Jump to content

[Risolto] Yosemite Asus P5QL-E


AleeeX
 Share

230 posts in this topic

Recommended Posts

Se ti rivolgi a me, io non ho cambiato niente, ti avevo solo suggerito cosa fare. Se stai usando la ultima Extra e fatto quello che ha detto Fabio dovresti essere a posto, se ancora hai problemi di boot potrebbe esserci qualcosa in S/L/E che dà fastidio. Segui la guida per ottenerne il contenuto. Installa anche Applehda come ti avevo suggerito.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

si si ho la extra di Fabio e noto un netto miglioramento

sembra tutto più reattivo...crasha Safari ogni tanto ma non è il mio browser preferito

 

ok jolly seguo il tuo consiglio...a breve installerò anche l audio (anche se utilizzo una esterna USB)

 

grazie ancora a tutti

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che c'è già l'iniezione per l'audio. Prova prima il DSDT senza hdmi per layout 7 con il relativo Applehda. Posta il contenuto di S/L/E che se c'è qualcosa che non va è quasi sicuramente lì


Non è normale che crashi Safari. La tuo Mobo dovrebbe essere bella stabile

Link to comment
Share on other sites

Dopo la extra nuova credo nessuno

L ho acceso ieri sera e questa mattina era ancora ok

 

Per adesso si chiude da solo safari

 

Stasera metto anche l audio e posto tutto

 

Grandissimi

Link to comment
Share on other sites

Nonostante l'età le serie P5 sono ancora molto valide e le prestazioni non si discostano molto da quelle di hardware apple attuali. Se non ti servono iMessage e FaceTime resta come sei, altrimenti pensa a passare a Clover, è abbastanza semplice trasferire i dati che già hai.

Link to comment
Share on other sites

Meglio non mischiare le cose. Comunque lo potresti provare da pendrive e quando tutto funziona si passa ad installarlo su hdd. L'ideale sarebbe fare una copia con carboncopycloner dell'installazione attuale, perché questo procedimento non copia il bootloader e poi sulla copia installare Clover

Link to comment
Share on other sites

In un post precedente parlavi di ionetworking e non ho capito cosa centrava quel kext. Non è che lo hai patchato o messo uno modificato? fosse così potrebbe confliggere conil kext della rete che ti ha passato Fabio. Purtroppo non posso passarti il mio perchè modificato, se qualche buon'anima si vuole adoperare.

Link to comment
Share on other sites

In generale è a posto, solo non capisco a cosa ti serve quel AHCIPortInjector.kext. Io non l'ho mai usato e dubito tu ne abbia bisogno. Fanne una copia di backup e cancellalo, poi ricostruisci la cache con Kext Wizard, riavvia e vedi come si comporta l'hack

Link to comment
Share on other sites

Non ho avuto tempo di controllare ma nella cartella dove tengo i tuoi file avevo questo Atheros per la rete. Tanto per provare cancella Attansic che ti aveva messo Fabio e installa questo. Fai sempre backup prima di cancellare


AHCIPortinjector di solito si usa per le porte sata non intel

Grazie Carbo. Non penso sia il caso della P5QL-E però, tu che dici? Puoi dare delucididazioni anche sulla ethernet che installa? Non trovo niente di specifico

AtherosL1cEthernet.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...