Jump to content

Ultrabook cinese


canapippo
 Share

119 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un ultrabook con installato mavericks, ho seguito la guida di carbo per installare Yosemite

sono abbastanza sicuro di aver fatto tutto bene ma quando lancio la pennetta dal boot mi da schermo nero un con trattino che lampeggia in alto a sinistra e non mi parte l'installazione 

ho provato varie combinazioni su Ad hoc su Clover ma non mi funziona come posso fare per risolvere? ditemi se avete bisogno di qualche informazione o foto aggiuntiva per aiutarmi 

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti sono riuscito a effettuare un'installazione completa poi ho installato chameleon e chameleon post installazione, poi ho installato tutti i kext che avevo nella cartella estension su mavericks e ho sostituito la cartella extra (sempre di mavericks) quando ho riavviato non mi funzionava piu ora ho fatto una nuova installazione come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

ho bisogno del vostro aiuto, ho installato Yosemite con chameleon, dopo una installazione completa ho installato chameleon e chameleon post installazion dopo ho sostituito la cartella extra di mavericks ma mi da

subtyme nanosecondi 845.382 (l'errore di panico CPU) NullCPUManagement.kext non funziona 
se installo AppleIntelCpuNullManagement (che ho usato su Mavericks) mi dà questo errore 
 
 
scusate per la foto, se avete bisogno di altre informazioni ditemi
 
in poche parole il mio problema è che non riesco ad avviare senza usb e se installo chamelon e sostituisco la cartella extra che non va più please help me
Link to comment
Share on other sites

Anche adesso mi da un errore strano nel senso che sembra che non carichi niente come se non avessi fatto qualcosa di ovvio che bisogna fare su questo sistema operativo cosa può essere?

 

EDIT: mi hanno detto di inserire questo nel terminale 

 

cp -R /System/Library/Extensions/fakesmc.kext /Volumes/*thenameoftheyosemitepartition*/System/Library/Extensions/

chmod -R 755 /Volumes/*thenameoftheyosemitepartition*/System/Library/Extensions/fakesmc.kext

chown -R root:wheel  /Volumes/*thenameoftheyosemitepartition*/System/Library/Extensions/fakesmc.kext

 

change *thenameof...* with the partition name you choosed 

and repeat all 3 commands replacing fakesmc with the nullcpu

 

ma mi da errore: No such file or directory 

Link to comment
Share on other sites

ho utilizzato chamelon post installazione trovato qui

http://www.insanelymac.com/forum/topic/298753-boot-usb-os-x-yosemite-chameleon/

che faceva quello  che mi serviva per fakesmc e nullcpumanagemnt 

 

ma ora prima del boot mi appare una scritta che dice Error parsing plist file e qualsiasi cosa scriva al boot non va 

Link to comment
Share on other sites

gia' la firma nuova va meglio ;)

 

-v -x graphicsenabler=no kext-dev-mode=1

 

posta uno screen


per fare funzionare l'accelerazione dovrai anche trovare il giusto ig-platform-id...

Link to comment
Share on other sites

Come hai detto tu (o con qualsiasi altro flag con -x) mi si blocca dopo pochissimo sullo sfondo di chameleon senza nessuna scritta

 

Senza -x si blocca su system uptime in nanoseconds: 2590984643

 

Io di solito per entrate utilizzavo graphicsenabler =Yes e intelcaprifb=3

Link to comment
Share on other sites

come?

l'ho messo con il post installer di chameleon e non ha funzionato e da terminale col boot da usb mi dava No such file or directory (l'ho scritto sopra)

 

EDIT: sta mattina entra solo con la usb con graphicsenabler=yes intelcaprifb=3 -v -F

 

EDIT2: ho installato l'ultimo chameleon e mi si avvia senza usb sempre con i flag di sopra (non mi funziona quasi piu niente, es. wifi mouse tastiera)

ora provo a scrivere qualche riga che avevo nell'ogb di mavericks su quello di Yosemite

 

Questo è quello che mi da ora con -v

post-1312710-0-31964700-1402829403_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra ci siano errori, dovresti avere copiato i files in Sistema/Libreria/Extensions del disco, ma sei sicuro di averli in Sistema/Libreria/ Extensions della chiavetta?

Link to comment
Share on other sites

all' inizio neanche io :D

 

cmq canapippo se non hai capito:

 

non

 

...System/Library/Extensions/FakeSMC.kext/Volumes….  

 

ma

 

...System/Library/Extensions/FakeSMC.kext /Volumes….  

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...