Jump to content
76 posts in this topic

Recommended Posts

Ho capito , ma ti sto dicendo che sia scrivendo in minuscolo che in maiuscolo a schermo viene scritto tutto in maiuscolo! In ogni caso il bootflag funziona in quanto senza, si blocca su pci configuration end. 

Strano

Aggiungi npci=0x2000

Fabio

Ho provato ma niente...

Cercando un po ho letto che si tratta di un problema di scheda video , solo che ho già cancellato i kext nvidia e come dsdt uso sempre lo stesso di Mavericks pachato da @carbo.

Alla schermata di installazione però sono arrivato col DSDT, senza kext nvidia e senza bootflag

Non parte neanche in safe mode

Intel /nvidia , solo che la nvidia non è disattivabile dal bios.

Ciao fildelis_andria

prova ad aggiungere SkipNvidiaGfx=Yes ... ho creato quella chiave per quel proposito...

<dict>
	<key>GraphicsEnabler</key>
	<string>Yes</string>
	<key>SkipNvidiaGfx</key>
	<string>Yes</string>
	<key>IntelCapriFB</key>
	<string>..un valore..</string>
</dict>
ErmaC

Ragazzi non so cosa sia successo ma adesso non mi funziona più niente

Windows non si spegne più , quando provo a spegnerlo mi torna alla schermata per lo sblocco , Mavericks mi da schermo nero , se faccio il boot da usb mi va in nanosecond, Yosemite va in nanosecond.

Che ca**o è successo ?

Allora raga per quel problema che mi era successo tutto ok , non so cosa sia successo ma adesso mavericks e Windows funzionano.

Tornando a Yosemite...

Niente da fare , mi si blocca sempre allo stesso punto anche dopo il suggerimento di ErmaC

Se ben ricordo hai un dsdt con iniettata la scheda video, in questo caso devi avviare con GraphicsEnabler=No.

Visto che Mavericks ti funziona puoi usare la stessa cartella Extra anche per Yosemite, ma devi aggiornare Chameleon o Enoch alle ultime versioni ed aggiungere kext-dev-mode=1 a ocbp

Se ben ricordo hai un dsdt con iniettata la scheda video, in questo caso devi avviare con GraphicsEnabler=No.

Visto che Mavericks ti funziona puoi usare la stessa cartella Extra anche per Yosemite, ma devi aggiornare Chameleon o Enoch alle ultime versioni ed aggiungere kext-dev-mode=1 a ocbp

In questo modo mi esce

Can't find boot file 'System/library/kernels/mach_kernel'

Press a keY to continue...

Controlla nella usb System/Library/Kernels/kernel

Controlla in o.c.B.p. se c'è eliminalo

<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
Aggiungi
<key>Kernel Flags</key>
<string>kext-dev-mode=1</string>
Fabio
post-1263512-14243520053372_thumb.jpg

Si blocca sempre qui.

Ho notato che la prima stringa dopo l'avvio è no DSDT found..potrebbe essere questo ?

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1424351998.321536.jpg

Si blocca sempre qui.

Ho notato che la prima stringa dopo l'avvio è no DSDT found..potrebbe essere questo ?

Il dsdt e altre tabelle per l'installazione eliminale dalla usb

Fabio

Il dsdt lo hai messo in Extra?

Si come sempre. E aggiunto la stringa x il DSDT nell'ocbp. Ma infatti l'installer parte senza problemi

Il dsdt e altre tabelle per l'installazione eliminale dalla usb

Fabio

Senza DSDT non ho provato, ma penso avremmo gli stessi problemi di scheda video che c'erano con mavericks. Carbo correggimi se sbaglio

• Create New...