Jump to content
264 posts in this topic

Recommended Posts

Non riesco a installare ne winzoz 7 ne 8...mi da errore quando scelgo la partizione anche se la formatto o l. la ricreo...:(

E in più il sistema si ferma a metà (osx) alla mela...volete vedere che sono così sfigato che il disco preso a Gonzaga non va?

Il dual boot alle volte è problematico, soprattutto con clover. Se windows è così importante meglio dedicargli un un HDD, altrimenti trovo che una macchina virtuale faccia il suo lavoro egregiamente. Io faccio così per poter usare una vecchia versione di CorelDraw.

Io dovrei usare alcuni programmi di disegno e fruity loop...purtroppo parallel desktop non mi funziona..potresti provare se fruity loop gira su virtualizzazione? La demo è online. Perché quando provai Ubuntu Wine non mi mostrava i caratteri... Infatti se dovevo usare due dischi separati ne prendevo uno da 120 invece di 240...quindi preferirei virtualizzazione. Ma posso aggiornare comunque le usb con la virtualizzazione

Non riesco a installare ne winzoz 7 ne 8...mi da errore quando scelgo la partizione anche se la formatto o l. la ricreo... :(

E in più il sistema si ferma a metà (osx) alla mela...volete vedere che sono così sfigato che il disco preso a Gonzaga non va?

Qui : http://www.insanelymac.com/forum/topic/303615-guide-install-windows-8-uefi-on-legacy-bios-with-clover-and-dual-boot-with-yosemite/

Fabio

Jolly se già mi mostra le scritte nei menu sono contento con Ubuntu non uscivano...purtroppo lavoravo con Windows e ho solo vst...che logic non gestisce :( comunque (carbo) ho cambiato con clone configurator da osx Ssd a yosemite il nome ma non fa il boot....:( e non va più nemmeno la chiavetta con i kext

@fabio grazie appena torno a casa ci guardo

Ragazzi sono riuscito a spostare il sistema sul nuovo disco da 240 gb con i settaggio e tutto. Poi ho solo dovuto copiare la efi. Ora devo trovare solo un buon programma performante per emulare Windows visto che parallela desktop non mi funziona :(

Ciao Fabio purtroppo l'inglese non mi è più di tanto amico. In sintesi io ho già Clover impostato x osx e ho paura di andare a farci dei casini dentro...aavevo già formattato una partizione in phat ma non si installa va. Il boot lo faccio da Dvd io invece di usb, e installo (direi) una versione a 64 bit...ma non va più in là della scelta partizione

• 1 month later...

Ciao ragazzi sto valutando di abbandonare il dual boot in quanto mi serve un disco da 2,5 " per un portatile (ho aperto un post qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/306206-la-mia-terza-macchina/ ) e quindi non ho più un disco disponibile da dedicare a winzoz...per il resto mi sembra di aver visto che con wine si possa fare a meno di windows....nella peggiore delle ipotesi usero virtual box

La soluzione proposta da Fabio è sicuramente la più elegante. Se non vuoi cimentartisi, usa uno dei programmi per la virtualizzazione. Io mi sono trovato bene con parallel desktop, Wine è limitato non te lo consiglio.

• 3 weeks later...
  • Create New...