Jump to content

OSX Yosemite 10.10 su Asus F550CC


AndyB82
 Share

76 posts in this topic

Recommended Posts

Ho provato ma niente...

Cercando un po ho letto che si tratta di un problema di scheda video , solo che ho già cancellato i kext nvidia e come dsdt uso sempre lo stesso di Mavericks pachato da @carbo.

 

Alla schermata di installazione però sono arrivato col DSDT, senza kext nvidia e senza bootflag

Non parte neanche in safe mode

Link to comment
Share on other sites

Intel /nvidia , solo che la nvidia non è disattivabile dal bios.

Ciao fildelis_andria

prova ad aggiungere SkipNvidiaGfx=Yes ... ho creato quella chiave per quel proposito...

<dict>
	<key>GraphicsEnabler</key>
	<string>Yes</string>
	<key>SkipNvidiaGfx</key>
	<string>Yes</string>
	<key>IntelCapriFB</key>
	<string>..un valore..</string>
</dict>
ErmaC
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non so cosa sia successo ma adesso non mi funziona più niente

Windows non si spegne più , quando provo a spegnerlo mi torna alla schermata per lo sblocco , Mavericks mi da schermo nero , se faccio il boot da usb mi va in nanosecond, Yosemite va in nanosecond.

Che ca**o è successo ?

Link to comment
Share on other sites

Allora raga per quel problema che mi era successo tutto ok , non so cosa sia successo ma adesso mavericks e Windows funzionano.

 

Tornando a Yosemite...

Niente da fare , mi si blocca sempre allo stesso punto anche dopo il suggerimento di ErmaC

Link to comment
Share on other sites

Se ben ricordo hai un dsdt con iniettata la scheda video, in questo caso devi avviare con GraphicsEnabler=No.

Visto che Mavericks ti funziona puoi usare la stessa cartella Extra anche per Yosemite, ma devi aggiornare Chameleon o Enoch alle ultime versioni ed aggiungere kext-dev-mode=1 a ocbp

Link to comment
Share on other sites

Se ben ricordo hai un dsdt con iniettata la scheda video, in questo caso devi avviare con GraphicsEnabler=No.

Visto che Mavericks ti funziona puoi usare la stessa cartella Extra anche per Yosemite, ma devi aggiornare Chameleon o Enoch alle ultime versioni ed aggiungere kext-dev-mode=1 a ocbp

In questo modo mi esce

Can't find boot file 'System/library/kernels/mach_kernel'

Press a keY to continue...

Link to comment
Share on other sites

Controlla nella usb System/Library/Kernels/kernel

Controlla in o.c.B.p. se c'è eliminalo

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
Aggiungi
<key>Kernel Flags</key>
<string>kext-dev-mode=1</string>
Fabio
post-1263512-14243520053372_thumb.jpg

Si blocca sempre qui.

 

Ho notato che la prima stringa dopo l'avvio è no DSDT found..potrebbe essere questo ?

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt lo hai messo in Extra?

Si come sempre. E aggiunto la stringa x il DSDT nell'ocbp. Ma infatti l'installer parte senza problemi

Il dsdt e altre tabelle per l'installazione eliminale dalla usb

 

Fabio

Senza DSDT non ho provato, ma penso avremmo gli stessi problemi di scheda video che c'erano con mavericks. Carbo correggimi se sbaglio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...