Jump to content

Errore installazione El Capitan nuova configurazione


Tommy83
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Jolly un saluto, e chiedo scusa se mi intrometto ma mi sa che ha Gengik ha posto un buon quesito, non per altro solo perché è capitato anche a qualcun altro   :blush: ( come me )  :blush:

 

ti da pensare anche ( Ho montato la partizione UEFI con Clover Configurator e ho verificato che è in formato (MS-DOS) FAT32.)

Link to comment
Share on other sites

Appena trovo il tempo caricherò nella guida anche le immagini di questa "nuova"  utility disco.

anche perché ho letto, che  alcune persone affermano che non può essere fatto il ripristino dell'installer tramite il metodo manuale....ma non è così.... :)

 

Spero di aiutarvi... :drool:  :D

 

@Jolly ...Di niente....Ci mancherebbe... ;)

Link to comment
Share on other sites

E' proprio quello che sto facendo da ieri sera!  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical: scusate la risata nervosa! Ho anche provato la vecchia procedura con el capitan in utility disco basta andare sulla pennetta poi su modifica ripristina e scegliere il sistema da ripristinare! Magari fosse quello il problema!

 

edit: Perdu i maestri sono ottimi ma è la sfiga che non mi molla!

Il punto è che Clover si installa sulla pennetta solo in UEFI ma così facendo mi dà quell'errore in prima pagina! 

Se provo in Legacy non c'è verso di installare Clover sulla pennetta perchè mi dà sempre quell'altro errore di incompatibilità e quindi non posso testare se cambia qualcosa!  :(  :(  :(  :(  :(

Link to comment
Share on other sites

Tommy delle volte non è solo la sfiga, segui passo passo quello che ti consigliano loro non fare mai qualcosa in anticipo prima che ti rispondano se no  vanifichi il loro lavoro, credimi te lo dice uno che all'inizio cj ha sbattuto il muso non ti dico quante volte :blush:  :blush: ,  se no mi prendi per rimbambito  :hysterical:  :hysterical:  :hysterical:

delle volte io mi sentivo cosi sicuro di quello che facevo, che invece era tutto il contrario di quello che dovevo fare ne sa qualcosa Jolly, io ho sempre usato chameleon poi ho provato ad usare Clover è stata dura ma alla fine qualcosa adesso riesco a combinarla anche grazie al loro aiuto sono gente fantastica

saluti 


Hai un cd live di Ubuntu? Fai una prova con Gparted spazzola tutto elimina la partizione Efi e il resto, rifai tutto seguendo la guida di Gengik e i consigli di Jolly visto che il problema è la Pen drive usa quella da 8Gb almeno ti levi il pensiero 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly un saluto, e chiedo scusa se mi intrometto ma mi sa che ha Gengik ha posto un buon quesito, non per altro solo perché è capitato anche a qualcun altro   :blush: ( come me )  :blush:

 

ti da pensare anche ( Ho montato la partizione UEFI con Clover Configurator e ho verificato che è in formato (MS-DOS) FAT32.)

La EFI deve essere in Fat32, lo chiedevo apposta perche altrimenti quello era il problema

Devo racapezzarmi anche con la nuova Utility disco. Prima gli dicevi di partizionare e nella stessa finestra sceglievi il tipo di formattazione e le opzioni, adesso è cambiato e dal mio punto di vista non è così comprensibile come procedere.

Link to comment
Share on other sites

Caspita però la Guida rileggendola è proprio ben spiegata nei vari passaggi  e ricca di immagini, mi sembra strano che dipenda dalla preparazione sicuramente hai ragione quando chiedi del settaggio del bios

Link to comment
Share on other sites

@Jolly non ho potuto fare altre tentativi sul pc perché come dicevo Clover in Legacy non mi si installa sulla pennetta! Ho provato quella da 8gb ho provato quella da 16gb normale o partizionata semplicemente Clover mi dá quell'errore ma se proseguo si installa normalmente! Ho provato anche un'altro bootloader enoch ma in legacy mi da lo stesso problema! La procedura è chiarissima e l'ho ripetuta tante di quelle volte che non avrei problemi a rifarla bendato! Sono in un vicolo cieco!

