Jump to content

Mavericks 10.9 su HP G6 2212SL: aiuto configurazione


TheBosZ
 Share

85 posts in this topic

Recommended Posts

Ok provo a fare con le partizioni attuali,male che vada faccio pulito e riparto da zero. Per le wireless mi consigliate una OOB come nelle discussioni qui? Ho visto alcuni moduli hanno anche il bluetooth ma do.priorità alla wireless

Link to comment
Share on other sites

Ok devo aver fatto qualche danno, avevo fatto l'installazione di Clover con quella applicazione ma mi si era bloccato l'installer.

A questi punti ne approfitto e riparto da zero, solo che per l'install non posso ricreare una chiavetta usb come nelle guide (non posso più accedere ad OS X),

riuserò di nuovo la distro come partenza e poi vedo se mi rimette tutto in sesto, vi aggiorno quando ho rimesso tutto in linea :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Al momento i DVD di ripristino non funzionano. Ieri comunque ho provato ad installare da hard disk completamente vuoto la distribuzione 10.9 da DVD, ma al boot non accedeva all'hard disk. Per.l'installazione avevo.messo il.boot legacy,ma anche mettendo uefi non mi aggancia lo stesso il contenuto dell'hard disk. Dov'è che sbaglio?!

Link to comment
Share on other sites

É il link di ieri? Non é spiegato benissimo,comunque prima devo fare una virtuale. P.s.: nella.partizione che avevo di mac OS avevo scaricato mavericks app direttamente dal mac store. Per velocizzare sai dove posso riscaricare l'immagine? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno  :)

 

sto scaricando da una VM Il Mavericks.app, dopodichè parto per preparare la chiavetta usb.

 

Guardando dall'altra discussione sui moduli wifi, pare che consiglino questo BCM94322HM8L;

 

Si trova a poco sulla baia e pare lavori anche OOB anche su 10.10. Che ve ne pare? Inoltre suggerimenti per il modulo Bluetooth?

 

Grazie ancora per il supporto

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho preparato la chiavetta con Mavericks 10.9.5 seguendo questa guida che prevede l'uso di Chameleon,

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/280756-guide-the-all-in-one-guide-to-vanilla-os-x-including-chameleon-dsdt-for-beginners-updated-for-mavericks/

 

per avviare l'installazione uso -v -x -f cpus=1, ma mi rimane bloccato a "Still waiting for root device";

 

c'è modo per rendere un pò più "liscia" l'installazione?

Link to comment
Share on other sites

ho rifatto la procedura, però seguendo questa visto che usa clover;

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/296469-noobs-guide-how-to-install-os-x-mavericks-from-scratch-in-progress/

 

per i flag durante l'installazione di Clover (UEFI, giusto?), seguo l'immagine che avevi fatto vedere te l'altro giorno?

Link to comment
Share on other sites

Ho preparato la chiavetta con CloverPackager, c'è stato un bel pò (l'ho lasciato tutta la notte!), arrivo a fare il boot in UEFI della chiavetta e mi rimane col cursore fisso senza fare niente :|

 

mi sa che riprovo a fare passo passo la guida AIO, ma comincia a diventare frustrante... più che altro per i tempi biblici che ci vogliono ogni volta per fare una chiavetta!


Credo che il grosso dei problemi sia proprio passare da USB. Non c'è un metodo per preparare l'hard disk interno? Posso estrarlo e metterlo su un supporto USB per prepararlo con la VM di Mavericks

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, abbi pazienza se ti assillo :)

 

Sono a rifare la chiavetta col metodo AIO e Chameleon.

 

Allora, vedo che KextWizard dà la possibilità di iniettare anche altrove i kext, quindi prima voglio vedere se facendo avviare da USB 2.0 mi evita il problema (avviavo da 3.0 ed ho  letto potrebbe portare problemi);

 

Secondo: sono ad installare sulla Base System della USB Chameleon, hai qualche suggerimento per la parte "Ad Hoc" di quale flag selezionare già per la installazione?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Pare abbia digerito meglio l'installazione con -v -x cpus=1 EHCIhard=Yes.

 

Domanda, l'installazione è partita ma sto usando tastiera e mouse esterni (USB), come faccio poi a fargli riconoscere quelli suoi?

 

Inoltre, prima di andare sull'installazione ha prodotto "DSMOS has arrived", ed ho visto che è qualcosa legato alla gpu, come si risolve?

Link to comment
Share on other sites

Ok! Nel frattempo sono nella parte in cui ho finito l'installazione e faccio i fix dei kext che ha detto di mettere su chiavetta (3.1) della guida;

 

Per la tastiera e touchpad del portatile c'è modo di sistemare la cosa?


DSMOS has arrived significa che FakeSMC è stato caricato correttamente, non ha nulla a che fare con la grafica

 

Ok, ma ho letto che vuole dire "Don't Steal Mac Os X", e comunque mi è comparso e non va più avanti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...