Jump to content
264 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, fai una cosa... rinomina il DSDT che hai in EFI/CLOVER/ACPI/Patched (dagli nome ciccio.aml, ad esempio), elimina tutto il contenuto della cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin e riavvia, premi F4 e allega il DSDT.aml appena estratto da Clover e che trovi nella cartella origin

Allora, fai una cosa... rinomina il DSDT che hai in EFI/CLOVER/ACPI/Patched (dagli nome ciccio.aml, ad esempio), elimina tutto il contenuto della cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin e riavvia, premi F4 e allega il DSDT.aml appena estratto da Clover e che trovi nella cartella origin

L'ha già estratto e linkato qua, se ho capito bene:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/304793-aiuto-noob-alle-prime-armi/page-7?do=findComment&comment=2118102

Si, ma voglio essere sicuro che non sia il primo dsdt estratto e che successivamente ho patchato

• Like 1

Sono qui riavvio e posto :)

Ecco i file, non so se può interessarsi ma ho fatto f4 poi invio, ha fatto la schermata della mela e si è riavviato, ho fatto invio e ora sono qui...questo è il file

Ma è normale che non mi va più il volume? volevo dedicarmi a logic questa notte  :)

Nella cartella Archivio trovi 6 kext, installali in Sistema/Libreria/Extensions con Kext Wizard, da Sistema/Libreria/Extensions elimina RealtekRTL8111.kext, che non c'entra nulla con la tua mobo.

Monta la EFI ed elimina la cartella EFI attuale, metti quella presente nella cartella Archivio.

Mi confermi che il tuo disco di avvio si chiama osx ssd tutto minuscolo?

La tua risoluzione video è 1920x1080?

Archivio.zip

E' ininfluente per l'HDMI, se guardi sotto la parte PEGP c'è il device HDAU, l'uscita HDMI della scheda video dedicata.

Il layout sotto la parte HDEF è giusto così per far funzionare gli altoparlanti connessi alla scheda audio, nei dsdt precedenti avevo fatto l'errore di applicare la patch HDMI dopo  quella per ALC892, quindi ha modificato anche il DSM della HDEF

ciao ragazzi ben tornati, l'ssd si chiama OSX SSD tutto maiuscolo da quel che vedo in computer, la risoluzione dice standard siccome ho un 19" attaccato e un 32 in hdmi che a breve diventa il monitor ufficiale. il file archivio.zip mi dice oooops ecc ecc e non me lo scarica, per il dsdt quello non ho avuto problemi scaricato e già messo :)

Di risoluzioni video sul 19 ho 1440 x 900
1280 x 800
1024 x 640
tra quelle elencate la migliore sembra sul 19" 1440 x 900
per il 32 invece ho
1080p
1080i
720p
1024x576
la migliore sul 32 sembra essere a mio parere la 1080i

ho editato lasciando lo spazio scrivendo in maiuscolo OSX SSD

ho riavviato la macchina, ho notato che ora l'ssd è finito in fondo alla lista, ma carica in automatico il sistema ora :P l'hdmi direi che va in quanto vedo il desktop :)

ciao il bootloader e le schermate bios le vedo sul 32 pollici, sicuramente perché avevo impostato la scheda video per l'avvio dal bios, il mac dice che è un Imac fine 2012 (se non erro prima diceva 2013)  da 21,5 pollici , leggendo in giro (non ricordo dove) avevo letto che apple store dava noie sull'identificazione del pc, e che si poteva risolvere con camplist selezionando il paese giusto e il tipo di mac appropriato, ne sai qualcosa? fuori dall'app store faccio fatica a reperire app e magari nei prossimi due che farò (credo più a quello del mio amico) farebbe comodo accedervi...jolly invece se ricordo bene parlava di collegarsi la prima volta via ethernet, tu ne sai qualcosa a riguardo?

quindi stacco la chiavetta usb, collego il mio cesso eeepc 1011cx con il cavo di rete al pc e condivido il wifi del eeepc? dovrebbe andare secondo me, finalmente trovo un utilizzo dell'eeepc. comprato nuovo, usato una settimana e riposto. ora è pure scaduta la garanzia....winzoz 7 gira da schifo anche se è nativo, appena aggiorno diventa lentissimo, xp non va perché non ci sono i driver video....quel pc è li solo x prendere la polvere :):(

allora mi sono perso qualche cosa. È' il pc con Yosemite che va collegato alla rete. Se già lo fosse e non riesci ad accedere allo store probabilmente non è vista correttamente la ethernet.

E non parlare male del'eee. È stato il mio primo hack e funziona ancora egregiamente con 10.6.5 in dualboot addirittura. ????

• Create New...