Jump to content
114 posts in this topic

Recommended Posts

Come si fà a modificare il titolo?

Vai sul tuo primo post, clicchi su Edit e modifiche il titolo.

Non me l'avere ma se altre persone un domani leggessero questo topic e avessero bisogno, con un titolo e poi un contenuto in un altro, andrebbero in confusione...

:)

Ma la LAN c'è, il DHCP ti assegna un IP fasullo, elimina e rimetti la LAN, oppure metti IP fisso...

Non credo sia necessario il reset della LAN

Elimina questi 2 files:

/Libreria/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist
/Libreria/Preferences/SystemConfiguration/preferences.plist

Riavvia

Prova anche a spegnere la macchina, stacca l'alimentazione, premi accensione per fare scaricare il tutto, aspetta due minuti e riaccendi.

Si va bene, anche se io di 210 ho sempre usato le ASUS, certo 33€ per sta scheda sono davvero tanti, certo le alternative sono più care, io personalmente avrei preferito cambiare la CPU...

Oppure una video che abbia un senso, certo se uno poi non ci gioca. Sono considerazione che deve fare chi compra.

La scheda di rete hai risolto poi, certo che è strano, immagino hai provato anche senza la wi-fi inserita.

Cmq non è un problema di kext, sembra un problema di dhcp che non lavora assegnando ip fasulli.

per la video. Secondo te è meglio cambiare processore? Adesso spenderei di più. Se potessi tornare indietro avrei preso un altra CPU però adesso per spendere meno possibile sarebbe meglio comprare la scheda video.

Per l'ethernet non funziona. Immetto io un ip fisso mi compare il pallino verde a non naviga. 

devi mettere giusto anche il subnet mask e gateway, copia quelli del wi-fi che funziona tranne l'ip che deve essere diverso, la video vedi te, a meno di quelle cifre c'è poco anche per le ciofeche, un usata su qualche mercatino, ma insomma alla fine sei sempre lì. 

Strano, se non c'è stato un errore di manovra doveva andare, in DHCP ci sta lo scherzo dell'IP fasullo, ma poi dopo un riavvio lo prende giusto, in manuale non c'è nemmeno questo problema il fatto che non navighi mi fa pensare ai DNS.

Bisognerebbe provare a pingare qualcosa per stabile se il problema è dei DNS, ma lato router siamo a posto perché a questo punto non rimane altro.

Prova una connessione DHCP con indirizzo manuale c'è nelle opzioni...

Non so che dirti, installato mille volte mai un problema, usa i kext della cartella Archivio_Rete prima pagina...

Rimetti in DHCP e vedi che IP assegna, se continua ad assegnare IP fasulli c'è qualcosa che non va.

Prova il router lato LAN con altri sistemi, se non ne hai scarica una live di Ubuntu avviala e vedi se naviga...

• Create New...