Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei un problema un po' strano con il mio, oltre che non riesco a fare il boot di windows 10 da cover perché win è in legacy, il computer in stop non si risveglia, il problema è che non va l'hdd 3.0 nelle porte 3.0, come potrei risolvere? 

Grazie mille per l'aiuto!!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/310299-usb-30problema-con-el-capitan/

Il problema del risveglio dalla stop è dato probabilmente dalla ATI. Il problema è conosciuto ma non ancora risolto.

Se  win è su un HDD dedicato puoi sempre avviarlo selezionandolo all'avvio se è sullo stesso disco di OS X non so, sono decisamente incompetente in materia.

Per le USB è strano il comportamento visto che sono intel, Passa il DSDT ed il Config che dò una controllata

Il problema del risveglio dalla stop è dato probabilmente dalla ATI. Il problema è conosciuto ma non ancora risolto.

Se  win è su un HDD dedicato puoi sempre avviarlo selezionandolo all'avvio se è sullo stesso disco di OS X non so, sono decisamente incompetente in materia.

Per le USB è strano il comportamento visto che sono intel, Passa il DSDT ed il Config che dò una controllata

Ecco qui:

e grazie mille :)!!!!

Archivio.zip

Dico purtroppo, ma mi sembra tutto a posto. Sei sicuro che il bios sia settato giusto per quanto riguarda USB? puoi fare una foto?

Prova il config che i allego, il tuo mi dava qualche problema. Hai usato Text EDIT per modificarlo?

Un'altra cosa, siamo sicuri che il DSDT sia in EFI/CLOVER/ACPI/patched?

Appena puoi allega la cartella EFI zippata, se troppo grande basta la EFI/CLOVER

config.plist 4.zip

Dico purtroppo, ma mi sembra tutto a posto. Sei sicuro che il bios sia settato giusto per quanto riguarda USB? puoi fare una foto?

Prova il config che i allego, il tuo mi dava qualche problema. Hai usato Text EDIT per modificarlo?

Un'altra cosa, siamo sicuri che il DSDT sia in EFI/CLOVER/ACPI/patched?

Appena puoi allega la cartella EFI zippata, se troppo grande basta la EFI/CLOVER

Nono in realtà il dsdt e il config me li avevi passati tu l'anno scorso, io non ho modificato niente per evitare catastrofi :fiery:  :help:  :D

Questa è la cartella clover:)

CLOVER.zip

Nono in realtà il dsdt e il config me li avevi passati tu l'anno scorso, io non ho modificato niente per evitare catastrofi :fiery:  :help:  :D

Questa è la cartella clover:)

con il config plist che mi hai passato le usb 3.0 con l'hdd esterno e vari altri dispositivi usb 2.0 vanno, ma non vanno le usb 2.0 sia le due dietro sia le due davanti, mentre le due 3.0 davanti e le 4 3.0 dietro vanno a meraviglia.

Una cosa strana che ho notato usando il config nuovo su usb è che se uso la chiavetta dlink sulla 2.0 quando spengo, tutto normale e si spegne, mentre se lo sposto sulle 3.0 sia con il config nuovo che con quello vecchio il pc quando spengo, non si spegne ma si riavvia.. :( è evidente che comunque c'è un problema a ste usb mannaggia!!!

EDIT: ho riprovato due volte ora sembra che il problema con la dlink non lo dia più sia vecchio che nuovo config perchè ho abilitato compatibility patch usb nel bios e ora sembra non dare problemi.

Archivio 2.zip

Ho dato una occhiata alla tua EFI.  Hai due OsxAptioFixDrv  e non va bene, cancella quello che hai aggiunto tu (molto probabilmente OsxAptioFixDrv2-64.efi). Togli anche la cartella Random da theme (ogni tanto rompe) e metti il config allegato.

config.plist 5.zip

Ho dato una occhiata alla tua EFI.  Hai due OsxAptioFixDrv  e non va bene, cancella quello che hai aggiunto tu (molto probabilmente OsxAptioFixDrv2-64.efi). Togli anche la cartella Random da theme (ogni tanto rompe) e metti il config allegato.

niente, l'hdd sulle porte 3.0 non vuole proprio andare :( le porte funzionano tutte e l'hdd sulle 2.0 va il problema è che sulle 3.0 non ne vuole sapere :(

• Create New...