Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da oggetto vorrei installare Yosemite su questo portatile...

Le specifiche sono le seguenti:

Processore: 2.5 GHz Intel Core i5-3210M

Cipset: Intel HM76 Express

Memoria: 4 GB DDR3

Scheda grafica: Intel HD Graphics 4000 (up to 1.65 GB)

Sapreste gentilmente dirmi se secondo voi è tutto compatibile? 

Molte grazie,

Simone

Ciao, per le specifiche descritte non dovresti avere grossi problemi, se non quelli che si presentano facendo hackintosh ai quali non bisogna arrendersi e non avere la pretesa di avere tutto configurato nel giro di poco. 

Sarà da vedere se il wifi è compatibile altrimenti dovrei sostituirlo oppure usarne uno usb

Come specifiche è simile al 2570p che ho appena fatto. Non è mia abitudine ma ho usato questo tool mirato per fare il postinstall:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/305635-guide-asushp-notebook-installer-guide-for-mavericksyosemite/

scarica la 6.4.6 e quando lo lanci scegli i settings per 2x70. Forse ci sarà qualcosa da aggiustare.

Restano valide tutte le considerazioni di carbo gengik. (lapsus)

Grazie per i consigli.

Sono riuscito ad installare Yosemite utilizzando cpus=1

Ho installato anche il Probook installer con i settings 2x70. 

Questa è la situazione attuale:

BH5tzT.png

Praticamente non funziona niente attualmente, Ethernet, scheda audio, parte della tastiera, wifi, etc.

Da dove posso installare i kext corretti??

Grazie mille

Guarda che anche la pendrive deve essere fatta con clover, perchè nella procedura è specificato che bisogna estrare il DSDT pulito schiacciando F4 e che questo deve trovarsi in EFI/CLOVER/ACPI/origin

Purtroppo se esci dai canoni quello che dovrebbe essere facile e automatico rischia di diventare problematico.

Ciao Marco,

Avevo scaricato il file .dmg da hackintosh.zone (lo avevo fatto tempo fa), installato tutto sulla chiavetta con transmac e installato yosemite. Una volta installato nelle applicazioni avevo sia clover configurator sia chameleon.

Mi conviene fare una nuova chiavetta?

Ok, sono riuscito a sistemare quasi tutto, ma ho ancora 2 problemi:

Il wifi non funziona, quindi immagino dovrò comprare una chiavetta. Va bene qualsiasi modello?

Ogni volta che riavvio devo usare cpus=1 , come posso fare per non doverlo scrivere ogni volta?

• Create New...