Jump to content
55 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono due giorni che lotto con L'installazione di El capitan 10.11.2 su Lenovo Z 70 80.

Dopo vari tentativi sono riuscito anche ad installare ed usare il sistema usando Clover.

Il problema è che quando dopo aver spento provo a far ripartire osx  mi da spesso questo errore di cui allego le schermate.

Solo dopo tante volte riesco a ripartire ma è assolutamente random.

provo a ripartire sia da usb che ho creato per installazione che dal disco su cui ho installato.su entrambi visualizzo la schermata di boot di Clover ma il problema e identico.

premetto che avvio senza cache, ma ho provato anche senza cache e inj. Kext.

Qualcuno può darmi una mano.

Ho utilizzato ibootpack con i kext specifici per il Lenovo da osx latitude se serve posso allegare la mia cartella EFI completa, non sono molto esperto riesco giusto ad usare i programmi.

la prima immagine è il messaggio alla chiusura di OSX mentre le altre due sono al boot osx con clover.

post-1655696-0-43177200-1453120182_thumb.jpg

post-1655696-0-97552500-1453120183_thumb.jpg

post-1655696-0-17876900-1453120185_thumb.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/310449-installazione-su-lenovo-z-70-80/

Ciao molte Grazie dell'aiuto ma avevo già fatto questo perchè indicato dal sito osx Latitude, se vuoi ti invio la mia cartella efi e controlli cosa c'è che va storto.

E' molto strano che sono riuscito ad installare e a far funzionare perfettamente osx e ; senza aver cambiato nulla, a volte fa il boot osx e a volte no con quell'errore

EFI.zip

Ecco la mia cartella EFi dalla quale faccio il boot che come dicevo parte una volta su dieci.

Mi sta facendo diventare matto.Premetto che quando parte osx funziona alla perfezione, non ho ancora installato drive perabilitare funzionalita audio e scheda video visto che il problema adesso e far si che il boot sia costante e non così intermittente. EFI.zip

spero che qualche esperto possa risolvere ed eventualmente editarla perchè io non sono capace di andare oltre,

Grazie in anticipo.

Ciao...Elimina dai driver64UEFI

1)OsxLowMemFixDrv-64.efi

2VBoxHfs-64.efi

In EFI/Clover/acpi/Patched hai un dsdt.... Eliminalo

Sostituisci il config con quello allegato in EFI/clover

Riavvia e prova il boot

Ti ho inserito il verbose sul config, per blocchi fai foto e postala

config.plist.zip

• Like 1

Ho fatto il boot da clover quindi senza dsdt e con le modifiche che mi hai detto e tutto è partito bene tranne alla fine dopo il verbose mode la mela è sdoppiata e poi lo schermo come da foto che allego.

quindi adesso mi spieghi per favore come fare a creare il dsdt e magari te lo invio io non sono capace a patcharlo. Credo che siamo vicini alla soluzione. PAZZESCO ORA VEDO ANCHE IL DEVICE AUDIO. dopo qualche minuto è apparso il video normale.

Il problema del video sdoppiato credo sia dovuto alla scheda video che nel vecchio config era disabilitata...almeno così dicono gli americani da cui l'ho scaricata.post-1655696-0-67783500-1453139728_thumb.jpgpost-1655696-0-32740300-1453139730_thumb.jpg

con l'ultimo config, fai il procedimento descritto da Jolly al post 2.

Ma nel modo inverso, rimetti OsxAptioFixDrv.... elimina la versione 2

Non mi hai risposto alla domanda sul bios....

Se non lo hai ancora "operato" , per favore fornisci queste informazioni

adesso fa il boot ma stesso video scomposto.Scusate ma invece di installare con Clover è possibile spostare i vari elementi dalla cartella 64 uefi ad un altra su altro hd dove ho conservato i vecchi file.Bisogna capire come settare il video nel config che ho postato all'inizio quella rara volta che faceva il boot di osx il video era perfetto.

Intanto con la config di Jolly per miracolo è apparso il device audio....

adesso fa il boot ma stesso video scomposto.Scusate ma invece di installare con Clover è possibile spostare i vari elementi dalla cartella 64 uefi ad un altra su altro hd dove ho conservato i vecchi file.Bisogna capire come settare il video nel config che ho postato all'inizio quella rara volta che faceva il boot di osx il video era perfetto.

Il fatto è che io non ho messo niente, eventualmente avrei  tolto.

boot scomposto cosa intendi?

le due fasi?

intendo il solito Video scomposto quando parte osx e senza audio con il config che mi hai inviato tu. Ho rimesso il config di Jolly e anche se il video e sdoppiato (scomposto) se premo sui tasti sento l'audio.

ecco il video scomposto che intendo oltretutto con il tuo config. a volte si blocca il boot con questo errore... vedi fotopost-1655696-0-79211400-1453155096_thumb.jpg

post-1655696-0-44222400-1453156029_thumb.jpg ecco a volte si blocca qui lo start up di osx

scusami hai ragione Jolly non ha allegato nessun config.sto diventanto matto  il primo config. postato da te credo sia quello giusto mi ha anche abilitato l'audio

Il secondo avolte si blocca con il messaggio che ti ho allegato ho provato anche il boot senza cache e niente

ho il dubbio che sia legato al famoso dsdt che non so come estrarre e come patchare,potete darmi la procedura per estrazione ed eventuale patch.Spero di essere capace.....

intanto allego l'attuale EFI che almeno fa lo start up di osx anche se il video e scomposto

magari ci aggiorniamo a domani Grazie intanto per tutto il supporto

EFI.zip

• Create New...