Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Prova a reinstallare Clover. Ma perchè non fare una bella macchina virtuale per Widows?

Ho provato, ma non mi si avvia più nemmeno da USB, appena Clover parte il sistema si riavvia

Windows lo uso per giocare, per questo la macchina virtuale non va bene

A vedere la tua firma non è che hai lesinato nell'hardware. Comunque su Amazon c'erano in offerta le Sandisk 250gb sui 90€. e ne parlano pure bene.

EDIT:

http://www.amazon.it/SanDisk-SDSSDA-240G-G25-Memoria-Stato-Solido/dp/B00S9Q9VS4/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1450308020&sr=1-2&keywords=ssd+250gb

Controlla nel bios che il secure boot sia disabilitato

Ma un disco solo per windows e un altro per Mac no eh?

Un altro SSD costa :)

Con poche decine di euro ci si evita un bel pò di mal di testa. Probabilmente con quello che hai fatto con windows la partizione con clover non è più attiva, Cerca come fare che io non me loricordo

La cosa strana però è che non funzioni nemmeno da USB, ho un backup avviabile di Carbon Copy ma non va nemmeno quello

Che non ti abbia resettato il bios, controlla che sia tutto a posto

Ho provato a resettarlo e a caricare il vecchio profilo ma niente

EDIT: Togliendo l'SSD sono riuscito ad avviare il backup di Carbon Copy

Posso fare qualcosa per ripristinarlo senza perdere Windows?

Windows 10 avrà fatto "l'aggiornamento" alla 1511, che è proprio una nuova release, probabilmente ha riscritto il boot, in quel caso dovrebbe partire Windows e basta.

Poi va visto se sei in UEFI o in MBR se Clover è nella ROOT o nella ESP e come hai installato Clover, dipende anche dalla posizione delle partizioni.

La soluzione più semplice per non avere mai problemi è quella di farlo in MBR (quando consentito), in quel caso le variabili sono più semplici da gestire.

Il multiboot non è problematico e che tutti lo fanno alla cieca, delicato a seconda di come è strutturato se si deve metterci mano, se si formatta GPT da MAC si lavora poi con un MBR ibrido e anche con quello bisogna fare i conti, insomma le variabili sono tante è un po' un mondo nel mondo.

Ma dalla USB parte..? Windows parte..?

Windows partiva, ma da hdd non da USB

Comunque mi sono rassegnato ed ho formattato tutto il drive, ne prenderò un altro da 50€ per Windows

Saggia decisione...

Ti togli  molti possibili problemi ed inconvenienti

• Create New...