Jump to content

Asus P5Q dual boot El Capitan e Yosemite post installazione


sandrocchio
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Provato anche quello rinominato Dummy, non uso nessun HDAEnabler e AppleHDA è quello originale. Scusa, ma per layout-id intendi il riepilogo hardware? Se per caso è necessario, reinstallato tutto da zero senza alcun problema .......

Link to comment
Share on other sites

Di solito quando le uscite appaiono in Informazioni di sistema o con adummy o con Dummy di solito funziona. Visto che il metodo ormai è collaudato su schede uguali/simili alla tua, sono propenso a credere che stai sbagliando qualcosa

Link to comment
Share on other sites

Per sgomberare il campo da ogni dubbio ho riformattato l’hd e installato ex novo in una partizione El Capitan 10.11.3. Ho poi sostituito il config e installato singolarmente prima aDummyHDA e poi DummyHDA, tutti allegati al post 12, rigenerato cache e permessi e riavviato. L’audio però non ha funzionato e, come i test precedenti, i kext neanche compaiono nella cartella S/L/E.

Stesso risultato sostituendo il DSDT con quello del post 26 e ripetendo le procedure d’installazione dei kext, sempre singolarmente, con rigenerazione e riavvio pc.

Link to comment
Share on other sites

Ma figurati, anzi ti ringrazio per la tua disponibilità. Magari in seguito si trova una soluzione. Per adesso posso risolvere il problema con il classico VoodooHDA? Se si, quale versione è consigliata?

Un ultima cosa riguardo la grafica per sapere se è opportuno o no installare il webdriver per la scheda nvidia o lasciare quello riconosciuto dal sistema. Cosa mi consigli?

Link to comment
Share on other sites

Incredibile, ma in informatica non bisogna mai arrendersi al primo tentativo e, come in questo caso, neanche al secondo. In sintesi ho formattato la partizione interessata, installato nuovamente El Capitan 10.11.2 e avviate le prove dei kext. L'audio ha finalmente funzionato con il config.plist del post 10, il DSDT del post 26 e aDummyHDA del post 22.

Detto ciò vado avanti senza installare alcun webdriver; ma ti chiedo una curiosità e cioè perché alla schermata di avvio di clover, oltre alla partizione col s.o. mi compaiono due dischi di "boot recovery from recovery hd" (parliamo di un disco con due partizioni hfs, una col s.o. e l'altra per archivio)?

Link to comment
Share on other sites

Prima di chiudere il post e di salutarvi vorrei farvi un'ulteriore domanda/chiarimento: qualora sostituissi la scheda video occorre qualche accorgimento/attenzione particolare? il sistema la riconosce, non vi è il rischio di crash o altro?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...