Jump to content
55 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono due giorni che lotto con L'installazione di El capitan 10.11.2 su Lenovo Z 70 80.

Dopo vari tentativi sono riuscito anche ad installare ed usare il sistema usando Clover.

Il problema è che quando dopo aver spento provo a far ripartire osx  mi da spesso questo errore di cui allego le schermate.

Solo dopo tante volte riesco a ripartire ma è assolutamente random.

provo a ripartire sia da usb che ho creato per installazione che dal disco su cui ho installato.su entrambi visualizzo la schermata di boot di Clover ma il problema e identico.

premetto che avvio senza cache, ma ho provato anche senza cache e inj. Kext.

Qualcuno può darmi una mano.

Ho utilizzato ibootpack con i kext specifici per il Lenovo da osx latitude se serve posso allegare la mia cartella EFI completa, non sono molto esperto riesco giusto ad usare i programmi.

la prima immagine è il messaggio alla chiusura di OSX mentre le altre due sono al boot osx con clover.

post-1655696-0-43177200-1453120182_thumb.jpg

post-1655696-0-97552500-1453120183_thumb.jpg

post-1655696-0-17876900-1453120185_thumb.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/310449-installazione-su-lenovo-z-70-80/

Ciao molte Grazie dell'aiuto ma avevo già fatto questo perchè indicato dal sito osx Latitude, se vuoi ti invio la mia cartella efi e controlli cosa c'è che va storto.

E' molto strano che sono riuscito ad installare e a far funzionare perfettamente osx e ; senza aver cambiato nulla, a volte fa il boot osx e a volte no con quell'errore

EFI.zip

Ecco la mia cartella EFi dalla quale faccio il boot che come dicevo parte una volta su dieci.

Mi sta facendo diventare matto.Premetto che quando parte osx funziona alla perfezione, non ho ancora installato drive perabilitare funzionalita audio e scheda video visto che il problema adesso e far si che il boot sia costante e non così intermittente. EFI.zip