Jump to content

[Risolto] 10.3 riavvio improvviso


Tetsuya Tsurugi
 Share

83 posts in this topic

Recommended Posts

**********************iMessage Debug**********************

Credits: ElNono, mdmwii,flux84, sugarface, pokenguyen
 
 
              Model: iMac14,2
           Board-id: Mac-27ADBB7B4CEE8E61
       SerialNumber: C02L5BA6F8JC
      Hardware UUID: 75DE42E7-BB0B-5298-A575-D8B966626783
 
          System-ID: 85D17F4A-C6B3-4007-9C61-60FBF64B12C3
                ROM: bc3bafa46706
  BoardSerialNumber: C02341602EFFN7HAY
 
         Gq3489ugfi: 815846ad2867bcb47cca3244d7c38fa0c8
          Fyp98tpgj: 7d301c9aa709d8506ca5fcc87d282cc6b4
         kbjfrfpoJU: 94033da1609972b8fdc5284b9272e12f8c
       oycqAZloTNDm: f7054ecfdc2e47b7ac703996e41f066f04
       abKPld1EcMni: fa4b60bfcd30597ca100cd66e97567705b

non so se puo influire ...prima non influiva ma ho paragon ntfs manager installato


lo lsncio ma lo ho fatto kext wizard prima

Link to comment
Share on other sites

Eh ma dillo però. Comunque qualcosa non mi torna

Lancia anche lo script che ti allego

Lo aveva detto dopo le modifiche che gli avevo detto di apportare.

Jolly, sei da ammirare...aiuti un sacco di persone...avevi solo saltato quel post :)

Link to comment
Share on other sites

Started verify/repair permissions on disk1s2 Yosemite OS X

User differs on "private/var/db/displaypolicyd"; should be 0; user is 244

Group differs on "private/var/db/displaypolicyd"; should be 0; group is 244

Repaired "private/var/db/displaypolicyd"

Finished verify/repair permissions on disk1s2 Yosemite OS X

kext file:///System/Library/Extensions/AppleIntelE1000e.kext/ is in hash exception list, allowing to load

kext-dev-mode allowing invalid signature -67054 0xFFFFFFFFFFFEFA12 for kext AppleHDA.kext

logout

 


riavvio ?

Link to comment
Share on other sites

Ti ho preparato un paio di cose da provare e le ho segnate in ordine. Comincia col sostituire il DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched con il primo della lista riavvia e vediamo se elimina il problema delle icone arancioni.
Se non funziona passa al secondo e metti anche AHCIPortInjector.kext in EFI/CLOVER/kexts/10.10.
In tutti i casi prova anche il config allegato che non ha flaggato npci=0x2000 e vedi se ti da problemi.

1 - DSDT Orange fix YES.zip

2a- DSDT Orange fix NO.zip

2b- AHCIPortInjector.kext.zip

3 - config senza npci=0x2000.zip

Link to comment
Share on other sites

Come vedi, meno roba c'è meglio è. Non mettere mai niente a caso, sempre partire da una configurazone minimale e con questo intendo con il solo FakeSMC, per poi aggiustare le cose che servono un passo alla volta.

Adesso fai un controllo se tutto viene visto regolarmente in Informazioni di sistema, audio, grafica etc. etc. etc. (controlla la memoria se viene vista giusta, altrimenti domani la fissiamo pure quella), e soprattutto vedi se funziona tutto, audio, rete e quant'altro.
Poi prova ad accedere prima ad iCloud (se lo usi) ed App Store ed infine imessage e Facetime.

Link to comment
Share on other sites

non uso icloud per ora ...itunes ed appstore funzionano anche imessage e facetime si aprono ma imessage sinceramente non so a che serve e facetime non ho la cam sul pc :) ..... le informazioni di sistema sono corrette .... aspetto solo di vedere se fa reboot random ....... mi dici x curiosità prima di tutto il tuo lavoro da dove prendeva le info che dovevano essere nel plist ma che in realtà non c'erano ?  

Link to comment
Share on other sites

Se parli di smbios, Clover crea dei dati in base all'hardware che riconosce, ma non sono molto validi

Adesso penso sia configurato a dovere e dovrebbe funzionarti più che bene, altro che reboot. Se te lo fa meglio farlo esorcizzare

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

allora se fa il reboot non so dirtelo ma credo di si ....ti spiego, praticamente il problema credo sia la sospensione, ho settato il (mac) come lo screen e ho lo screensaver dopo 2 minuti .... dopo 2 min parte lo screensaver e dopo 10 min si spegna il monitor e dopo una 20 di secondi il computer tenta di andare in sospensione ma praticamente entra in sospensione e riparte subito tranne accensione monitor ... e ogni minuto esatto tenta di fare la stessa cosa, questo lo vedo e sento dalla ventola che ho sul frontale del case e dai led ..... quindi dopo 10 minuti spegne il monitor dopo ulteriori 20 secondi circa va in sospensione ma si riattiva subito e dopo un minuto esatto tenta di rifare la stessa cosa .... a questo punto sono intervenuto premendo lo spazio e riprendendomi il pc .... ma credo che lasciandolo andare in maniera ciclica prima o poi si riavvii

post-832679-0-86785900-1430175394_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno... Ho circa lo stesso problema... Mouse e tastiera Nn si risvegliano dopo la sospensione... Imposta tutte e 2 le voci su mai.  Rimarremo in attesa di qualche sviluppo... Ma è una cosa di minore importantanza.   :)

Link to comment
Share on other sites

allora se fa il reboot non so dirtelo ma credo di si ....ti spiego, praticamente il problema credo sia la sospensione, ho settato il (mac) come lo screen e ho lo screensaver dopo 2 minuti .... dopo 2 min parte lo screensaver e dopo 10 min si spegna il monitor e dopo una 20 di secondi il computer tenta di andare in sospensione ma praticamente entra in sospensione e riparte subito tranne accensione monitor ... e ogni minuto esatto tenta di fare la stessa cosa, questo lo vedo e sento dalla ventola che ho sul frontale del case e dai led ..... quindi dopo 10 minuti spegne il monitor dopo ulteriori 20 secondi circa va in sospensione ma si riattiva subito e dopo un minuto esatto tenta di rifare la stessa cosa .... a questo punto sono intervenuto premendo lo spazio e riprendendomi il pc .... ma credo che lasciandolo andare in maniera ciclica prima o poi si riavvii

Hai disattivato Wake on Lan (WOL) nel bios?

Prova anche a disabilitare "Riattiva per l'accesso del network ethernet"

Buongiorno... Ho circa lo stesso problema... Mouse e tastiera Nn si risvegliano dopo la sospensione... Imposta tutte e 2 le voci su mai.  Rimarremo in attesa di qualche sviluppo... Ma è una cosa di minore importantanza.   :)

Non ricordo se hai il DSDT, nel qualcaso bisognerebbe aggiungere la patch Clock- id. Vale anche per te il discorso Wake on Lan

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno jolly... Ho dsdt nativo e tabelle ssdt.  Fabio mi ha detto per ora di fare in quel modo e che stava studiando. .. Tempo permettendo... Nn so se anche lui ha lo stesso problema. Nella sua z87. Io Nn avevo problemi di robot, solo che dopo la sospensione Nn si riattivava tastiera e mouse.  Mi consigli di provare qualcosa? appena torno a casa controllo il BIOS... 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...