Jump to content

[Risolto] Yosemite Asus P5QL-E


AleeeX
 Share

230 posts in this topic

Recommended Posts

Leggendo un pò in giro ho visto che è consigliato che le memorie facciano parte di un "Kit", perchè ci sono casi in cui pur avendo la stessa sigla hanno chip differenti e questo può portare a blocchi. Ho trovato una p5ql-e che aveva problemi con i banchi B1 B2, però funzionava regolarmente con due memorie da 2Gb come letue sui banchi A1 A2. Fai laprova con soli due banchi da 2GB anche tu, prima su A e poi su B e vedi le differeze anche di come vengono vista da bios.


in auto, però il bios non le riconosce correttamente...

Gengik mi sa che la P5QL-E non ha una gestione come la tua 97.

Link to comment
Share on other sites

ciao jolly...le corsair fanno parte di un Kit

sono tutte e 4 lo stesso codice e erano nello stesso blister

le avevo prese proprio per non avere problemi

 

prima erano su una p5q pro e le ho usate per 4 anni senza problemi

Link to comment
Share on other sites

ho letto ...di persone che hanno avuto problemi di blocchi su windows. ram da 800 viste a 667 MHz....ha risolto immettendo manualmente i valori giusti per le ram.

Sinceramente non ricordo dove ho trovato queste informazioni anche perché  questa cosa delle ram mi puzzava un po' dall'inizio.

Infatti lo feci presente.

Poi un moderatore disse che il discorso delle ram non era un problema e non continuai ne il discorso ne la ricerca.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ragazzi chiamate amici e parenti

sono un c0gli0n€

 

1 banco da 1gb l ho confuso con uno simile

avevo 1 corsair sfuso che non faceva parte dei 4

 

insultatemi tutti

(con la speranza che sia questa poi la soluzione)

Link to comment
Share on other sites

Comunque tieni in considerazione di provare con solo 2 banchi da 2GB negli slot A1 A2. Potrebbe essere anche un problema con i banchi B e controlla la versione del bios per sicurezza visto che ne hanno fatto uno proprio per la compatibilità con i tuoi stessi banchi da 2GB

Link to comment
Share on other sites

Comunque tieni in considerazione di provare con solo 2 banchi da 2GB negli slot A1 A2. Potrebbe essere anche un problema con i banchi B e controlla la versione del bios per sicurezza visto che ne hanno fatto uno proprio per la compatibilità con i tuoi stessi banchi da 2GB

ultima versione...1104

Link to comment
Share on other sites

si si jolly proverò

tanto oramai per adesso mi tengo quelli da 1gb

testo un pò il sistema e poi vedo

 

ho provato quelli da 2 e mi va in panik

 

grazie grazie grazie

 

si ho la 1104

Link to comment
Share on other sites

niente raga....non è la ram

si blocca ancora....stò provando a cabiare ogni periferica

e a scartare il superfluo , non cambia nulla

 

appena faccio qualcosa che vada oltre al navigare in internet mi si blocca l hack

Link to comment
Share on other sites

no....partizione unica

 

ma perdonate la domanda da inesperto!

non potrebbe essere semplicemetne da compilare in qualche altro modo il o.c.B.p ?

1 TB....è troppo, da problemi sia prima che post installazione.

Infatti allora ricordavo bene....potrebbe essere quello il tuo problema.

Ti consiglio di riformattare e partizionare lasciando la partizione per installare OSX da 300  e il restante per i dati.

Fatti prima una copia di quello che hai DSDT, config, kext...ecc..

fai anche prima la prova con -x

no....partizione unica

 

ma perdonate la domanda da inesperto!

non potrebbe essere semplicemetne da compilare in qualche altro modo il o.c.B.p ?

il discorso che ti ho fatto rimane,  dove indiche te non è possibile correggere quel problema.

Ho visto ora che avevi editato il post.....

Link to comment
Share on other sites

Il problema con hdd da 1tb è legato all'installazione del bootloader non di Yosemite. Non ha nient'altro a che fare con i blocchi a cui va incontro. Org. Chameleon è a posto. Quasi quasi ti consiglierei di provare Clover. Basta che ti procuri una pendrive dove installare il bootloader e mi passi org. Chameleon e smbios.plist che ti preparo il config.

Un'ultima cosa ma hai installato applehda patchato relativo al dsdt installato? Posso anche pensare che essendo l'audio inserito nel dsdt possa in qualche modo interferire con il fatto che non c'è

Link to comment
Share on other sites

il mio disco attuale è da 250gb 5400rpm della samsung

no...niente audio interno...uso una scheda esterna per registrare musica con midi e jack per chitarra/basso

il dsdt è quello di fabio

 

però posso dirti che con il tuo consiglio dei 2 + 2 in A1 non si è ancora bloccato

Link to comment
Share on other sites

il mio disco attuale è da 250gb 5400rpm della samsung

no...niente audio interno...uso una scheda esterna per registrare musica con midi e jack per chitarra/basso

devo essermi saltato qualche post. :yes:  

mi ricordavo che inizialmente avevi un ssd su cui non riuscivi ad installare, successivamente l avevi fatto su un hd da 1 Tb....

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...