Jump to content

Buone nuove riguardo iMessage e Facetime + Epopea P5B Premium

303 posts in this topic

Recommended Posts

Cancella il kext che hai messo, ricostruisci la cache e riavvia. Il DSDT va bene quello lì non centra sicuramente con i Freeze, anche perchè con quell'altro torni ad avere il problema dei dichi. Sicuramente avevi installato qualcosa per scrivere sui dischi, ma questa cosa la risolviamo dopo. Per adesso  fai quello che ho detto e vedi se la situazione si normalizza.

Vedo si spiegarmi meglio, tornare all'installazione precedente non servirebbe a nulla. Il primo DSDT che ti avevo fatto aveva una patch che serve appunto per correggere un Bug che fa in modo che i dischi Sata interni vengano visti come esterni. Su OSX i dischi interni non sono swappabili a meno di alcuni maneggiamenti abbstanza particolari. Nella tua precedente installazione tu non avevi DSDT per cui i dischi molto probabilmente li vedevi Arancioni,  come fossero dischi esterni e con questi è possibile fare lo swap. Alle mie attuali conoscenze non è possibile avere dischi visti come interni e allo stesso tempo poter fare lo Swap. Mi ripeto la questione è solo cosmetica e tutte le procedure sono esttamente le stesse. Se non vuoi vederli sul Desktop, ma solo sul Finder, basta che vai nelle preferenze di quest'ultimo e disabiliti la visualizzazione sul desktop (vedi immagine).

Sei pronto per l'audio?

Schermata 2015-03-25 alle 14.50.26.png

Cancella VoodooHDA. kext e AppleHDADisabler.kext da S/L/E e installa l'AppleHDA.kext allegato (solita procedura) vedi se l'audio viene riconosciuto come le altre volte e controlla se funziona, meglio se fai partire un canzone o un video di youtube, scegli in preferenze di sistema/Suono Altoparlante integrato come uscita e setta il fedback, come le altre volte. Se continua a non funzionare prova a cambiare uscita sul retro, provale tutte e 6, c'è la possibilità che per qualche motivo siano invertite.

Scusa l'ovvietà ma è meglio che ti assicuri prima che quello che andrai a sentire funzioni con la configurazione attuale (VooDoo). Nel frattempo preparo un'altra cosa per togliermi un dubbio. Se poi hai la possibilità di collegare l'audio frontale per provare anche quello, finiamo le verifiche.

AppleHDA.kext.zip

• Like 1

Allora Jolly rieccomi!

Prima di uscire ho fato partire l'installazione di terzi su un hdd esterno. Quando sono tornato l'installazione aveva terminato, ho inserito i dati e una volta dentro ho installato quella roba li che ti avevo postato e che poi ho cancellato. Riavviando sono entrato nel SO Test e ho acceso i dischi e tà tà vengono caricati normalmente! Poi che ho fatto ho riavviato ho selezionato l'HDD Yosemite-OS e aha caricato il suo boot poi però ho selezionato HDD quello esterno dove ho caricato il SO Test che ha caricato il suo di boot a questo punto seleziono da li Yosemite-SO, carica e non vedo più gli HDD arancioni ma poi se attivo gli HDD esterni vengono caricati normalmente! Ma che diavolo vuol dire? C'è qualcosa che nella versione OS test fa caricare sti HDD normalmente e invece su Yosemite-OS non fa....possibile che sia il tipo di boot? 

Nel frattempo ho attivato sulla piastra il cavo dell'audio frontale e faccio le prove che mi hai detto e ti dico

Cancella VoodooHDA. kext e AppleHDADisabler.kext da S/L/E e installa l'AppleHDA.kext allegato (solita procedura) vedi se l'audio viene riconosciuto come le altre volte e controlla se funziona, meglio se fai partire un canzone o un video di youtube, scegli in preferenze di sistema/Suono Altoparlante integrato come uscita e setta il fedback, come le altre volte. Se continua a non funzionare prova a cambiare uscita sul retro, provale tutte e 6, c'è la possibilità che per qualche motivo siano invertite.

