Jump to content

niresh 10.9 su lenovo s400u


bmw320cd
 Share

78 posts in this topic

Recommended Posts

Allora in boot-args prova a mettere DMAR=No oppure DropDMAR=Yes

Prova a flaggare anche Intel Inject e metti un numero da 0 a 11 in FB (prova con 9)

 

ho provato come hai detto tu,ma sempre schermata nera e audio di sottofondo che indica che mac os è partito,ma non viene visualizzato

 

 

Quello stuck dopo il Controller Bluetooth è proprio tipico nel Video. Secondo me se elimini momentaneamente i kext video fai tutto e subito.

Riesci ad accedere con le usb funzionanti in modo da poter installare dsdt e nuovamente i kext per la intel. e il gioco è fatto.

 

quindi dovrei seguire questa guida?

http://www.niresh12495.com/apple/articles/how-to/fix-grey-screen-black-screen-mac-os-x-installation-hackintosh/

questa l'avevo gia fatta nella precedente istallazione,ma poi non riuscivamo a reistallare i kext per la HD4000... comunque sia ora riprovo con il backup e vedo

ok ho fatto il backup dei kext seguendo quella guida,ora parte come prima senza accellerazione...

ora che faccio? metto il DSDT e i kext,riparo permessi e cache,riavvio e dovrebbe andare no?

Link to comment
Share on other sites

 

ora che faccio? metto il DSDT e i kext,riparo permessi e cache,riavvio e dovrebbe andare no?

 

Beh se prima non prepariamo il DSDT ti ritroveresti come nella situazione precedente!

Oppure hai già un dsdt patchato per la HD4000?

Se non lo hai allora estrai il tuo dsdt vergine e allegalo.

Link to comment
Share on other sites

Allora finalmente siamo forse ad una svolta... Ho inserito questi kext dentro extensions

-AppleIntelFramebufferCapri

-AppleIntelHD4000Graphics

 

poi ho messo il secondo DSDT postato qui (dsdtlenovo1.aml.zip),riparato cache e permission,riavviato e sembra andata bene...finalmente viene riconosciuta con 1024mb di memoria video... Mi e spuntata pure la barra per la regolazione della luminosità ma variandola non cambia niente... Ah inoltre ho ancora artefatti,ma lo sfarfallamento e sparito...ecco le foto con tutto quello che ho detto

Link to comment
Share on other sites

@carbo facciamo 12 dsdt !

nominati DSDT1.aml - DSDT2.aml ecc...

all'avvio con chamaleon li prova uno per uno fino a che non trova quello funzionante  :drool:  :drool:

Sarebbe possibile, quando spariscono gli artefatti allora il sistema è ok
Link to comment
Share on other sites

smbios lo cambio dal config.plist? scrivo macbookpro9,2 

comunque ho aggiunto i kext indicati da te,senza cambiare DSDT,riparato cache e permessi,riavviato e sembra andare splendidamente finalmente...

aggiunto effetto vetro riflesso alla dock e anche nella barra superiore...

non ci sono più artefatti,ne glich ne sfarfallamenti... quindi penso di aver risolto...

volevo sapere inoltre perche  mettere come smbios macbookpro9,2 , che viene indicato con un ivy bridge i5 , mentre il mio è un ivy bridge i3 3227U

tutta via continua a non andare la barra di regolazione della luminosità,ne dal menu monitor, ne tanto meno dai tasti FN (F11 e F12)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ho cambiato smbios ho messo MacBook Pro 9,2 con 4gb ram ecc ecc...

ho cambiato il dsdt,ora il selettore di luminosità funziona da preferenza sistema/monitor, pero ho notato che anche messo al massimo,ha una luminosità più bassa rispetto a prima (vecchio DSDT) e in assoluto moooolto più bassa rispetto al W8
ps: i tast F11-F12 non vanno,anche premetto il tasto FN...

Link to comment
Share on other sites

istallato kext,riparto cache ecc messo e rinominato il dsdt ma non funziona ne i fast FN ne la barra regolatrice /monitor...

reistallato il precedente DSDT e funziona come prima,cioè solamente la barra regolatrice....

Link to comment
Share on other sites

nel frattempo per risolvere il sto problema dell illuminazione... sul boot di clover ho visto che nella parte riguardande la cpu ci sono i vari pstate cstate ecc ecc...

che cosa servono? devo attivarne qualcuno?

posso aggiornare nel frattempo a 10.9.3 direttamente da App Store?

inoltre come posso migliorare le prestazioni del touchpad? perche ad esempio il click fisico non funziona (ne il destro ne il sinistro)

ho notato che stando con il volume alzato, gli altoparlanti riscaldano in modo spaventoso,proprio si sente il calore venire dai due altoparlanti ma esce un suono sdridulo,sforzato e di bassissima qualita e potenza.... come kext audio ho la voodooHDA... si puo cambiare per mettere qualcosa di migliore? perche cosi mi spavento che "sciolgo" tutto , perche anche la qualita audio fa molto schifo con gli auricolari (superiore rispetto agli altoparlanti)

ho trovato questo APPLEHDA kext patchato per alc269 (la mia scheda audio del lenovo)... solo che ho letto ce da modificare il dsdt...

http://www.osx86.net/files/file/34-applehda-alc269-for-mavericks/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...