Jump to content

Buone nuove riguardo iMessage e Facetime + Epopea P5B Premium

303 posts in this topic

Recommended Posts

Sono d'accordo con la pausa, so' cotto pure io. Nessun problema a fare exnovo anche se non strettamente necessario. Info: non sei in dualboot sullo stesso HDD?

Nel che windows è su un HDD e OS X sull'altro

Win7 sta su un HDD e Yosemite sta su un altro HDD

Perfetto. Domani ti preparo una guida veloce veloce, tanto il grosso del lavoro è già fatto. Se già non ce l'hai scaricati yosemite

Mi sai dire qualcosa che ti viene in mente riguardo graphicsenabler'

Perfetto. Domani ti preparo una guida veloce veloce, tanto il grosso del lavoro è già fatto. Se già non ce l'hai scaricati yosemite

Mi sai dire qualcosa che ti viene in mente riguardo graphicsenabler'

Yosemite l'ho gia scaricato tutto pronto.

ok allora a domani quando hai tutto pronto fischia tanto sono collegato.

graphicsenabler non mi dice nulla a parte l a parola stesso che mi sembra di capire che abilita la grafica, suppongo riferito alla scheda video

Per Agostino, la guida che hai detto l'ho vista ma sicuro di combinare casini....o meglio di non essere veloce nel eseguirla.

Buongiorno,

Prima di tutto fai un controllo nel Bios e vedi se "High definition audio"" è su enabled (Come da immagine), altrimenti settalo così e riprova se funziona. Mi raccomando tieni copia del Voodoo che ti funzionava in un posto sicuro (HDD esterno o Cloud)

Prima di passare all'installazione vediamo come si comporta il Sistema attuale con Clover.

Serve una pendrive qualunque, max 8GB (per questa prova anche meno) altrimenti meglio fare 2 partizioni. Con utility disco selezioniamola andiamo in "Partizione" e in "Schema partizioni", se non maggiore di 8GB, selezioniamo "1 partizione", "Formato" "Mac OS (journaled)", "Nome" "USB", in "Opzioni" selezioniamo "Guid" e clicchiamo su applica. Nel caso fosse maggiore di 8GB scegliamo "2 partizioni" e la prima la facciamo da 8GB.
Scarica Clover da qui:
http://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/
e installalo puntando alla pendrive con le preferenze in "Ad hoc" selezionate come da immagine (in Temi controlla che sia selezionato metal, perchè ho messo questo nei config, poi potrai cambiarlo a tuo piacimento). Finita l'installazione espelli la pendrive e poi ricollegala.
Lancia "Clover configurator", se già non te lo chiede clicca su "Mount EFI", fai "Check Partition" individua il dev/disk della tua pendrive, clicca "Mount Partition" (yi chiederà la password di amministratore) e dal menù a tendina seleziona il disco che hai appena individuato (questa è la procedura che si deve fare ogni volta si voglia accedere ad una partizione EFI, che di suo è nascosta).
Ora nel Finder seleziona la partizione EFI, vai in "EFI/CLOVER/ACPI/patched e copiaci il DSDT.aml; poi in EFI/CLOVER/kext copiaci la cartella 10.10 e nelle cartelle "10.9" e "others" copia/sostituisci il FakeSMC con quello della 10.10.
Ora sostituisci il config.plist in "EFI/CLOVER" con quello contenuto in "config-inject-intel-true.zip"
Fai le cose con calma, passo passo.
Quando hai finito riavvia il pc schiacciando F8 (a memoria) per scegliere di fare il boot da USB. Quando arrivi alla schermata di Boot di Clover schiaccia la barra spaziatrice per fermare il countdown e seleziona l'HDD con Yosemite e dai Enter. Se non si avviasse devi provare l'altro config del pacchetto.

Schermata 2015-03-22 alle 08.48.41.png

Schermata 2015-03-22 alle 08.26.18.png

Archivio.zip

Buongiorno a te Jolly!

Adesso ravvio e controllo quello che hai detto... per il file Voodoo funzionante....ehmmm...uhmmm....buttato via ieri sera....ma credo che non sia difficile rimetterlo usando quel programma...li...di quel tizio là....che qui non si può nominare che pare nà bestemmia!

ok riavviato, controllato sul BIOS è l'audio è impostato su Enable.

