Jump to content

DSDT indispensabile per installazione El Capitan su Samsung np300e5a?

84 posts in this topic

Recommended Posts

Sono proprio io quello della domanda sulla luminosità! :D

Cosa volete sapere di preciso? Come ho risolto quale dei problemi sopra elencati? Se parli della backlight, su Samsung ho installato direttamente la 10.11.2, e subito ho trovato i parametri DISPLAY modificabili nella relativa sezione shortcut della tastiera. Sul DV6, invece, avevo i parametri DISPLAY nell'apposita sezione subito dopo la prima installazione (10.11), ma dopo l'aggiornamento a 10.11.2 è sparito tutto!

Comunque su Samsung, come dicevo, la luminosità massima è bassa. Se premo F11, lo schermo si scurisce con dissolvenza, come se andasse in stand-by. Poi, premendo invio, torna la retroilluminazione e solo dopo questo "trucchetto" la luminosità massima risulta del valore corretto.

Per quanto riguarda il discorso batteria: qualcuno di voi mi ha postato l'altroieri un DSDT, dicendomi che forse la batteria avrebbe funzionato, dunque il DSDT è già patchato per la batteria ed in effetti il fatto che il sistema rilevi l'inserimento dell'alimentatore mi fa pensare che la patch funzioni, ma non venga segnalato il funzionamento dall'icona del sistema.

Il kext per la batteria l hai messo?

Ho provato un kext ACPIbattery che ho in un archivio, ma non sono sicuro funzioni con la patch specifica applicata, è un po' vecchiotto.

Sapresti indicarmi quale provare?

Ho scaricato ACPIbattery.kext, versione degli ultimissimi giorni di Dicembre, messa in kexts/10.11: non funziona.

Purtroppo questo hardware sembra digerire malocchio l'hackintosh, benché sembrerebbe essere tutto più che compatibile: il wifi sui reboot a volte si impalla, l'audio aDummy spesso smette di funzionare, la webcam non funziona... :-(

• Create New...