Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho un problema con l'ultrabook s200e della asus. 

Ho preparato la pen drive correttamente con l'utilità disco e il noto programma beast. Quando scelgo da clover di far partire mac os,  lo schermo diventa nero e presenta la mela al centro e una barra di caricamento sotto. Resta così anche per ore...

Quale può essere il problema?

eventualmente come si fà su clover a inserire le stringhe? 

Grazie.!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/309191-el-capitano-asus-vivobook-s200e/

Ti invito a leggere il regolamento, il tool da te citato non è supportato da questo forum.

Su Clover per aggiungere delle flag in avvio devi spostarti fino a Options coi tasti direzionali, scendere fino a Boot-args, dare invio, scrivere la flag e dare nuovamente invio; esc fino alla schermata principale poi invio sul disco da avviare

Ti invito a leggere il regolamento, il tool da te citato non è supportato da questo forum.

Su Clover per aggiungere delle flag in avvio devi spostarti fino a Options coi tasti direzionali, scendere fino a Boot-args, dare invio, scrivere la flag e dare nuovamente invio; esc fino alla schermata principale poi invio sul disco da avviare

Grazie della dritta, la prossima volta starò attento =) , comunque riguardo l'avvio, il mio portatile dopo l'installazione resta bloccato in mbinit: done [64MB total pool size, (42/21) Split] 

Controlla che sul bios, trova una voce del "tipo sata mode", controlla che sia  impostato in modalità Ahci

Grazie dei consigli, però l'hard disk è già impostato su ahci. Invece per quanto riguarda E lasciare acceso il pc non succede nulla non mi dice nient'altro

ma hai il fakesmc tra i kexts nella partizione efi del pennino?

se si prova con l'ultima versione

Io uso attualmente windows 10, dovrei passare la cartella del fakesmc su clover kext?

dovresti,anche, controllare su config.plist, se hai inject kext=Yes

Ciao, allora nel config.plist ho la stringa inject kext yes poi ho messo il fake smc, ma il risultato è il medesimo, si blocca sempre su mbinit.

Perchè non ricrei il pennino seguendo una delle guide presenti sul forum?

Da cosa ti accorgi che sta caricando fakesmc?

Hai provato a cambiare porta usb come suggerito da carbo? al limite prova anche con un altro pennino o drive...

Perchè non ricrei il pennino seguendo una delle guide presenti sul forum?

Da cosa ti accorgi che sta caricando fakesmc?

Hai provato a cambiare porta usb come suggerito da carbo? al limite prova anche con un altro pennino o drive...

Ho ricreato la pennetta, sono riuscito ad installare il sistema, ma al momento dell'avvio ho problemi nel riconoscimento della scheda video integrata intel hd4000, anche con i relativi flag non và. Inoltre anche installando un bootloader sul disco fisso, necessito di chiavetta usb per avviare. Perchè? 

Grazie.

• Create New...