Jump to content

Buone nuove riguardo iMessage e Facetime + Epopea P5B Premium

303 posts in this topic

Recommended Posts

A questo punto cancella Applehda e metti il Voodoo.

EDIT anzi invece di cancellare applehda installa Applehdadisabler.kext che hai sull'altra installazione insieme al VooDoo, perchè altrimenti al primo update ti smette di funzionare l'audio

e quale DSDT metto come finale?

ok ho rimesso l'ultimo che mi avevi dato.

due cose:

dicevi che l'aggiornamento del SO di non farlo dall'appstore ma questo vale anche per tutti gl'altri tipi di aggiornamento? mi riferisco agli aggiornamenti software e di sicurezza che ti propone di fare?

l'altra cosa era riferita alla scrittura e lettura dei dischi HDD con file sistem NTFS, avevi ragione tu evidentemente avevo installato software di terzi per poter scrivere. Devo per forza utilizzare software di terzi o c'è un altro modo? (se è il caso apro un nuovo topic visto che davvero sto topic sta diventando un Epopea!)  :hysterical:

Io qui metterei la parola fine o come si dice quando si gioca a sette e mezzo...mi stò! e se mi stò lo devo a te caro Jolly per la pazienza e la tua bravura! tank  ;)

Il DSDT va bene l'ultimo non toccare niente. Per l'aggiornamento mi riferisco a quando si passa a una nuova versione di OSX tipo la prossima che sarà 10.10.3. Tutti gli altri aggiornamenti falli dallo store. Per la scrittura sui dischi hai due soluzioni o un Software (Tuxera per esempio) oppure formatti i dischi in "ExFat" (attenzione, come opzione MBR non guid) che è visto anche da windows. ExFat non ha problemi di grandezza dei file. Per cui vedi tu. Comunque per i dati tieni copie di backup non fidarti di un disco solo che prima o poi ti lascia. Già che ci sei "Mark Solved" e goditi l'hack. (e usa quell'altro disco per qualcosa di più nobile tipo il backup)

ok in futuro forse quando avrò la pazienza di fare ordine e pulizie li formatterò in ExFat ma per ora non posso sono pieni zeppi di file. Per i dati dei clienti sono in triplice copia....più di così nun sò che fà! anzi no....oggi e passato il prete per la benedizione pasquale, gli ho fatto benedire tutte le unità!  :lol:

Per il discorso del backup del sistema invece apro un nuovo topic che devo chiedere tanteeee cose.....

Sono un pò arruginito su questo, non so che dirti. Che connettore ha il DVD? Altrimenti visto che gli HDD te li vede metti HDD su jmicron e DVD su sata

Edit: quali sono i connettori jmicron?

Capito. A questo punto invece di cambiare DVD comprati un adattatore Sata usb che eventulmente usi anche per gli HDD. Tipo questo:

http://www.amazon.it/ADATTATORE-CONNETTORE-CAVO-SATA-HARD/dp/B00CGWT3EY/ref=pd_bxgy_ce_img_y/276-5122266-3956832

Anche quella è una soluzione certo (da verificare la fattibilità naturalmente), io mi riferivo alla tua affermazione "eventualmenete ne prenderò uno esterno" e ti davo una alternativa secondo mè migliore.

Jolly ciao dimmi solo una cosa.... ma visto che mi hai aiutato a installare il tutto e gira tutto perfettamente.... nel caso dovessi rinstallare da capo a distanza di tempo è molto probabile che non ricordi tutti i passaggi o magari ne salto uno....non c'è un modo per preparare la chiavetta in modo che in una sola botta installi tutto il necessario?

No, ma hai in fondo ciai du kext da installare e il resto della pappa è già pronta.

Procedura

Tieni copia di backupdella cartella EFI attuale  in un posto sicuro insieme a FakeSMC, AppleHDADisabler e VooDoo, fai l'installazione con il metodo che vuoi. Quando sei sul desktop installi Clover sul HDD e poi sostituisci la cartella EFI con quella del Backup, e con Kext Wizard installi i tre kext.

Fine

Più facile di questo c'è solo un mac

• Create New...