Jump to content

Ultrabook cinese


canapippo
 Share

119 posts in this topic

Recommended Posts

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad entrare senza penna usb con -v graphicsenabler Yes intelcaprifb =3

Solo che non funziona niente tastiera mouse wifi (al primo riavvio funzionavano, quello che all'inizio che ti dice di inserire la password per la prima volta e creare l'account)

 

Un altra cosa, quando ho installato il post installation di chameleon ho visto che sulla scrivania mi aveva creato una partizione penso chiamata efi dove dentro c'era la cartella extra, ora non c'è più volevo inserire le stringe della grafica nell ogb come faccio?

 

Ora come procedo?

Link to comment
Share on other sites

Di quale cartella Extansions stai parlando?

Eri tu che stavi parlando di una cartella extra, io ne conosco solo una che ora è nella partizione efi e dentro non c'è una cartella extension, se dici la cartella extensions dove ci sono tutti i kext, ci sono quello predefiniti di sistema poi ho installato tutti quelli che avevo su maverick e che li non c'erano

Se ne te intendi un altra mi dici il percorso preciso indicandomi tutte le cartelle e cosa devi fare?

 

EDIT: sta mattina ho acceso il computer e mi ha dato di nuovo l'errore del panic della cpu (subtyme nanoseconds 34838484 ecc) è come quando installo nullcpupowermanagement non lo installi in modo permanente, ieri ero riuscito a far funzionare quasi tutto entrano senza usb solo con kext-dev-mode=1 come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato varie combinazioni di flag al boot ma non riesco più ad entrare mi da sempre l'errore del panic Cpu, ho provato a inserire dal terminale le stringhe che mi avevate detto per fakesmc e nullcpu ma non funziona

Ora penso che debba fare una nuova installazione potete dirmi passo passo cosa devo fare visto quello che mi è successo?

 

edit: pensavo di procedere in questo modo ditemi se sbaglio 

vi scrivo tutto quello che faccio quindi ditemi se salto qualcosa 

Da Usb -F  e aggiungo dal terminale il mach kernel

Avvio da usb la partizione di yosemite con graphicsenabler Yes intelcaprifb 3 -F
installo  chameleon Postinstallation ultimo della guida con graphicsenabler yes nullcpu fakesmc spuntati
Sostituisco sbios dsdt sdst modifico ogb dal back up che ho di Mavericks
Installo i kext, per sicurezza includo anche fakesmc e nullcpu,anche se dovrebbero già essere compresi nel postinstallation di chamelon (dei kext installo solamente quelli differenti che ho nel back up della cartella extensions di Maverick e che non sono nella cartella extensions predefinita di yosemite)  con kext wizard ricostruisco e riparo permessi ecc.
poi avvio pre linked (una specie di script da terminale che Chris sulla guida dice di utilizzare dopo aver installato i kext) 
riavvio ed avvio con kext-dev-mode=1
Link to comment
Share on other sites

non mi funzionano mouse e tastiera ho installato il kext che utilizzavo su mavericks ma quando lo installo avvio il pre linked e riavvio mi da un errore del kernel che dice che è compresso male come risolvo?

 

un altra cosa per l'audio io ho un'impostazione personalizzata sul dsdt, su mavercks bastava che istallavo il kext e copiavo il dsdt e andava ma qui non va (spesso dovevo copiarlo due volte non ho mai capito perchè) come faccio?

Link to comment
Share on other sites

Dopo il primo avvio con lo script ed effettuata la configurazione iniziale fai un altro riavvio per vedere che vada a buon fine, poi installa i kext che ti servono in S/L/E, a questo punto riavvia senza lanciare lo script.

Dove metti il dsdt?

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sembra che sia riuscito a risolvere tutti gli errori che avevo, o almeno spero, ora avvio senza niente (solo kext-dev-mode=1 nel kernel flag), ma ho un problema ancora non mi funziona ne il mouse ne la tastiera  

 

per la tastiera utilizzavo pandora post installazione e poi spuntavo la voce supporto laptop mouse e tastiera 

 

per il mouse utilizzavo il kext voodoops2controller (anche se mi dava qualche problema,come ad esempio non riuscivo a trascinare nessun file) ma quando lo installo con kextwizard e riavvio non mi funziona 

 

come posso risolvere mi aiutate?

Link to comment
Share on other sites

Prova ad avviare con -s e digitare questi comandi

/sbin/fsck -fy

/sbin/mount -uw /

nvram boot-args="kext-dev-mode=1"

kextcache -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions

exit

Rispetta minuscole/maiuscole e spazi

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che i kext siano installati in S/L/E?

Ripeti i passaggi ma metti i nomi in Ita (Sistema/Libreria/Caches e Sistema/Libreria/Extensions)

/sbin/fsck -fy
/sbin/mount -uw /
nvram boot-args="kext-dev-mode=1"
kextcache -m /Sistema/Libreria/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Sistema/Libreria/Extensions
exit

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...