Jump to content

El Capitan Kernel Panic dopo risveglio da Sleep


nikketrikke
 Share

85 posts in this topic

Recommended Posts

adesso non è andato in KP ha aggiunto file a itunes varie volte

pero lo strano è firefox mi crasha di continuo  e anche safari non va che il cursore mouse che spinna a colori gli altri programmi sembrano funzionare provo a rimandare in stop e vedere

Link to comment
Share on other sites

Complessa?? :whistle:....non è un tools.... ;)

Copia il comando sul terminale...premi invio...svagati per una mezzora.... :hysterical:  :hysterical:

installa clover, usa il config postato da Carbo, da sostituire subito a quello creato.

metti il dsdt in EFI/Clover/acpi/patched

Fake in kext/10.11

Fine

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Complessa?? :whistle:....non è un tools.... ;)

Copia il comando sul terminale...premi invio...svagati per una mezzora.... :hysterical:  :hysterical:

installa clover, usa il config postato da Carbo, da sostituire subito a quello creato.

metti il dsdt in EFI/Clover/acpi/patched

Fake in kext/10.11

Fine

:lol:

okkappa grazie di nuovo

Link to comment
Share on other sites

c'è qualcuno :blush:  ??

parlato troppo presto adesso il sistema va in stop ma non spegne ventole e il resto e quindi non si riattiva nemmeno

 

nel bios ho provto a mettere su auto era su s3

e poi ho attivato apcpi 2.0 anche

dopo che non mi andava già in stop ovvio

Link to comment
Share on other sites

Se non dovesse funzionare prova rimettendo il tuo config.plist originale (quello del post #5) mettendo le spunte su GeneratePstates e Cstates, elimina il DSDT, poi se funziona tutto scarica MacIasl ed estrai il dsdt col programma, comprimilo e allegalo così vedo le differenze

Link to comment
Share on other sites

Se non dovesse funzionare prova rimettendo il tuo config.plist originale (quello del post #5) mettendo le spunte su GeneratePstates e Cstates, elimina il DSDT, poi se funziona tutto scarica MacIasl ed estrai il dsdt col programma, comprimilo e allegalo così vedo le differenze

ok ci provo grazie

 

ps non c'entra nulla che sia upgradato a el capitan 10.11.3 ?

 

perchè appena reinstallato era il 10.11.2 e sembrava funzionare

Link to comment
Share on other sites

Se non dovesse funzionare prova rimettendo il tuo config.plist originale (quello del post #5) mettendo le spunte su GeneratePstates e Cstates, elimina il DSDT, poi se funziona tutto scarica MacIasl ed estrai il dsdt col programma, comprimilo e allegalo così vedo le differenze

allora ho provato col tuo mi è andato il sleep e come ho riattivato il pc è boottato da solo

quindi ho rimesso il mio config.plist originale con le spunte ed eliminato il dsdt dal clover patch

e ti mando il dsdt ricavato

System DSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

E con l'originale va in sleep?

si va in sleep e fa anche il resume solo che poi va in KP se uso itunes o faccio qualche altra azione RANDOM

se no il sistema sembrerebbe stabile a patto di non fare lo sleep

anche se ultimamente il finder mi crashava

oppure si apre il cassetto del dvd rom a casaccio quando vuole lui certe volte anche dopo lo sleep

la cosa strana è che appena installato il 10.11.2 con il tuo dsdt e config.plist è riuscito a risvegliarsi senza andare in KP usando itunes

non so se è stato un caso o no

a quel punto ho iniziato a reinstallare programmi ho fatto l'upgrade a 10.11.3 e mi ha rifatto lo scherzetto

 

ma non è che c'è un nuovo fakesmc per il 10.11.3 ?

Link to comment
Share on other sites

Non credo dipenda da FakeSMC...

Prova questo DSDT col config del post #31

allora ho preinstallato e funziona tutto ok sto mettendo via via i programmi e controllando se lo sleep funziona tutte le volte

per ora sembra ok

unica cosa le icone degli hd sono arancio e sono tutti removibili

 

provo comunque a mettere il dsdt di carbo178 l'ultimo che hai postato perché penso sia meglio non mettere i fax nel config

Link to comment
Share on other sites

Per i dischi arancio ci pensiamo dopo, intanto aggiorna senza installare nulla

i dischi arancio sono andati via prima con fixsata della mia vecchia confi poi anche con la tua config i dischi sono ok

 

finora andava bene sleep e risveglio

ho messo il tuo dsdt e config è riandato in KP

ma non penso per i tuoi file ma mi viene un dubbuio sul driver della scheda audio

prima di riavviare con i tuoi file ho installato i driver scheda audio

ed è crashato di nuovo

ora faccio una prova

 

disintallo i driver audio e lascio i tuoi file dsdt e config sono sicuro che non crasha

ci provo

infatti non crasha!!!!!!

sono driver audio autocostruiti da un tizio che sono andati sempre bene anche perchè lo sleep non mi è mai funzionato su L o SL ML YOS

 

ora su el capitan funzionava ma i driver lo mandano in crash

 

chiedo a te carbo178 secondo te ci si può fare nulla con questi drivers da capire perchè crashano ?

ho una scheda audio datata ma professionale per fare musica mi dispiace rottamarla

 

al limite finche non la cambio la usa ma non mando in sleep il sistema così risolvo

 

PS un ultima dritta lascio il tuo dsdt e config ? pensi vada meglio così ? 

 

RIPS poi non ti rompo più il clover quando si avvia dall'accensione al gui di clover ci mette un sacco di tempo

avevo risolto guardando su un post ma non trovo più la soluzione tu ne sai qualcosa (ho riformattato tutto è perso le impostazioni di clover)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...