Jump to content
91 posts in this topic

Recommended Posts

Avevo intuito, ho fatto questo, ma continua a non vedermi nessuna connessione....

Scusate, ma non è che state prendendo in considerazione le 2 periferiche in firma?Perchè quelle sono relative al vecchio notebook:D

Allora scusate, colpa mia, nella fretta ho dimenticato di modificare le periferiche in firma, ma credevo potessero essere visibili nel dump che avevo fatto.....il WIFI è un AR9485, ethernet invece BCM57785, x mouse e tastiera qualche soluzione?Sto usando tastiera esterna, davvero fastidioso

Per mouse e tastiera metti VoodooPS2 in EFI.

Per l'audio usa l'app di Mirone 

Il tuo codec è ALC269

L'app la trovi qui:http://www.insanelymac.com/forum/files/file/496-applehda-patcher/

scusa ma non avevo letto bene... se hai cambiato wifi...dovrebbe funzionarti anche senza  il kext del post 25.

Prova a toglierlo

Scusate tanto ragazzi, ho quella schedina wifi, sostituita e funzionante adesso.....ora mancano audio, ethernet, e tastiera e mouse...chiedo ancora scusa x la stupidaggine di prima :D

Prova quelli allegati in "release" per la ethernet

E' il metodo del fakepcii così non occorre patchare più kext

Si, tranquillo, ho sostituito la Wifi, così è sicuro che non ho problemi...ethernet niente ancora, ma se mi funge il wifi potrei anche farne a meno.

X l'audio, non ho mai usato lo script in questione, vedo 6 voci x l'ALC269, VB e VC con le 3 versioni differenti....lo script genera una cartella sul desktop, con varie soluzioni, quale devo attuare x clover?

Sto provando anche ad installare un kext Elan v 4.2 x le gesture e la tastiera, vediamo un po'.....

Prova quelli allegati in "release" per la ethernet

E' il metodo del fakepcii così non occorre patchare più kext

Da inserire in EFI o S/L/E?

Ti posto i passi per l'audio Metodo Mirone/Mickey:

Questa la procedura da seguire. Copiare il config.plist sul desktop, lanciare l'applicazione, cliccare sul ? nell'angolo in basso a DX (codec detect), nella finestra Desktop/Laptop scegliere il codec appena rilevato,  trascinare il config nella finestra, cliccare su patch AppleHDA . Apparirà una cartella Mironeaudio nel Desktop, navigare fino alla cartella Clover dove troveremo il nostro config con inserite le patch da sostituire all'esistente e un aDummy.kext che installeremo in S/L/E

E 'sta ethernet infine? (curioso)

• Like 1

Ti posto i passi per l'audio Metodo Mirone/Mickey:

Questa la procedura da seguire. Copiare il config.plist sul desktop, lanciare l'applicazione, cliccare sul ? nell'angolo in basso a DX (codec detect), nella finestra Desktop/Laptop scegliere il codec appena rilevato,  trascinare il config nella finestra, cliccare su patch AppleHDA . Apparirà una cartella Mironeaudio nel Desktop, navigare fino alla cartella Clover dove troveremo il nostro config con inserite le patch da sostituire all'esistente e un aDummy.kext che installeremo in S/L/E

E 'sta ethernet infine? (curioso)

E come immaginavo, niente audio, nn funge, neanche l'ethernet...ora provo ad installare tastiera e mouse...seguito i passi alla lettera x l'audio, ma nn va

Per me c'è qualcosa che non va. Bisogna anche controllare che i kext vengano caricati. Alle volte servono anche un paio di riavvii. Scusa che programme usi per installare i kext? Quando li cancelli ricostruisci la cache. Se queste operazioni non vengono fatte è facile che non funzioni. Con il metodo di M&M ho notato che a volte bisogna rinominare aDummyHDA, DummyHDA altrimenti non viene caricato correttamente.

A mio avviso però stai mettendo troppa carne al fuoco contemporaneamente. Per una buona riuscita ci vuole pazienza e soprattutto risolvere una cosa alla volta.

Avete ragione...procediamo un passo alla volta.Infatti anche l'ethernet ora va :hysterical: Provo a rinominare il dummy e riavviare, poi eventualmente passo a provare un'altra versione dell'ALC269. Cmq si,ho sempre ricostruito permessi e cache ad ogni operazione effettuata, ed uso Kext Wizard come programma.

cmq ho rinominato il dummmy,ricostruito e riavviato, ma nn va lo stesso, provo altra revisione?

Contento che ti funzioni l'ethernet, ma se vuoi che il Topic sia utile anche a qualcun'altro dovresti dire come/con che cosa. I Topic come il tuo servono anche per trovare soluzioni che vanno condivise.

con i kext FakePCIID inseriti in EFI/Clover....10.11

Per mouse e trackpad ho usato questo kext in EFI/Clover....10.11, preciso al 99%, qualche piccolissima imprecisione nel contatto immediato, ma va benissimo...funziona anche qualche tasto funzione.lo allego

Ora manca solo l'audio.

ApplePS2SmartTouchPad.kext.zip

Per quello creati gli aDummy per ogni versione e provali uno ad uno in S/L/E anche riavviando una seconda volta, e fcendo lo stesso rinominandolo Dummy. Il config penso tu possa mantenere sempre lo stesso. Controllare sempre l'audio in Infotmazioni di sistema / Audio e in preferenze di sistema / Suono. Già che appaia nel primo è buon segno.

• Create New...