Jump to content

Installazione El Capitan su NUC5i7RYH


LordSamuel
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Eccolo, il NUC5i7RYH mi è arrivato!

 

  • NUC5i7RYH 
  • Processore i7-5557U di quinta generazione (3,1 GHz fino a 3,4 GHz, tecnologia Intel® Turbo Boost, dual-core, 4 MB di cache, Thermal Design Power (TDP) di 28 W)
  • 2 supporto SODIMM DDR3L dual-channel 1,35V, 1333/1600 Mhz, 16 GB massimo
  • Scheda Grafica Intel Iris 6100. 
  • 2 Porte USB 3.0 sul pannello posteriore
  • 2 Porte USB 3.0 sul pannello anteriore (1 con capacità di ricarica)
  • 2 porte USB 2.0 interne tramite header
  • Sensore a infrarossi consumer sul pannello anteriore
  • 1 Supporto interno per scheda SSD M.2 (22x42, 22,60 o 22x80)
  • 1 Supporto interno SATA3 per HDD/SSD da 2,5 pollici (fino a 9,5 mm di spessore)
  • 1 Display Port 1.2
  • 1 mini HDMI 1,4a
  • 1 Ethernet 10/100/1000 Mbps
  • 1 Intel® Wireless-AC 7265 M.2 saldato sulla scheda, antenne wireless (IEEE 802.11ac, Bluetooth* 4, Intel® Wireless Display)
  • 1+1 Audio surround fino a 7.1 tramite Mini HDMI e Mini DisplayPort
  • 1 Jack per cuffia e microfono sul pannello anteriore
  • 1 Alimentatore CA-CC da 19 V, 65W

Io ho installato:

 

  • HyperX Impact HX316LS9IBK2/16 memoria 16GB 1600MHz DDR3L CL9 SODIMM (Kit di 2) 1.35V
  • Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III
  • Tastiera MAC

 

Sono pronto per quest'altra epopea....ma speriamo di no!

 

Ho preparato la chiavetta come descritto nella guida ma mi sono fermato al passaggio per installare clover. Vorrei dei vostri consigli visto l'hardware un po in solito.... 

 

Attendo vostri consigli per procedere...  :)

Link to comment
Share on other sites

Prima stavo parlando di come impostare il config.plist

Uefi dipende dal bios se permette tale modalità...altrimenti devi installare clover in legacy

Il discorso video è indifferente tra i due

 

 

Il bios da a me la scelta di selezionare o UEFI o Legacy. Che faccio? è indifferente?

Link to comment
Share on other sites

Mount EFI, poi in basso a sinistra.

 

Comunque se hai appena installato Clover, dovresti avere il disco (EFI) già montato sulla scrivania.

Aprilo ed avrai accesso alla cartella EFI e a relative sottocartelle

Il config.plist lo trovi in EFI/Clover

Link to comment
Share on other sites

Stamani ho provato un installazione di El Capitan "zozza" e ha funzionato, questo solo per verificare che ci sia almeno una possibilità di far diventare un NUC uguale o superiore ad un Mac mini. L'intento finale e di fare poi un installazione pulita seguendo la guida di questo forum.

 

Voglio solo verificare che funzioni tutto correttamente. Per il momento arrivo alla scrivania di El Capitan e va tutto ok, audio compreso. Ma secondo me la scheda video non sta lavorando come si deve. Come faccio a verificare che funzioni correttamente? Per esempio quando lancio il Launchpad si apre non fluido ma scattoso, stessa cosa quando lo chiudo....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...