Procedo a fare quello che hai scritto....

Tieni copia di tutto non si sa mai, bisogna essere sempre in grado di tornare ad una configurazione funzionante, altrimenti ci complichiamo la vita. C'è tempo per fare pulizia quando tutto è a posto.

Jolly, ho eseguito la procedura al riavvio con USB non parte, gira il cursore bianco in alto a sinistra su sfondo nero. Riavvio e parto normalmente carica il boot e poi schermata bianca e non va avanti....  :( non so cosa ho combinato.....come fò?

se può servire da winzoz posso accedere al disco di os x

Sta a vedere che hai installato il bootloader direttamente sul HDD. Adesso è problematico. Hai ancora l'istalle veccio con Chameleon. Fai una foto quando raggiungi la schermata di boot.

Fai una cosa al boot digita GraphicsEnabler=Yes Attento alle Maiuscole

ecco sta cosa di digitare te ne avrei parlato in un altro momento....

quando arrivo li al boot (come da schermata) come diavolo faccio a digitare quello che dici? io proprio non ci sono mai riuscito in altre occasioni....

Il boot deve essere fermo, schiaccia spacebar o tasti freccia o shift per fermarlo eventualmente, poi scrivi il comando, lo vedrai apparire in basso a SX. In questo momento però non hai la tastiera italiana, nessun problema per le lettere, mentre per il segno = devi schiacciare uno dei due tasti a DX del numero 0

Se ci riesci bene, altrimenti da Windows sostituisci org.chameleon nella cartella extra con quello che ti allego

Tienimi infomato su quello che fai

org.chameleon.Boot.plist.zip

Il boot deve essere fermo, schiaccia spacebar o tasti freccia o shift per fermarlo eventualmente, poi scrivi il comando, lo vedrai apparire in basso a SX. In questo momento però non hai la tastiera italiana, nessun problema per le lettere, mentre per il segno = devi schiacciare uno dei due tasti a DX del numero 0

Se ci riesci bene, altrimenti da Windows sostituisci org.chameleon nella cartella extra con quello che ti allego

Tienimi infomato su quello che fai

Fatto il boot scrivendo quello che dici..ma niente.

Ho rifatto il boot scrivendo -x -v è ho notato che si ferma al file "Info.plist"

Adesso ho sovrascritto il file che mi hai allegato e riavvio

Dovrei riuscire a capire cosa hai fatto durante l'installazione sulla pendrive, così è come cercare un ago in un pagliaio. Fai una foto facendo il boot con -v per vedere dove si ferma

niente da fare...anche sostituendo il boot con quello che mi hai allegato non va....

posso mettere l'altro HDD con sopra Leopar 10.6.8 (se ricordo bene) e provare a riparare i permessi dell'hdd con Yosemite...che dici?

Prendi una immagine anche del boot da pendrive

Prendi una immagine anche del boot da pendrive

Se riesci da Leopard installa chameleon su Yosemite, ma devi stare attento di scegliere l'hdd giusto che non crei problemi anche a leopard

Se riesci mandami immagini di quello che scegli quando lanci chameleon

metti il Snow leopard e fai il boot da li ed entra nel forum.

Aspetta sei ancora lì?

Prova a digitare al boot kext-dev-mode=1

Il tasto lineetta dovrebbe essere uno di quelli a DX della "m"non ricordo se maiuscolo o minuscolo

Allora.... Partito con Snow Leopard...ricordavo di avere la 10.6.8 invece ho la 10.5.8 ma su dvd ho la 10.6.8 che avevo utilizzato la prima volta per pescare dall'AppStore Yosemite. Purtroppo non so perchè ma dopo una manciata di minuti su leopard mi viene quel cavolo di schermata velata con l'icona con il pulsante di spegnimento. Ho fatto in tempo a riparare i permessi al disco Yosemite ma riavviando non è cambiato nulla.

ho digitato al boot il comando kext-dev-mode=1  è ricevo il messaggio Can't find boot file: '/System/Library/Kernels/boot'

Mi sa che sono in un vicolo cieco!

• Create New...