Jump to content

Errore installazione El Capitan nuova configurazione


Tommy83
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

Non ho ben capito...

Se sostituisco il config con quello postato da @gengik84 il bootloader si ferma all'inizio cioè all'errore che mi ha spinto a creare il thread e non a "DSMOS has arrived", quindi la modifica la devo fare sul config postato da gengik o su quello che momentaneamente mi "funziona"?

 

La VGA in questione GTX 750TI 2gb Gigabyte non è proprio compatibile quindi non potrò mai sfruttarla a pieno ed abilitare l'accelerazione? 

Mi conviene lasciar perdere l'installazione con questa VGA?

Link to comment
Share on other sites

Visto che hai problemi (strano) Modifica il tuo config  basandoti al mio, controlla bene tutto.

L'unica cosa è che io ti avevo messo inject intel pensando all'integrata ma te non metterlo ed aggiungi nv_disable=1 nella sezione boot.

 

Per la scheda video non avrai accelerazione dovuto al fatto del flag che ti ho fatto mettere, ma è indispensabile per provare ad installare.

Ulteriormente necessita dei driver nvdia per "lavorare" correttamente, quindi ad installazione avvenuta andranno installati.

Fino a quel momento non avrai accellerazione, l'ho detto solo per informarti.... :)

Link to comment
Share on other sites

Confermo quanto detto da gengik. La tua scheda video è una maxwell, non supportata da OS X e abbisogna dei web driver nVidia per funzionare correttamente. L'unica alternativa è proprio la flag consigliata da gengik che ti permetterà di portare a termine l'installazione per poi installare i driver

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi va di male in peggio! il problema risiede in Clover Configurator! 

Praticamente se carico il config nel programma e tipo metto "nv_disable=1" salvo vado al pc provo e mostra quell'errore che vedete nella foto!

la cosa strana è che se ricarico il medesimo config della pennetta e tolgo nuovamente il flag da "nv_disable=1" il pc dovrebbe andare avanti perchè l'ho riportato com'era, e invece no! basta che io carichi il config in Clover configurator anche senza modificare niente che il file non funzona più!

In pratica Clover config. al momento del caricamento del file o del salvataggio modifica qualcosa sul file config. anche senza che io tocchi qualcosa!

Traete voi le conclusioni sto hack sta diventando un incubo! 

post-906143-0-73166000-1448543436_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non so se può influire il discorso di SIP attiva sul vero mac....

Oltre a clover configurator puoi usare un editor di testo, oppure plistr editor per esempio.

Non hai ovviamente un interfaccia grafica e intuitiva come l'hai li.

Richiede un po' di maggiore conoscenza

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Allora carissimo @gengik84 finalmente sono riuscito ad installare! Come avevo letto in giro nel forum c'è una prima fase di 8 minuti e poi si riavvia e inizia. Per risolvere ho inserito "nv_disable=1" manualmente con Textedit. Ovviamente non funziona l'accelerazione della scheda video, l'audio stranamente funziona! lo spegnimento funziona! e ora rimane la scheda di rete e i vostri preziosi consigli! ;)  

Link to comment
Share on other sites

Finalmente .... :drool:  :drool:  :D

Per l'ethernet metti il kext allegato in EFI/clover/kext/10.11

Riavvia e controlla


Per la scheda video

Scarica qui i driver: http://www.insanelymac.com/forum/topic/306535-nvidia-web-driver-updates-for-el-capitan/

installali,

una volta installati modifica il config aggiungendo alle boot arg ==> nvda_drv=1

elimina successivamente nv_disable=1

Salva le modifiche al config.

Riavvia

RealtekRTL81xx.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

@gengik84 non so come ringraziarti, come il grande @Jolly e tutti quelli che hanno partecipato al thread! Ora la scheda ethernet è subito pronta all'avvio senza nemmeno creare una connessione, la scheda video con i driver web funziona a meraviglia e sembrano non esserci problemi. In questi giorni testerò per bene e mi auguro di non riscontrare difetti, unica sfiga la tastiera una perixxx che non è compatibile ma va bene così. Grazie ancora e buona serata!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...