Jump to content

niresh 10.9 su lenovo s400u


bmw320cd
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti

sono riuscito ad istallare e far partire perfettamente niresh 10.9....

riconosce il processore , un i3 3227U (che in base al carico varia la frequenza da 0.8ghz al massimo della 1.9ghz) e la integrata HD4000... ho abilitato anche il trim sulla ssd da 24gb e funziona il touchpad e le prese USB (sia 2.0 che 3.0), ho istallato i kext relativi ai sensori di temperatura di CPU,HDD ecc...

tutta via ci sono alcuni problemi,tra questi

il wi-fi non viene riconosciuta neanche la periferica (Intel Corporation Centrino Wireless-N 2230) cosi come anche l'ethernet (Realtek RTL8101E/RTL8102E PCI Express Fast Ethernet controller) infatti non posso collegarmi a internet in nessun modo...

inoltre non mi spunta l'indicatore percentuale batteria, non riesco a regolare la luminosita tramite gli appositi tasti con cui la regolavo nel windwos 8.1

penso sia questione di piccoli accorgimenti,che pero io non riesco a risolvere

grazie aspetto voi

Link to comment
Share on other sites

Ethernet:

http://www.osx86.net/files/file/1243-realtek-ethernet-1061071081091010-25042013/

http://www.osx86.net/files/file/939-realtek-rtl8101e-rtl8136-for-lion-and-mt-lion/

http://www.insanelymac.com/forum/topic/296190-driver-for-realteks-rtl810x-fast-ethernet-series/

 

il wifi integrato non funzionerà mai, conviene cercare una scheda alternativa o un dongle USB.

Batteria e luminosità esistono dei kext (VoodooBattery e AppleACPIBacklight).

Se non funzionano devi estrarre il DSDT ed applicare le patch necessarie

Link to comment
Share on other sites

grazie mille...gia oggi pomeriggio continuando a "smanettare" sono riuscito a risolvere il problema dei kext della ethernet...

con il kext voodoobattery sono riuscito a far spuntare la percentuale batteria,indicandomi se sotto carica o no,quindi funziona alla perfezione  e anche questo risolto

per la luminosita,leggevo che la cosa sia più complicata,perché ci vuole un driver che faccia funzionare i tasti "FN" del mio computer...

ho già provato il kext AppleACPIBacklight ma senza nessun risultato... :( 

ma la cosa più triste è per il wi - fi.... cioè rende praticamente inutile un notebook senza il wireless.... ma come mai ci sono questi grossi problemi irrisolvibili con sta intel centrino 2230 ?

ah inoltre nello schermo ci sono tantissimi "sfarfallamenti" tipo quando scorro una pagina internet o quando trascino le varie finestre delle applicazioni... si può risolvere o ce qualcosa che non va?

Link to comment
Share on other sites

Per la luminosità oltre al kext ci vuole una modifica al dsdt, per la grafica (sfarfallamenti) significa che non è totalmente riconosciuta, problema risolvibile con GraphicsEnabler=Yes IntelCapriFB=X (dove X è un valore compreso tra 0 e 11, da provare uno per volta fino a trovare quello giusto).

Per il WiFi in rete si trovano delle schede sostitutive a basso prezzo, tutto sta poi nello "smontare" il notebook e sostituire la schedina

Link to comment
Share on other sites

nel mio boot.plist ecco cosa trovo

 

<key>Credits</key>
<string>Niresh12495</string>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>y</string>
<key>GUI</key>
<string>No</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
        <string>Yes</string>
<key>Kernel Flags</key>
        <string>npci=0x2000 dart=0 PCIRootUID=1</string>
<key>Timeout</key>
<string>3</string>
<key>UseKernelCache</key>
<string>y</string>
        <key>GenerateCStates</key>
        <string>Yes</string>
        <key>GeneratePStates</key>
        <string>Yes</string>
 
quindi il grapicsEnabler è già su Yes, dovrei solamente aggiungere la seconda parte della stringa che mi hai consigliato,giusto?
Link to comment
Share on other sites

Prova così:

 

Credits
Niresh12495
EthernetBuiltIn
y
GUI
No
GraphicsEnabler
        Yes

IntelCapriFB
        3
Kernel Flags
        dart=0
Timeout
3
UseKernelCache
y
        GenerateCStates
        Yes
        GeneratePStates
        Yes

 

La stringa npci non ti serve, e nemmeno PCIroot

Link to comment
Share on other sites

ho copiato quello che hai postato tu,in più variando quel numero che indicavi tu da 0-11 (ho fatto tutte le prove,una per una fino a 11)

ma lo sfarfallamento rimane e non se ne va... avevo letto di rimuovere i kext appleintelgraphics e così via,ma non vorrei si pianta tutto...

che posso provare? avevo visto l' Intel HD Graphics Patcher ? 

ah inoltre ecco cosa trovo dentro informazioni sistema / grafica-monitor ( quindi viene riconosciuta perfettamente giusto?)

