Jump to content

[Aiuto] Boot con clover lentissimo rispetto a Chamaleon.


falcopellegrino
 Share

36 posts in this topic

Recommended Posts

Ok ma ricapitolando:
Tu hai detto che con chamaleon il tuo yosemite funziona al 100% senza limitazioni compreso iMessage e FaceTime no?

Bene, io sono curioso di sapere come hai fatto e quale guida hai seguito, perché qua c'è gente che con Clover deve smallassi telefonate alla Apple per far sbloccare il proprio hackintosh.

Che guida hai usato?

 

@Ciro.

Non hai letto tu bene.

Il mio problema era che con Clover l'avvio era diventato molto più lento rispetto a chamaleon.

Con chamaleon non ho mai avuto alcun tipo di problema, in circa 15 secondi con un SSD arrivo al desktop.


Infatti, a me non funziona... ma non è tutta questa grande perdita diciamoci la verità, a me OS X serve per lavorare mica per chattare ;)

Bhè OK, ma è solo la soddisfazione di avere il sistema 100% funzionale.

Non è solo iMessage che non funziona, anche FaceTime.

Link to comment
Share on other sites

Ok ma ricapitolando:

Tu hai detto che con chamaleon il tuo yosemite funziona al 100% senza limitazioni compreso iMessage e FaceTime no?

Bene, io sono curioso di sapere come hai fatto e quale guida hai seguito, perché qua c'è gente che con Clover deve smallassi telefonate alla Apple per far sbloccare il proprio hackintosh.

Che guida hai usato?

 

@Ciro.

Non hai letto tu bene.

Il mio problema era che con Clover l'avvio era diventato molto più lento rispetto a chamaleon.

Con chamaleon non ho mai avuto alcun tipo di problema, in circa 15 secondi con un SSD arrivo al desktop.

 

Non ho fatto niente di che, siccome che io uso un adattatore esterno per connettermi, all'inizio non mi faceva connettere a imessage e altro, poi mi ero accorto che non mi aveva installato i kext per ethernet, li ho caricati e ho generato il file smbios con chameleon wizard e ha funzionato

Link to comment
Share on other sites

Lo so che non funziona anche FaceTime, ma so anche che quest'ultimo è ancora più inutile di iMessage ;)

La mia soluzione di installare chameleon nella EFI era per risolvere il problema del boot error b1f

Mi sono sbagliato dicendo che serviva a velocizzare l'avvio. (avevo fatto confusione, capita)

Quindi ora il sistema boota correttamente, con chameleon dalla EFI, ci siamo? 

Per quanto riguarda Clover invece, non saprei il perché dello stallo all'avvio.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè, il fatto che per te sia iMessage che FaceTime siano inutili, è una tua opinione.

Io ho usato FaceTime un paio di volte e mai iMessage, però mi piacerebbe vederli funzionare al pari di (ad esempio) di idvd che mi dava errore di lettura e ho risolto con un Kext particolare piuttosto che del tasto F12 che se viene tenuto premuto apre il cassetto del DVD esattamente come in un vero mac.

A me piacerebbe vedere funzionare tutto al 100%, altrimenti restavo con Winzozz invece di usare SOLO OSX come sistema principale.

Riguardo al problema di b1f, ho risolto definitivamente installando chamaleon con il wizard ma utilizzando la cartella i386 come base di installazione.

In questo modo, credo abbia sovrascritto tutto e ora boota regolarmente come faceva prima dalla root principale del disco.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo settimane di prove, ho scoperto cosa rallentava Clover.

La pennetta Bluetooth!...

 

16006183.png
 
Per puro caso l'ho tolta dalla presa USB e l'avvio di clover si è rilevato molto più veloce, al pari di chamaleon.
 
Se avete delle periferiche USB collegate a qualche hub e notate che in avvio clover si pianta per 15/20 secondi, provate a toglierle tutte per vedere se migliora.
Link to comment
Share on other sites

Dopo settimane di prove, ho scoperto cosa rallentava Clover.

La pennetta Bluetooth!...

 

16006183.png

image share

 

Per puro caso l'ho tolta dalla presa USB e l'avvio di clover si è rilevato molto più veloce, al pari di chamaleon.

 

Se avete delle periferiche USB collegate a qualche hub e notate che in avvio clover si pianta per 15/20 secondi, provate a toglierle tutte per vedere se migliora.

Confermo la cosa. Proprio ieri staccando lo stesso dongle Trust per sostituirlo con un gmyle mi è sparito il lag.

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe interessante sapere se il problema è solo di quel tipo di dongle oppure di tutti quelli in commercio.

A parte che se con chamaleon questo non avviene, penso più a un baco del programma che altro.

Flicka, se conosci bene l'Inglese puoi contattare il responsabile del progetto clover per fargli presente la cosa.

 

edit...Non avevo capito che gmyle è un'altro dongle bluetooth.

Bene, già che lo usi è compatibile al 100% con yosemite?

così lo prendo anche io.... ;)

 

Azz...Ma in Italia è introvabile e su amazzonia.com costa 100$!
Possibile?

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe interessante sapere se il problema è solo di quel tipo di dongle oppure di tutti quelli in commercio.

A parte che se con chamaleon questo non avviene, penso più a un baco del programma che altro.

Flicka, se conosci bene l'Inglese puoi contattare il responsabile del progetto clover per fargli presente la cosa.

 

edit...Non avevo capito che gmyle è un'altro dongle bluetooth.

Bene, già che lo usi è compatibile al 100% con yosemite?

così lo prendo anche io.... ;)

 

Azz...Ma in Italia è introvabile e su amazzonia.com costa 100$!

Possibile?

L'ho preso proprio perchè è dato come compatibile, ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare; sto baruffando con Clover. Ho una configurazione un pò particolare con 2 SSD e 2 HDD, un pò mavericks con chameleon e il resto con Yosemite con Clover. Per adesso il problema è che pur facendo il boot da un disco mi prende il config dell'altro. Boh, vedrò.

Su amazzonia.it costa quello che dici, io l'ho preso su amazzonia.de 8,90 e spediscono in italia.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...