Jump to content

Mavericks 10.9 su HP G6 2212SL: aiuto configurazione


TheBosZ
 Share

85 posts in this topic

Recommended Posts

Vai in Sistema/Libreria/Extensions/IONetworkingFamily.kext, clicca il destro sul kext-Mostra contenuto pacchetto-contents-plugins ed elimina AppleRTL8169Ethernet.kext.

Installa quello consigliato da Fabio al post #17, ripara i permessi e ricostruisci la cache poi riavvia con il cavo collegato

Link to comment
Share on other sites

Vai in Sistema/Libreria/Extensions/IONetworkingFamily.kext, clicca il destro sul kext-Mostra contenuto pacchetto-contents-plugins ed elimina AppleRTL8169Ethernet.kext.

Installa quello consigliato da Fabio al post #17, ripara i permessi e ricostruisci la cache poi riavvia con il cavo collegato

 

Giusto per la cronaca:

di quel link ho preso i RealtekRTL8100-RC1-Binary ed installo il kext sotto la cartella "Release", ok?

 

provvedo all'installazione

Funziona :D :D :D

 

Non avevo capito che, nonostante il kext non caricato dal pacchetto standard IONetworkingFamily gli desse ancora noia!

 

Grazie Grazie Grazie :D

 

Adesso consigliate di fare l'aggiornamento all'ultima Release di Mavericks? 

Link to comment
Share on other sites

Grazie, tra poco provvedo subito;

 

E per quanto riguarda il modulo wireless?

 

Inoltre leggevo ieri nel forum dei DSDT, se non mi sbaglio dovrebbero essere dei moduli che gestiscono

funzioni come ACPI, risparmio energetico e così via...in quel caso conviene sistemi pure quella parte?

Link to comment
Share on other sites

Ok,

ho effettuato l'aggiornamento a 10.9.5, al primo riavvio mi ha dato Kernel Panic; Ho di nuovo patchato ed adesso va meglio di prima,

addirittura l'intel credo me la riconosca per bene finalmente (mi indica una VRAM da 1024Mb e come diceva .:Fabio:. la barra superiore è trasparente!),

 

una cosa da sistemare è il fatto che NTFS-3G ancora "rompe i maroni", perchè ero riuscito con la 10.9 a disattivarlo dalle preferenze di sistema e poi ad usare AppCleaner per togliere i "rimasugli" di lui e di altri driver che aveva messo, solo che dopo l'update a 10.9.5 al login mi dice di nuovo che non è riuscito a rimontare i volumi...mah

Link to comment
Share on other sites

Ok,

sto notando leggendo nel forum che il modulo wireless Ralink RT5390R è incompatibile con Mac, quindi pace.

 

Resta ancora il problema del Dualboot, e quello non so come risolverlo. Le guide sono parecchio incasinate,

però la situazione è che ho Win 8.1 già installato e vorrei tenerlo (non ho i dvd di ripristino, solo partizione di recovery), c'è un modo chiaro

per capire come fare il dualboot?

 

Al momento per accedere mi tocca sempre tenere dentro il dvd con la distro che ha chameleon sopra, e poi scelgo la partizione mac os x.

Link to comment
Share on other sites

Ci ho provato ma è come se fosse trasparente, tra l'altro vedo l'immagine del quadrifoglio di Clover su Preferenze di Sistema ma se faccio boot normale (senza dvd inserito)

aspetta qualche secondo (perchè ho attivato i legacy boot su BIOS altrimenti non mi dava possibilità di bootare anche da CD) e poi va dritto su Win 8.1

Link to comment
Share on other sites

La miglior cosa sarebbe togliere quello che ho installato di boot:

 

Allora il notebook ha un UEFI, Windows 8 preinstallato ed ha quindi le partizioni strutturate già di suo.

 

Per avviare l'installazione nel dvd era presente chameleon, e per accederci ho messo dentro le opzioni del UEFI legacy boot altrimenti

non mi permetteva di far vedere il cd.

 

Una volta fatta l'installazione della 10.9 ho usato il tool dalle "molte bestie" (lo so che non potrei parlarne ma come ho detto prima sono partito da quella installazione),

e al suo interno era presente Chameleon. Però al riavvio non è cambiato niente, perchè se non ho inserito il dvd di installazione della 10.9 farebbe il boot diretto di windows 8,

mentre se uso il dvd apre la Chameleon che è stata avviata per l'installazione, e da quella posso scegliere di avviare la partizione dove ho installato 10.9.

 

Ho provato anche a mettere Clover con i settaggi di default ma solito risultato: se voglio arrivare a Mavericks devo comunque avere il dvd della 10.9 inserito per avere Chameleon in esecuzione.

Link to comment
Share on other sites

Nel Bios ho già disabilitato il secure boot (vedi foto);

 

posto in sequenza 1 - 5 i passi che devo fare, la 1 è per far vedere le impostazioni del bios.

 

Quando accendo il pc compare la richiesta di tasto ESC 2, poi 3-4 sono menù interni del UEFI dell'HP per scegliere il DVD, alla 5 siamo già

col DVD della 10.9 che fa il boot con la Chameleon che è sopra il DVD

post-1403779-0-21336900-1411483252_thumb.jpg

post-1403779-0-83477500-1411483254_thumb.jpg

post-1403779-0-08485900-1411483258_thumb.jpg

post-1403779-0-84790200-1411483260_thumb.jpg

post-1403779-0-84664400-1411483263_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

C'è una guida per non sbagliare l'installazione di Clover? E se devo riavviare da dvd Clover non viene usato, o sbaglio?

 

AGGIORNAMENTO:

 

Niente, se tolgo Legacy fa lo spin del DVD, legge ma parte subito Win 8.1, cioè posso sempre fare il menù di scelta col tasto "ESC",

in questo caso mi da di opzioni quello che vedete negli screenshot da 1 a 6; questo perchè precedentemente avevo installato nella EFI

Clover, ma pare che non ne voglia sapere ugualmente

post-1403779-0-28248700-1411484455_thumb.jpg

post-1403779-0-01453600-1411484458_thumb.jpg

post-1403779-0-47315600-1411484484_thumb.jpg

post-1403779-0-59653100-1411484488_thumb.jpg

post-1403779-0-56299600-1411484491_thumb.jpg

post-1403779-0-17083100-1411484494_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente se ripristini Niresh su usb parte in UEFI mode, visto che clover è installato sulla efi del disco bisogna aggiungere la periferica al boot UEFI; questo lo si può fare dall'interfaccia grafica di clover (che però tu non hai) nella parte Clover Options.

Puoi installare Clover nella EFI di una chiavetta da 8Gb, scegliendo le prime 2 voci in alto e almeno 1 tema e i driver64UEFI, poi avviare da quella e fare la procedura di aggiunta del disco come periferica di avvio

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi sono spiegato al volo adesso.

 

Diciamo che

 

1) tolgo l'hdd di windows e ne metto uno nuovo

2) nel frattempo sto scaricando da appstore la distro di Mavericks 10.9.5

3) ho visto la guida AIO quì presente sul forum, potrei partire da quella sperando di non avere rotture nel far caricare la roba via usb (mi sembrava che NON in legacy mode aveva problemi a leggere), potrei installare su una sola partizione dell'HD OS X, giusto?

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi fare un installazione con Clover utilizza questa guida : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/214-cloverpackager/

 

Fabio

Quindi se ho ben capito, devo avere l'installer di Mavericks (quello che sto scaricando dall'AppStore di 5Gb) e poi fa tutto da sè?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...