Intel HD Graphics 4000:

 

  Modello Chipset: Intel HD Graphics 4000

  Tipo: GPU

  Bus: Integrato

  VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa

  Fornitore: Intel (0x8086)

  ID dispositivo: 0x0166

  ID revisione: 0x0009

  Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato

  Monitor:

Monitor:

  Risoluzione: 1366 x 768

  Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888)

  Monitor principale:

  Mirror: Spento

  Online:

Link to comment
Share on other sites

per il wifi ho risolto...ho comprato come da te consigliato un dongle usb wifi da 8,90 euro della d-link (precisamente dwa 121) ho scaricato il driver ufficiale per mac osx 10.6 e funziona perfettamente...

quindi ricapitolando mi rimangono da risolvere solamente 2 problemi,dopo l'aggiornamento effettuato a 10.9.3 dopo il boot del clover,mi da schermata nera...

l'altro mentre per la regolazione del illuminazione

Link to comment
Share on other sites

Per la grafica:

Non è riconosciuta totalmente, hai solo 64mb di ram e nessun kext caricato.

Hai possibilità di modificare la memoria grafica dal bios?

Luminosità e tasti Fn:

serve una patch al dsdt, estrai il file con la mia guida in firma ed allegalo.

Link to comment
Share on other sites

Per la grafica:

Non è riconosciuta totalmente, hai solo 64mb di ram e nessun kext caricato.

Hai possibilità di modificare la memoria grafica dal bios?

Luminosità e tasti Fn:

serve una patch al dsdt, estrai il file con la mia guida in firma ed allegalo.

 

allora dovrei aver fatto tutto giusto...ecco il mio dsdt in allegato...

no dal bios non ho la possibilita di modificare la memoria video :(

ah inoltre non capisco perche ho istallato clover UEFI o EFI ma devo far bootare il pc sempre in legacy mode (se metto uefi mode) mi da errore,dicendomi che non riesce a bootare da quel disco (tutto in dos) [has been blocked by the current security policy] ecco l'errore

 

 

 

bmw320cd

 

Se non vuoi editare il DSDT solo per i tasti FN c'è un'opzione nel tool "Hackintosh Vietnam" che te li abilita.

 

Scaricalo da qui:

 

http://www.insanelymac.com/forum/files/file/210-hackintosh-vietnam-ultimate-aio-tool/

 

 

ho provato istallando il kext presente asua FN ma non va sul mio :(

ecco le foto Del bios e del mio boot che dovrebbe essere il clover

dsdt lenovo 2.zip

post-748765-0-64286800-1400694738_thumb.jpg

post-748765-0-11522500-1400694798_thumb.jpg

post-748765-0-61313600-1400694864_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho messo il DSDT in EFI/Clover/ACPI/Patched, successivamente ho istallato il kext acpibacklight,poi con kext wizzard ho riparato permessi e cache, ho riavviato,dando in clover in "BOOT ARGS" ho scritto Graphics Injection=false e avviato niresh...

ma non ho risolto niente,ne il controllo illuminazione,ne il riconoscimento della HD4000 :(

Link to comment
Share on other sites

fatto come dici tu... mi dice sempre HD4000 con 64mb di memoria condivisa (con tutto lo sfarfallio ecc... che cera anche prima) e i tasti luminosita non vanno :(
maledetta HD4000.... ma non ce da caricare nessun kext? perche mi dice pure nessun kext caricato 

Link to comment
Share on other sites

nella cartella extensions ho inserito questi due kext (quelli che mi hai indicato tu non li ho trovati sul web...)

 

AppleIntelFramebufferCapri

AppleIntelSNBGraphicsFB

AppleIntelHD4000Graphics
AppleIntelHDGraphics

 

ma non è cambiato niente...anzi mi spuntava una schermata nera dopo il caricamento con la mela...sono riuscito ad avviare con -v -f e ho tolto tutti i kext relativi alla hd4000.riavviato e sono punto e accapo,si avvia benissimo ma nessuna accellerazione :(

Link to comment
Share on other sites

I kext ci devono essere, altrimenti la grafica non funzionerà mai; fai l'aggiornamento da AppStore alla 10.9.3 e al riavvio dovresti avere la grafica riconosciuta con la spunta su Intel Inject

Link to comment
Share on other sites

aggiornato a 10.9.3 e voila neanche si avvia mac os :(
si spegne proprio il pc da solo... ho provato a bootare con -x -f e con -v e riesco a leggere per qualche secondo CPU HALTED o una cosa del genere poco prima che si spenga da solo... sto esaurendo con sto maledetto hack.... tutto per sta cavolo di HD4000

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...