Jump to content

non riesco ad installare clover come bootloader

263 posts in this topic

Recommended Posts

quando ho preso il disco da 256 gb ho iniziato con il mac...e funzionava...poi ho installato windows e da quel momento non è andato più...allora ho ripetuto l'installazione mac ma non va

ok..provo..

Intanto per metterti in regola e anche facilitare chi ti aiuta è meglio che metti il tuo hardware completo in firma. Da quel poco che so in caso di dual boot di solito si installa prima Windows nella seconda partizione e infine OS X

Sinceramente non capisco perché fare tutto sto giro quando si può semplicemente andare nel bios e scegliere di partire con Clover invece che con Windows.

Con la p5q non è possibile

scusate...

m/b p5q se/r

8 Gb

Ati 4350 1gb

1 hd ssd 256 con 2 partizioni, la prima mac e la seconda windows 7, fatte con utility disco al boot della pennetta con el capitan

1 hd 1 tb partizione logica 

ho fatto una prova...ho installato chameleon e funziona...nel senso che mi fa fare la selezione del sistema operativo, però ovviamente mac non parte...

ora riprovo con clover

niente da fare...parte sempre windows

Come no, metti boot sda3, con il tasto desto si apre un menù... L'errore, non saprei, mi piace poco. 

Perché non sapevo si potesse fare non essendo in UEFI, scusa buoo

Ma scusa per cosa?  ^_^

Intanto per metterti in regola e anche facilitare chi ti aiuta è meglio che metti il tuo hardware completo in firma. Da quel poco che so in caso di dual boot di solito si installa prima Windows nella seconda partizione e infine OS X

Con la p5q non è possibile

Sei sicuro che nel bios non c'è l'opzione Add Boot Option ???

• Create New...