Jump to content

[Risolto] Speed Step


UltraLaser
 Share

133 posts in this topic

Recommended Posts

Nella libreria utente devi avere una cartella ssdtPRgen, controlla da menu Vai premendo Alt e scegliendo Libreria; se la cartella esiste prova da terminale innanzitutto col comando

sudo chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

Invio--Password

~/ssdtPRGen.sh

invio

 

Carbo....la cartella c'è. Ho digitato i tuoi comandi e  come risultato stesso errore di sopra con Fabio.

Sostituisci il config.plist e rifai la procedura.

 

Fabio

 

 

Funziona adesso!!! :D

 

Ho esaurito la quota giornaliera di like purtroppo. :(

 

Ora che faccio?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto tutto (non ho rinominato il file SSDT.aml però).

 

Se lancio questo comando ottengo subito questa videata sotto ma sembra che non vari col tempo

cat /var/log/system.log | grep "AICPUPMI:"

2014_12_02_16_36_36.png

Link to comment
Share on other sites

Nooo Fabio lascia perdere quell link....non ne avrei bisogno.... :lol:

 

Allora: per gli steep ho risolto.

 

Ho disinstallato il kext appleintelinfo dalla root S/L/E

 

Ho ricaricato il tuo secondo cpnfig.plist

 

ho ricaricato un vecchio dsdt: col quale però adesso non riesco a far funzionare il collegamento tra pc e appletv.

 

Ed ecco gli steep finalmente:

 

2014_12_02_17_33_09.png

 

Ricapitolando: un problema lo abbiamo risolto: c.plist. Rimane il dsdt.

 

Ci sarebbe  qualcuno bravo che mi faccia, gentilmente, un dsdt come si deve?

Link to comment
Share on other sites

Nooo Fabio lascia perdere quell link....non ne avrei bisogno.... :lol:

 

Allora: per gli steep ho risolto.

 

Ho disinstallato il kext appleintelinfo dalla root S/L/E

 

Ho ricaricato il tuo secondo cpnfig.plist

 

ho ricaricato un vecchio dsdt: col quale però adesso non riesco a far funzionare il collegamento tra pc e appletv.

 

Ed ecco gli steep finalmente:

 

2014_12_02_17_33_09.png

 

Ricapitolando: un problema lo abbiamo risolto: c.plist. Rimane il dsdt.

 

Ci sarebbe  qualcuno bravo che mi faccia, gentilmente, un dsdt come si deve?

Se posti il tuo DSDT pulito ci provo io. La tua MB è una GA Z87X-OC?

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille  flicka!!!

Sto trovando difficoltà ad estrarlo perchè ero rimasto ai sistemi funzionanti per 10.9. Ma a quanto pare su 10.10 son cambiate le cose.

Ovviamente ho riavviato senza dsdt ma se provo ad estrarlo con mascial mi vengon fuori numerosi errori.

 

EDIT: estratto grazie a clover premendo F4 alla comparsa del menu di boot.

 

N.B.: il dsdt che non funziona bene me l'ero fatto da me seguendo una guida ben precisa. In effetti, avevo fixato il problema della comunicazione tra monitor mac  con appletv: ma evidentemente c'era qualcosa che non andava in altre opzioni. Se ti può tornare utile, flicka,lo metto in download nel mio dropbox. 

 

Almeno vedi la parte relativa all'hdmi e alla mia video Ati Radeon 7970 GHz Edition che è un pò ostica e ti facilità i compiti: forse.... ;)

 

Eccolo:

 

https://www.dropbox.com/s/dkyeyf26cxyftm7/DSDT.mp4?dl=0

 

 

 

Il mio hardware.

 

- mobo gigabyte Z87X-OC

- video Ati Radeon 7970 GHz Edition 

- SSD Samsung 840 pro

- RAM 16 Gb a 1600  MHz sotto mac

 

 

 

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille  flicka!!!

Sto trovando difficoltà ad estrarlo perchè ero rimasto ai sistemi funzionanti per 10.9. Ma a quanto pare su 10.10 son cambiate le cose.

Ovviamente ho riavviato senza dsdt ma se provo ad estrarlo con mascial mi vengon fuori numerosi errori.

 

EDIT: estratto grazie a clover premendo F4 alla comparsa del menu di boot.

Purtroppo il DSDT non è pulito, ci sono già le patch per l'audio. Probabilmente le stai iniettando con clover. Non sono un esperto di questo bootloader ma ci deve essere il modo di fare il boot senza nessun fix. L'alternativa e fare il boot da una chiavetta con chameleon.

Poi il DSDT lo devi salvare come "Disassembled ASL File" con suffisso .dsl. Se lo salvi come "ACPI Machine Language binary" suffisso .aml certo che ti dà errori perchè lui cerca di compilarlo. Con 10.10 è sempre uguale.

Link to comment
Share on other sites

Ok...vediamo adesso se va bene: te ne ho messo due: uno salvato con mascial come mi hai detto e l'altro con clover facendo F4. Ho levato proprio tutto dal config plist.

Niente da fare, come prima. Può anche essere che mi sbagli ma non ho ancora visto un DSDT pulito con la sezione HDEF. Con clover configurator controlla la sezione Acpi "New Way" e vedi se per caso c'è flaggato qualcosa li.

Se vuoi puoi postarmi il tuo config, però togliendo i tuoi seriali mi raccomando

Link to comment
Share on other sites

In quel config c'è un bel po' di roba che riguarda il Dsdt. Fabio ne sa sicuramente più di me e io più che patchare un Dsdt non saprei fare altro, anche perché clover ho appena iniziato a studiarlo. Non so se vale la pena farlo a sto punto, perché penso di non essere in grado di aiutarti se ci fossero dei problemi. Sempre disponibile a patchare il bios dovesse servirti, ma niente di più.

Link to comment
Share on other sites

Grazie UltraLaser! Ora vedo di risolvere sto benedetto DSDT...attendi nuove.... :yes:  :wink_anim:

Questo dovrebbe essere finalmente apposto

C'è sempre quella sezione HDEF che secondo me non dovrebbe esserci; ti allego una immagine. Nel config che mi hai linkato non ho visto sezioni riguardanti l'audio, per cui mi viene da pensare che stai usando un HDAEnabler e che sia questo che apporti le modifiche.

Se proprio sei determinato a provarci, penso che la via migliore sarebbe quella di avviare il sistema con una chiavetta di installazione preparata con chameleon, perchè il config di clover fa qualche patch on the fly per cui te la ritroveresti nel DSDT che estrai, avendo anche prima rimosso l'Enabler ricostruendo la cache.

post-342261-0-01511900-1417594102_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...