Jump to content

Buone nuove riguardo iMessage e Facetime + Epopea P5B Premium


Jolly
 Share

303 posts in this topic

Recommended Posts

Aspetta, torna ad estrarre il contenuto della cartella extra come hai fatto l'altra volta e postalo.

Un'altra cosa, prova ad attivare l'HDD come di solito fai, poi vai in Utility disco e vedi se è visto e fallo montare da lì.

Link to comment
Share on other sites

Sto guardando un pò in giro cercando di capire. Dovrei capire come colleghi quell'ambaradan dei dischi, su quali porte Sata per la precisione, se poi mi spieghi meglio come funziona meglio. Spero tu non stia facendo la reinstallazione. Fai una prova, sostituisci il DSDT con quello che ti allego, spegni il PC fai in modo che tutti gli HDD siano attivati e riaccendi. Dimmi come li vedi (Dovrebbero essere sul desktop colorati di Arancione) se è così Espellili tutti e poi spegnili nella console, poi prova a riaccenderli

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Aspetta jolly, la tua opera d'arte non la tocco tranquillo!

 

Senza che carico quest'altro DSDT, gli HDD se li accendo e faccio partire il SO vengono tutti caricati....eh ok! Ma a me questa funzione non interessa minimamente a me interessa che quando sono dentro devo avere la possibilità di attivare un hdd piuttosto che un altro. Ehh de qui che non vengono caricati...


Aspetta, torna ad estrarre il contenuto della cartella extra come hai fatto l'altra volta e postalo.

Un'altra cosa, prova ad attivare l'HDD come di solito fai, poi vai in Utility disco e vedi se è visto e fallo montare da lì.

 

Facendo come al solito...nemmeno Utility dico vede gli hdd

 

questa cosa di estrarre il contenuto della cartella extra non l'ho capita perdonami....

Link to comment
Share on other sites

L'avevi già fatto, mi avevi messo un file di testo con il contenuto della tua cartella extra (ti avevo linkato la guida). Comunque prova come dicevo nel post precedente, cambia il DSDT con quello che ti ho messo.

Aggiungo stai attento che gli HDD devono essere espulsi prima di spegnerli se no rischi di perdere i dati.

Link to comment
Share on other sites

Ti stavo spiegando quale è la procedura corretta in OS X per scollegare qualsiasi disco, che sia usb sata o che altro. BISOGNA ESPELLERLI prima di scollegarli/staccarli. Per esempio su Winzoz un USB lo puoi attaccare staccare a piacimento su OS X no. Se non fai quella procedura rischi di perdere dati.

Ma veniamo a noi. Prima di tutto controlla di non avere kext tipo AHCI_3rdParty_SATA.kext in S/L/E e neanche JMicron36xATA.kext o LegacyJMB36xSATA.kext, altrimenti cancellali e ricostruisci la cache (no permessi non serve). Prima di riavviare sostituisci il DSDT con quello che ti ho messo, poi procedi con il restart.

Puoi provare anche con uno solo è uguale. Dimmi al riavvio se l''HDD lo vedi arancione o meno (sia che si trovi nel desktop o nel finder). Se è arancione allora espellillo e poi spegnilo con il pulsante, poi prova a riaccenderlo

Aspetto i risultati

Link to comment
Share on other sites

Sto guardando un pò in giro cercando di capire. Dovrei capire come colleghi quell'ambaradan dei dischi, su quali porte Sata per la precisione, se poi mi spieghi meglio come funziona meglio. Spero tu non stia facendo la reinstallazione. Fai una prova, sostituisci il DSDT con quello che ti allego, spegni il PC fai in modo che tutti gli HDD siano attivati e riaccendi. Dimmi come li vedi (Dovrebbero essere sul desktop colorati di Arancione) se è così Espellili tutti e poi spegnili nella console, poi prova a riaccenderli

 

questo lo sostituisco con quello dentro alla cartella "patched" ?

Link to comment
Share on other sites

Sono Arancioni perchè vengono visti come dischi esterni, ma da quello che ho capito è l'unico modo per avere l'Hot Swap. Visto che la cosa funziona, spero tu non ne faccia una questione di colore, altrimenti vengo lì e ti li coloro io a mano.

Non non devi fare niente in fase di spegnimento della macchina, quella procedura la devi fare prima di spegnerli fisicamente con il tuo apparato.

Hai tempo per fare una prova Audio?

Link to comment
Share on other sites

Sono Arancioni perchè vengono visti come dischi esterni, ma da quello che ho capito è l'unico modo per avere l'Hot Swap. Visto che la cosa funziona, spero tu non ne faccia una questione di colore, altrimenti vengo lì e ti li coloro io a mano.

Non non devi fare niente in fase di spegnimento della macchina, quella procedura la devi fare prima di spegnerli fisicamente con il tuo apparato.

Hai tempo per fare una prova Audio?

 

No non ne faccio una questione di colore anche se odio l'arancione!  :lol: Il problema però e che vedendoli come dischi esterni devo per forza ricorrere a software esterni per poter scrivere e gestire i file.... Però adesso rosico io (tu per l'audio e io pè sta cosa degli HDD) non è possibile che con la versione di terzi funzionava e adesso facendo le cose pulite e non zozze non funzionano!?!?!?! 

 

Per l'Audio devo fare un altra prova oltre che attaccare quelli frontali?

Link to comment
Share on other sites

Adesso mi devi spiegare come facevi a scrivere su quei dischi prima. OS X non ha supporto di scrittura per NTFS, è impossibile scriverci senza applicazioni terze.

Non ci credo neanche se lo giuri che prima ci scrivevi nativamente. Puoi lasciare perdere il Kext se non l'hai messo

Link to comment
Share on other sites

niente, non cambia nulla.... Riavviando non si è riavviato da solo ho dovuto forzare il riavvio. Una volta riavviato si è bloccato alla schermata con il logo nero, riavviato in modo manuale.... Questa volta è arrivato a buon fino il riavvio ma dopo un tot si e frezzato tutto. Magari è una coincidenza ma non è che forse è meglio se rimetto il DSDT precedente? 

 

Tra le altre cose ho un HDD in più se carico li la versione di terzi non può essere utile per vedere che cos'è che fa funzionare gli hdd in modo perfetto?


Adesso mi devi spiegare come facevi a scrivere su quei dischi prima. OS X non ha supporto di scrittura per NTFS, è impossibile scriverci senza applicazioni terze.

Non ci credo neanche se lo giuri che prima ci scrivevi nativamente. Puoi lasciare perdere il Kext se non l'hai messo

 

ahò Jolly di minchiate da solo ne faccio parecchie e non me le ricordo tutte...è possibile che abbia installato qualcosa per la scrittura su dischi NTFS e sono sincero se ti dico che non me lo ricordo se l'ho fatto oppure no.... ecco che ti dico che faccio prima a installare ciò che avevo fatto a suo tempo e vedere...altro nun sò che fare...io.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...