Jump to content

Yosemite 10.10 su Asus N56JR (Consigli, aiuti)


Aetereo
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

 Salve a tutti,

sto provando ad installare Yosemite 10.10 (vanilla) sul portatile in oggetto. Premetto che sono "abbastanza" esperto poiché in passato ho avuto 2 macchine con Leopard e Snow Leopard ma ora mi trovo in difficoltà perchè gli approcci all'installazione sono completamente cambiati.

 

Premetto che non ho mai usato il DSDT perché non ne ho mai avuto bisogno ma ora volevo sfruttare questo metodo per far funzionare al meglio la Intel HD 4600 e disabilitare la Nvidia 760m (optimus).

Mi sono lanciato dunque nell'estrazione del DSDT, l'ho decompilato e successivamente ho provato a ricompilarlo con qualche patch. NIENTE.

La cosa grave è che il maledettissimo DSDT Asus sarà buggato perché in fase di compilazione, senza aggiungere alcuna patch, mi da centinaia di errori di compilazione.

Sarebbe comodo riuscire a compilare il DSDT perchè permette decine di ottimizzazioni. In alternativa vorrei capire come attivare anche con il vecchio metodo dei Kext la scheda video integrata Intel HD 4600 (4012:8086).

Ho provato con le Efi string e con la configurazione di Clover ma credo di sbagliare qualcosa e non riesco a capire cosa. Grazie per l'aiuto.

 

La configurazione è

i7 Haswell

8 gb di ram

Intel Hd 4600

Nvidia gt 760m

su Yosemite 10.10.1

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...