Jump to content

DRMStatus: iTunes/Apple


netgear
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Non l'avevo mai visto in tanti anni, installando Mavericks con Clover su un SSD Sandisk Plus mi appare al boot:

 

Drmstatus: itunes/apple store content access problem,

 

L'unica differenza dalle mie abitudini e che ho installato Clover nella ESP, la prima volta è partito poi nulla, ripristinato più volte.

 

Lo stesso SSD con Yosemite su un altra macchina non mi attiva TRIM (sudo trimforce enable), ma sempre con Clover nella ESP parte regolarmente.

 

Link to comment
Share on other sites

Non l'avevo mai visto in tanti anni, installando Mavericks con Clover su un SSD Sandisk Plus mi appare al boot:

 

Drmstatus: itunes/apple store content access problem,

 

L'unica differenza dalle mie abitudini e che ho installato Clover nella ESP, la prima volta è partito poi nulla, ripristinato più volte.

 

Lo stesso SSD con Yosemite su un altra macchina non mi attiva TRIM (sudo trimforce enable), ma sempre con Clover nella ESP parte regolarmente.

Ci sono degli ssd non compatibili con il trim nativo.

Oppure hai installato forse una versione antecedente di Yosemite 10.10.4?

Hai provato ad avviare in -X?

i

Link to comment
Share on other sites

Ciao, no no è la 10.10.5, ma non è tanto il TRIM ad incuriosirmi, ma il Drmstatus di Mavericks, su questo disco l'errore è ridondante, su un altro disco, in questo caso non ssd perfetto, l'unica cosa che non ho provato su questo SSD è Clover in partizione, solo ESP...

 

Con -X si avvia.

Link to comment
Share on other sites

Per dovere di cronaca ho rimesso il disco con Mavericks dove fino a due giorni fa il sistema ha lavorato dalla mattina alla sera.

 

Stesso errore Drmstatus, siccome questa scheda madre GA-Z77N-WIFI ha già le USB non funzionati, sto usando un controller pcie, deve essere successo qualcos'altro di hardware che spieghi l'errore. 

 

In rete ho trovato uno che ha risolto questo problema sostituendo la scheda madre (la stessa), il che confermerebbe, tutti gli altri invece (non sono molti che hanno avuto questo problema) sono rimasti con l'errore...

 

La cosa curiosa e che la macchina non manifesta nessun problema e sotto Windows funziona perfettamente, non trovo altra spiegazione se non questa, anche perché sono più o meno tre anni che viene usata. CURIOSA sta cosa. 

 

Provo in ultimo a fare un ripristino del BIOS.


Dopo il Flash del BIOS tutto ha ripreso magicamente a funzionare  :)

Link to comment
Share on other sites

Magari... No quelle non vanno uso un controller pcie sul connettore della VGA, anche perché avevo già provato a flashare il BIOS.

 

Me mentre facevo dei lavori c'è stato un ritorno di terra da un saldatore che ha fatto saltare le usb e il mio mitico DAC Bifrost.

 

Comunque chissà cosa e perché il BIOS si è "viziato" a quel modo, avevo solo provato un SSD con Clover in ESP, primo avvio perfetto, riparato i permessi, riavviato e dopo nulla, hai voglia a installare.

 

Si di prove ne ho fatte millemila, ma mai successo...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...