Jump to content

Aiuto Asrock H97M Pro 4


badull
 Share

100 posts in this topic

Recommended Posts

Non vorrei dire una stupidata e forse non c'entra neanche con il tuo problema, ma iMac8,1 mi sembra sostanzialmente errato, visto che è  abbastanza importante che SMBIOS rispecchi l'hardware di cui disponiamo

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire una stupidata e forse non c'entra neanche con il tuo problema, ma iMac8,1 mi sembra sostanzialmente errato, visto che è  abbastanza importante che SMBIOS rispecchi l'hardware di cui disponiamo

Concordo pienamente, infatti ho messo iMac 14.1... :)

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto una osservazione, ma fra aggiungere al config "DSDT patches" e "Kext to patch per HDMI 4600", non era più semplice applicare la patch di Toleda al DSDT?

Link to comment
Share on other sites

Nel primo dsdt c'era la patch di Toleda, ma hdmi non funzionava..

Dicesti che poteva dipendere dal fatto che aveva risposto "Y" allo script...e che già vi erano le patch sul dsdt

Quindi non feci altro che ripassare il dsdt senza pacth... :P

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi riprovare metti questo DSDT e config con AppleHDA originale che ti ho passato, riavvia per vedere che funzionino.
A questo punto lancia nuovamente il command per l'audio ma stai attento di rispondere no a:

Patch AppleHDA.kext for HD4600 HDMI audio (y/n): n

Alle altre domande rispondi pure yes, riavvia e controlla HDMI. Non dovesse funzionare sarei propenso a pensare che sia più un problema hardware, tipo il cavo HDMI non compatibile. A proposito che tipo di cavo stai usando?

DSDT.aml 3.zip

config.plist 3.zip

Link to comment
Share on other sites

se apro dvd player mi da errore e non si apre ma penso sia dovuto al fatto che non ho lettori dvd, ora provo i file che hai postato e ti faccio sapere, grazie.


nulla non va, il cavo l' ho cambiato, ora provo un'altro ancora chiusa'... Per curiosità non ho iniettato tramite script perché' lo hai fatto tu da DSDT? 


Nulla ho portato anche un terzo cavo HDMI ma nulla, ho pensato ovviamente da neofita, potrebbe essere che da noie per via dell' audio frontale del case?

Link to comment
Share on other sites

se apro dvd player mi da errore e non si apre ma penso sia dovuto al fatto che non ho lettori dvd, ora provo i file che hai postato e ti faccio sapere, grazie.

 

- L'errore di DVD Player è abbastanza noto, ci sono eventualmente delle soluzioni

 

nulla non va, il cavo l' ho cambiato, ora provo un'altro ancora chiusa'... Per curiosità non ho iniettato tramite script perché' lo hai fatto tu da DSDT?

 

 - Esatto, HDMI è iniettato tramite DSDT

Nulla ho portato anche un terzo cavo HDMI ma nulla, ho pensato ovviamente da neofita, potrebbe essere che da noie per via dell' audio frontale del case?

 

 - Cosa intendi con l'audio frontale?

Link to comment
Share on other sites

Sulla scheda madre ho semplicemente collegato lo spinotto del pannello anteriore del case e ci sono ingresso mic e cuffie.

 

Comunque dopo i files che hai mi passato no so se centra o meno il dvd player si apre ma.... no supporta l' HD

 

post-1651536-0-61299200-1457541409_thumb.png

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Quello del HD non supportato lo fa anche a me ma funziona tutto e non mi preoccupo.

Riguardo l'audio, che tu usi le frontali o le posteriori non c'entra niente, però mi fai venire un dubbio. Quando colleghi il TV con il cavo selezioni l'uscita HDMI in preferenze di sistema / suono?

Link to comment
Share on other sites

Ma quando lo colleghi non ti appare nessuna dicitura in preferenze di sistema / suono ?

In Informazioni di sistema invece la dicitura HDMI appare?


Passami il config che hai attualmente che proviamo una cosa

Link to comment
Share on other sites

Con il tv collegato mi abilita controllo del volume audio ma ovviamente non sento nulla

 

post-1651536-0-85786700-1457613170_thumb.png

 

in informazioni di sistema non sta la dicitura HDMI

 

post-1651536-0-75097500-1457613258_thumb.png

post-1651536-0-15915500-1457613319_thumb.png

 

il config attuale e DSDT sono gli ultimi che mi hai passato:

 

DSDT_Config.zip


pero' se guardi lo screen del post 32 in quella foto in info si sistema la dicitura HDMI e' presente ma cmq non sentivo nulla :(

Link to comment
Share on other sites

Nell'ordine le condizioni che devono essere soddisfatte:

1 - Deve apparire HDMI in informazioni di sistema

2 - Quando si collega un device HDMI (vedi TV) questa deve apparire in Preferenze di sistema / Suono / Uscita

3 - Se soddisfatte le prime due istanze è obbligatorio selezionare l'uscita HDMI come principale.

4 - OSX non prevede il controllo del volume per le uscite digitali  e HDMI è una di queste, per cui il volume lo devi regolare sul device.

Non basta dire che non funziona, bisogna anche dire cosa si sta facendo per determirnare che stia più o meno funzionando.

Ora dò una occhiata a DSDT e config


Ti ho chiesto il config perchè non può essere uguale al mio, e difatti non lo è, perchè ci hai applicato le patch con il command


Hai abilitato l'audio HDMI nel bios?

Schermata 2016-03-10 alle 16.26.52.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...