in kexts/10.11

I cuda li ho messi per abilitare il raytracing che altrimenti con i semplici driver nvidia non viene riconosciuto. Adesso provo e ti dico

Vedo 2 file nella nuova release di RehabMan:

 CodecCommander. kext e hda-verb

Il primo senza alcuna modifica lo metto in 10.11/kext, il secondo lo lascio stare?

Link to comment
Share on other sites

Usa solo il kext

Dei cuda ti chiedevo perchè di solito vengono installati senza sapere il perchè

Adesso l'ho messo in 10.11/kext e sembra funzionare tutto alla perfezione. L'uscita HDMI audio verso la TV non la vedo, ma pazienza era un di più.

Si nella maggior parte dei casi i cuda possono essere inutili, bastano solo i tradizionali. 

 

Ad ogni modo per aiutare un futuro utente che leggerà questo post annoto che qualora si colleghi una TV (o un monitor) si faccia attenzione che sia settato PAL, perchè NTFS (che alcune volte va in automatico) può dare problemi.

 

Come ultima cosa per avere una build completa rimangono le porte USB, ma sarebbe la ciliegina sulla torta poichè un paio funzionano. Le altre no.. ma facendo un po' l'abitudine il sistema è comunque stabile e usabile  

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi fai una prova con il DSDT allegato, sia USB che HDMI

Ho provato il tuo DSDT e l'uscita HDMI audio adesso la vede e si sente l'audio, ma ogni tanto fa una pausa tipo di un secondo e riparte. Le usb purtroppo sono rimaste invariate

Link to comment
Share on other sites

@emailyou scarica nuovamente il pacchetto, ho sbagliato precedentemente una patch sul config...Se vuoi, riprova... sempre su usb

Me lo hai detto giusto in tempo :) sto provando adesso

USB perfettamente funzionanti!!  Ma è sparito comp l'audio hdmi (anche se era difettato dal quel secondo di silenzio ogni circa 15 secondi)

Grazie ragazzi :)

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio hdmi devi usare il dsdt di Jolly, con il mio ultimo config...tutto nell'HD 

aggiungi anche il kext...

Certo sto usando quello che hai detto te tutto nell'HDD, ma l'hdmi non va. Ripeto problema accettabile.. con le usb siete stati da paura a risolvere .. non ho idea di come ci riusciate ad operare a distanza senza avere sotto mano il dispositivo.. grandi!

Link to comment
Share on other sites

con le usb siete stati da paura a risolvere .. non ho idea di come ci riusciate ad operare a distanza senza avere sotto mano il dispositivo.. grandi!

Mi ripeto... i grandi sono altri....e questi sono gli sviluppatori

Noi diciamo.... "ce la caviamo".... :hysterical: ....ad applicare soluzioni studiate ed offerte da loro

Link to comment
Share on other sites

Prova quel codec commander 2, messo in EFI

adesso riprovo

 

Mi ripeto... i grandi sono altri....e questi sono gli sviluppatori

Noi diciamo.... "ce la caviamo".... :hysterical: ....ad applicare soluzioni studiate ed offerte da loro

Si alla fine puoi anche dire che c'è un libro di fisica quantistica e fisica termonucleare e tu sai solo applicare quelle cose ma non sei grande perchè i grandi sono quelle che le hanno inventate :hysterical:

Prova quel codec commander 2, messo in EFI

Provato. Parte ma fa gli stessi problemi. Cioè interruzioni dell'audio
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

adesso riprovo

 

Si alla fine puoi anche dire che c'è un libro di fisica quantistica e fisica termonucleare e tu sai solo applicare quelle cose ma non sei grande perchè i grandi sono quelle che le hanno inventate :hysterical:

 

Bhè con questa battuta mi hai spiazzato.... :rofl:  :angel_not:

 

Comunque nel mio piccolo, non posso far altro di ringraziare i Guru.. ossia chi ha "inventato".... :yes:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...