Link to comment
Share on other sites

@Jolly il pc in firma non centra, la configurazione in firma funziona perfettamente! Tutte le preparazioni della pennetta li sto facendo tramite un macbook air e poi le testo sulla nuova configurazione che ho messo nel primo post cioè l'asrock!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ad indovinare non sono ancora attrezzato :) :) :). Sto cercando di capire dove può essere il problema. Stai attento con clover sul Mac che non fai danni. Tanto per provare, perchè non usi l'hack per fare la pen, si sa mai.............

Link to comment
Share on other sites

@Jolly non sai quanto ti sono riconoscente! L'hack è in uso a casa dei miei, l'unico mac al momento in mio possesso è un MacBook air che collego ad uno schermo esterno. Cerco comunque di stare attento con Clover ci manca solo che faccia qualche danno!

 

Edit:@gengik84 grazie dell'interessamento. No non ho fatto niente di diverso dalla guida, non ho con me materiale dell'altro hack poi li usavo chameleon.

Link to comment
Share on other sites

C'è un altro utente che ha il tuo stesso problema è gengik mi ha messo una pulce nell'orecchio che possa essere una questione di SIP che sicuramente è abilitato sul tuo Mac. So che per disabilitarlo devi farlo da recovery

Link to comment
Share on other sites

Allora carissimi ragazzi finalmente una mezza buona notizia! Sono riuscito ad andare un po più avanti e ora vi spiego come.

Come primo tentativo ho provato la creazione della pennetta tramite Universal OS X Installer-V4 selezionando clover uefi alla fine la procedura è riuscita e sono riuscito ad andare avanti! Non contento e non capendo perchè questa procedura funzionasse e il metodo di gengik84 no, ho fatto una prova, ho ricreato la pennetta con il suo metodo da terminale e alla fine ho usato il Clover V2.3K r3264 contenuto nelle cartelle di Universal OS X Installer-V4 e tutto funziona! Quindi il problema risiede in Clover e continuo a non capire il perchè!

Ad ogni modo ora l'installazione arrivando "DSMOS has arrived" fa riavviare il pc e ho dovuto fare un video e poi estrapolare la foto per farvi vedere. 

In conclusione spero mi aiuterete a superare anche tale scoglio

 

Grazie infinite a TUTTI i partecipanti!

post-906143-0-45590300-1448456583_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Pensiamo ad installare, dopo a configurare il resto. (scheda video per ultima)

Sul bios imposta come grafica primaria la Cpu, impostala se puoi a 32 o 64 mb.

Mi raccomando alle altre relative impostazioni del bios. (come da guida)

Collegati direttamente all' uscita video della scheda madre, non usare come collegamento un cavo vga.

Sostituisci il config che ti passo a quello presente in EFI/Clover della usb.

Riavvia e prova il boot, per problemi e blocchi, posta una foto.

 


Per cortesia, dovresti aggiungere alla tua firma anche l'hardware per cui stai chiedendo aiuto...in modo dettagliato

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora @gengik84 avevo già provato a installare tramite la scheda video integrata ma purtroppo non riesco a visualizzare il bootloader, vedo solo un trattino lampeggiante, se faccio partire windows funziona segno che la scheda integrata è attiva in più la scheda madre in questione non ha altre porte al di fuori del vga e anche il monitor :(

Nel bios non trovo impostazioni a 32 o 64mb.

Con il config da te postato il sistema si ferma in quel punto, se imposto la scheda video integrata non vedo nulla come ti dicevo.

 

Hai ragione provvedo subito ad aggiornare la firma.

Link to comment
Share on other sites

Importa il config ,  sezione Graphics togli il flag da inject intel , sezione boot aggiungi il flag su nv_disable=1

Salve la modifica e riavvia.

Ti premetto da subito che se riuscirai ad installare  non avrai accelerazione grafica.

 

VGA è problematica, con l'integrata ...non ne parliamo...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...