Jump to content

Yosemite e gtx 760


Equox
 Share

29 posts in this topic

Recommended Posts

Questa è la mia configurazione:

 

Motherboard Name MSI H55M-ED55 (MS-7635)

NVIDIA GeForce GTX 760

CPUID CPU Name Intel® Core™ i5 CPU 760 @ 2.80GHz

Realtek RTL8168D/8111D Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.20)

Realtek ALC889 @ Intel Ibex Peak PCH - High Definition Audio Controller [b-3] PCI

Come al solito mi appoggio a voi che mi avete sempre aiutato tantissimo!
Proprio oggi ho installato con successo yosemite 10.10.1 sul mio pc ma ho gravi problemi con la scheda video: il mouse lagga, la risoluzione é completamente sbagliata e le finestre si sovrappongono.

su grafica leggo : monitor 3 mb e la scheda video viene vista come NVIDIA (0x10de).

Non ho ancora ben capito quale kext installare, grazie in anticipo!

 

( ho creato un topic identico nella sezione hardware generale ma credo che questa sia più corretta )

Link to comment
Share on other sites

Devi installare quelli per la versione giusta di Yosemite, la non compatibilità probabilmente è data da un aggiornamento che ti manca e se c'è invece va reinstallato non dall'update SecUpd2015-003Yosemite...

 

Poi li devi installare con il profilo macpro 3.1 ad esempio, oppure va modificato l'installer dei web drives.

 

Aggiungi in partenza nvda_drv=1

 

Ma la 760 mi sembrava che andava anche con i drivers nativi...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Salve,  con clover configurator importi il config.plist che trovi all interno della EFI/CLOVER. Da lì lo modifichi...  Volevo farti una domanda : hai installato prima Windows o yosemite? Te lo chiedo perché anche io ho un dual boot con ssd distinti, ma non riesco a far vedere il disco Windows a clover. Premetto che sono entrambi installati in uefi.... 

Link to comment
Share on other sites

Come bootloader utilizzo chimera, il problema si è venuto a creare quando a metà del caricamento mi si spegneva il monitor e attraverso un comando ( in single user mode?) credo di aver rimosso i kext grafici

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto il passaggio da chamaleon a chimera quasi per sbaglio, stavo cercando di risolvere il problema grafico e ho usato un programma non supportato da questo forum

Allora non nominiamolo.

Sezione download scarica l'ultima versione di Chameleon

Come detto la video è nativa senza utilizzare i driver nVidia

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Se ti può essere utile io utilizzo una patch DSDT per la gtx 760 con i driver apple ed inoltre utilizzo come smbios macpro 4,1 in modo da modificare AGPM.Kext ed avere qualche fsp in più con la scheda. Se ti interessa fammi sapere.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Vai nella sezione download, scarica chameleon e installalo (sostituirà chimera) altrimenti non ti si potrà aiutare (i tool di Tony non sono accettati, per cui non c'è supporto e nemmeno compatibilità, le cose che ti potrebbero essere proposte con chimera potrebbero non funzionare per cui non se ne verrbbe fuori). Se confermi che il tuo processore non ha grafica integrata la sezione igpEnabler = Yes la puoi togliere. Se stai usando i driver nVidia non hai aggiunto nvda_drv=1 a fianco di kext-dev-mode

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Capito, installo chamaleon. Una volta installato devo comunque aggiungere nvda_drv=1? Può essere unicamente un problema di bootloader?

 

Edit:Ho installato chamaleon ma rimani il logo tony al boot

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiunto nvda-drv=1  :lol: 
Riguardo il problema audio? Diciamo che secondo me il problema sta solamente nel livello del volume, devo alzare al massimo ( quasi ) l' impianto audio e di conseguenza sento di più anche i disturbi

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...