Jump to content

10.10 in arrivo


ErmaC
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Amatissimo staff Italiano.Come ben sapete è in arrivo Yosemite....

 

Ho una mezza idea di creare le rispettive sub sezioni nel foro Italiano...

 

Cosa ne pensate? troppo presto?

Da notare che tali sezioni sono già presenti nella sezione internazionale...

 

A voi l'ardua sentenza.

 

Fabio

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

a parer mio è un pò presto, ma visto che nel forum internazionale ci sono già le sezioni dedicate... adeguiamoci

 

Tra l'altro è già uscita la DP1.... vediamo chi sarà il primo ad installarla :lol:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

a parer mio è un pò presto, ma visto che nel forum internazionale ci sono già le sezioni dedicate... adeguiamoci

 

Tra l'altro è già uscita la DP1.... vediamo chi sarà il primo ad installarla :lol:

 

Infatti sarebbe questione di ... giorni o al limite di alcune ore... fino a quando approdi anche nella sezione Italiana...

;)

 

ErmaC

Link to comment
Share on other sites

Intanto vi lascio con qualche screenshoot

Non ho più OSX "nativo" da circa un anno ma ho la possibiliá di provare per macchina virtuale.

(la curiositá è tiranna...)

 

001.PNG

002.PNG

003.PNG

004.PNG

005.PNG

006.PNG

007.PNG

008.PNG

009.PNG

010.PNG

011.PNG

012.PNG

013.PNG

Ed ecco il passo finale...

014.PNG

ErmaC

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Carlo.

 

Non per scoraggiarti, ma ieri ho "aggiornato" chameleon praticamente ad occhi chiusi,

e non credo che sia ancora pronto per avviare OS X 10.10...

 

ho postato una versione preliminare... ma non credo che funzioni...

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Carlo.

 

Non per scoraggiarti, ma ieri ho "aggiornato" chameleon praticamente ad occhi chiusi,

e non credo che sia ancora pronto per avviare OS X 10.10...

 

ho postato una versione preliminare... ma non credo che funzioni...

 

Fabio

 

Ma Clover è gia pronto per OS X 10.10?

Posso installare Clover su una motherboard che non hanno BIOS EFI?

Link to comment
Share on other sites

Ma Clover è gia pronto per OS X 10.10?

Posso installare Clover su una motherboard che non hanno BIOS EFI?

 

Dovrebbe esserlo senza problemi, dato che il livello di "astrazione" tra BIOS e Sistema operativo viene quasi completamente sostituito durante la fase di avvio ("detto in brutte parole") , cosa che Chameleon non fa, cercando di "adattare" quello che nel BIOS è presente e offrirlo "taroccato" al S.O.

 

Detto in parole ancora più semplici: Chameleon tarocca il BIOS per come lo vedrebbe OS X, mentre Clover ricarica parte del BIOS per darlo in pasto a OS X.

 

Non scendo con altri esempi altrimenti già starei dicendo troppe incorrettezze, ma dovrebbe rendere l'idea della "sottile" differenza

di funzionamento

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe esserlo senza problemi, dato che il livello di "astrazione" tra BIOS e Sistema operativo viene quasi completamente sostituito durante la fase di avvio ("detto in brutte parole") , cosa che Chameleon non fa, cercando di "adattare" quello che nel BIOS è presente e offrirlo "taroccato" al S.O.

 

Detto in parole ancora più semplici: Chameleon tarocca il BIOS per come lo vedrebbe OS X, mentre Clover ricarica parte del BIOS per darlo in pasto a OS X.

 

Non scendo con altri esempi altrimenti già starei dicendo troppe incorrettezze, ma dovrebbe rendere l'idea della "sottile" differenza

di funzionamento

 

Fabio

 

Ma posso usare Clover su motherboard che non hanno BIOS EFI?

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao ErmaC.
Questa schermata è la nuova schermata di boot?

 

post-364799-0-91881100-1401805512_thumb.

 

posto di questo.

apple-logo-startup-screen.gif

 

Grazie

 

 

 

Hi Allan...

for what I see YES!

Note: I try it into an Virtualized Enviroments, but anyway I belive there isn't so many difference.

 

ErmaC

 

Italiano:

La scermata di caricamento è cambiata... almeno nelle prove che ho fatto (in una macchina virtuale)

Ma posso usare Clover su motherboard che non hanno BIOS EFI?

 

Si. Francesco.

 

Se non erro Clover ha anche la possibilità di caricare un boot alternativo, senza la necessità di sovrascrivere il suo esistente.

(Combinazione di tasti funzione... che non ricordo)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Hi Allan...

for what I see YES!

Note: I try it into an Virtualized Enviroments, but anyway I belive there isn't so many difference.

 

Fabio

 

They killed everything. 

Looks like has become lighter so.

 

Goodbye old OS X. 

Link to comment
Share on other sites

They killed everything. 

Looks like has become lighter so.

 

Goodbye old OS X.

Point of view dear Allan...

 

My first impression was terrible... I was absolutly versus --> www.insanelymac.com/forum/topic/295168-os-x-1010-design-concept (nostalgic) but I belive we can adapt and finally accept this new look...

 

Italiano:

All'inizio ero contro il suo possibile nuovo aspetto Flat... ma credo che uno ci si abitui velocemente (mi successe lo stesso con il passaggio tra iOS6 e il 7)

 


I colleghi della sezione Portoghese sembra che abbiano raccolto e messo su una soluzione funzionante.

 

--> http://www.insanelymac.com/forum/topic/298427-guia-instalação-do-os-x-1010-dp1-build-14a238x/

 

Buon Hack

 

ErmaC

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Point of view dear Allan...

 

My first impression was terrible... I was absolutly versus --> www.insanelymac.com/forum/topic/295168-os-x-1010-design-concept (nostalgic) but I belive we can adapt and finally accept this new look...

 

ErmaC

 

Truth.

Link to comment
Share on other sites

Bravo Fabio, hai fatto bene. Io l'ho già installato e non mi dispiace affatto. Chi ha detto che somiglia a Windows 8? Neanche per sogno, quella è una porcheria insuperabile.

Inoltre mi sembra parecchio stabile per una DP1

Link to comment
Share on other sites

installato; 

Schermata 2014-06-04 alle 13.30.58.png

La guida qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/298452-guida-installazione-os-x-1010-yosemite-dp1/

 

La prima impressione è di essere davanti ad un tablet enorme... mi ci abituerò.

 

@Ermac:

Probabilmente il problema del kernel è alla base dell'impossibilità di usare Chameleon, a quando una versione adeguata al boot di Yosemite (per i nostalgici di ocbp)?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...