Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, all'inizio il pc non si spegneva ma si riavviava, ora invece di spegnersi le ventole continuano a girare.

Ieri pensavo di aver risolto attivando il KernelPM da Clover  visto che si era spento subito dopo ma evidentemente non è così oggi non funziona

Allego il config, il PC è quello in firma

Ho già provato sia FixShutdown che HaltEnable, nessuna delle due ha funzionato

config.plist.zip

https://www.insanelymac.com/forum/topic/308377-pc-non-si-spegne/

intendo che in hack x58 x99.... la compatibilità è bassissima...

quindi dicevo che quello non sarà l'unico problema che ha...

Bè con Yosemite a parte lo sleep non avevo problemi

Se riesco a risolvere questo problema dello shutdown non tocco più niente. Bootare con cpus=1 mi sembra eccessivo

Leggi il Regolamento. Grazie

Il chip X58 é molto testato e funzionante.

Il flag cpus=1 non serve.

Utilizzi dsdt

Fabio

Fabio il X58 non va bene con El Capitan e Clover, non sono l'unico ad avere tale problema, sembra sia un bug di Clover. Utenti su altri forum hanno lo stesso problema

Il flag cpus=1 non servirà ma finora è l'unica cosa che lo fa funzionare

No non utilizzo DSDT, ho provato a usare quello che avevo su Yosemite ma non cambia nulla

Hai una partizione o un Hd windows parti con quello e vedi se si spegne.

A me lo faceva anche con windows quindi ho capito che era un problema di bios, un bel clear ed è andato tutto a posto, non so se magari è lo stesso per te

Ho tre mainbord X58 e non ho nessun problema con Clover e Enoch

Fabio

Modelli? mi passeresti il config?

Hai una partizione o un Hd windows parti con quello e vedi se si spegne.

A me lo faceva anche con windows quindi ho capito che era un problema di bios, un bel clear ed è andato tutto a posto, non so se magari è lo stesso per te

Windows funziona perfettamente, ma anche El cap ogni tanto si spegne bene, per questo penso ci sia un bug

• Create New...