Jump to content

Clover su HDD


Emanuele-1998
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Hai installato windows in legacy, non funziona su un sistema UEFI.

Sinceramente a questo punto non saprei dirti come installare windows sullo stesso disco, cerca su YouTube se c'è qualche guida al riguardo.

Per l'audio dovresti fare un codec dump con Linux, in questo modo:

Scarica ubuntu e masterizzalo o ripristinalo su chiavetta, lancialo (è una live, quindi non si installa) e apri il terminale.

Digita o fai copia-incolla dei seguenti comandi:

cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump.txt

Verrà creato un file codec_dump.txt sul desktop

Se il file sul desktop risulta vuoto prova 
cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump.txt
oppure
cat /proc/asound/card0/codec#2 > ~/Desktop/codec_dump.txt
salva su chiavetta e posta il file

 

La grafica è riconosciuta?

E il WiFi?

Fai uno screen del resoconto di sistema

 

Per favore cambia il tema di Clover con Clover Theme Manager, il tema di Tony è veramente tra i più brutti che ho visto

Link to comment
Share on other sites

Ma Windows l'ho installato e funziona e configurato poi appena e mi compariva Windows su clover e si avviava però appena ho installato clover su HDD non compare l'hdd di Windows e quindi non lo posso avviare ma non capisco il problema. La grafica funziona tranne il wi-fi che penso non sia compatibile la scheda di rete.

Link to comment
Share on other sites

Come hai installato Clover su HDD, UEFI, ESP o Legacy?

Guarda la foto allegata e dimmi su cosa hai messo le spunte

Non hai risposto per l'audio, hai fatto il codec dump?

Altra cosa, apri il terminale e digita sudo kextstat, esporta il risultato su un file di testo e allegalo

Schermata 2016-02-08 alle 17.18.14.png

Link to comment
Share on other sites

Adesso attualmente non sono a cas. Non ho fatto ancora niente per quanto riguarda l'audio poi ho messo la spunta sulla prima e poi automaticamente mi ha segnato clover EFI e bootloader. È sbagliata l'impostazione perciò ? Eventualmente sia sbagliata mi fai uno screen di come devo impostare clover?

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito le tue istituzioni per togliere i dischi con l'immagine che mi hai inviato tempo fa in P.M. mi potresti mandare i screen di come devo installare clover cioè le spunte e che devo modificare in clover configurator per non vedere i dischi superflui tipo quelli che quando clicchi mi esce solo l'immagine.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...