Scusa l'ovvietà ma è meglio che ti assicuri prima che quello che andrai a sentire funzioni con la configurazione attuale (VooDoo). Nel frattempo preparo un'altra cosa per togliermi un dubbio. Se poi hai la possibilità di collegare l'audio frontale per provare anche quello, finiamo le verifiche.

Fatto non è cambiato assolutamente nulla, ho provato con il jack dappertutto in tutti le entrate e uscite, fatto anche la prova con gli ingressi frontali...ma....nulla.

Fermo, non ci ho capito niente. Riavviato, Interni,  esterni mi hai scombussolato. Scusami ma devi essere piu specifico.

Allora vediamo se riesco a farmi capire.....

Avvio ---> HDD USB ---> BOOT DI OS TEST ---> OS TEST  = HDD quando attivati vengono caricati

Avvio ---> HDD SATA ---> BOOT DI YOSETIME-OS ---> HDD USB ---> BOOT DI OS TEST ---> YOSEMITE-OS = HDD quando attivati vengono caricati e gli hdd compreso quello Yosemite-os non sono più arancioni ma normali.

Fai una cosa, vai S/L/E e vedi se ci sono due kext AHCI_3rdParty, se si copiali sul desktop  zippali e postali. Un'altra cosa che dovresti fare e seguire la guida qua sotto e ottenere il contenuto delle cartelle S/L/E sia dell'installazione Clover che di quella Chameleon e postarmele.

http://www.slidetomac.com/come-creare-un-elenco-dei-file-nelle-cartelle-su-un-file-di-testo-con-mac-os-x-guida-slidetomac-61685.html

per l'audio mi resta solo una prova che faremo dopo

Fai una cosa, vai S/L/E e vedi se ci sono due kext AHCI_3rdParty, se si copiali sul desktop  zippali e postali. Un'altra cosa che dovresti fare e seguire la guida qua sotto e ottenere il contenuto delle cartelle S/L/E sia dell'installazione Clover che di quella Chameleon e postarmele.

http://www.slidetomac.com/come-creare-un-elenco-dei-file-nelle-cartelle-su-un-file-di-testo-con-mac-os-x-guida-slidetomac-61685.html

per l'audio mi resta solo una prova che faremo dopo

Aspetta ma "Fai una cosa, vai S/L/E e vedi se ci sono due kext AHCI_3rdParty, se si copiali sul desktop  zippali e postali. ma ti riferisci al OS Test? e li che te le vado a pescare sti file?

:hysterical:  :hysterical:  :hysterical:  mai fatto ammazza dalle risate!!! proprio un EPOPEAAAA!!!

di file che dici ne ho trovato solo uno e te lo allegato... inoltre trovi i due file che mi chiedevi del contenuto della cartella Extensions...

AHCI_3rdParty_SATA.kext.zip

Extensions-OS-Test.rtf

extensions-yosemite-os.rtf

Prova a installare ahci- 3dparty (solita procedura) riavvia e vedi sse funzionano gli HDD. Altrimenti dall'altro OS prendi anche AHCIPortinjector e installa anche quello. Se non funziona ancora cancella ahci-3rdparty e lascia solo ahciportinjector

Prova a installare ahci- 3dparty (solita procedura) riavvia e vedi sse funzionano gli HDD. Altrimenti dall'altro OS prendi anche AHCIPortinjector e installa anche quello.

si ok ma devo ripristinare il DSDT precedente altrimenti non mi accorgo di nulla giusto?

Yes, ma non solo quello. Adesso và e và bene così. Passiamo all'audio. Ti metto 3 DSDT provali in sequenza con il metodo di cambiare le prese. Anche la frontale mi raccomando. Ad ogni prova ragguagliami, dimmi se l'audio viene visto correttamente anche se non funziona installa anche l'applehda allegato.

Risparmiati un riavvio cambiando il DSDT prima di riavviare dopo l'installazione del kext.

AppleHDA-269.25-ADI1988B.zip

1-DSDT.aml.zip

2-DSDT.aml.zip

3-DSDT.aml.zip

• Create New...