Jump to content

aiuto post installazione


canapippo
 Share

209 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho combinato un danno dopo aver provato ad effettuare di nuovo l'installazione mi da questa schermata post-1312710-0-19987200-1394389777_thumb.jpg ho provato anche ad installare windows xp ma mi da errore

Sia l'usb che l'hard disk non vengono letti

Link to comment
Share on other sites

Per favore ho bisogno di aiuto su l'ultimo post che ho scritto non riesco più nemmeno ad accendere il computer!

 

I casi sono 2:

  • bios corrotto, quindi da ripristinare (riesci ad entrare nel bios?)
  • Scheda madre andata, non necessariamente a causa dell'installazione di OS X
Link to comment
Share on other sites

sembra che abbia risolto 

ora ho windows 8 se serve qualche scansione hardware ora posso farla

oggi rifaccio la penna usb, per quanto riguarda le impostazioni di partenza per l'installazione oltre a quelle che mi avevate consigliato (GraphicsEnabler=No,UsbBusFix=Yes, UseKernelCache=No. NullCPUPM e FakeSMC, i programmi di utilità post #104.) metterò batteria wifi e tastiera perchè li avevo installati e funzionavano

che cos'altro posso aggiungere come vado avanti? come proseguiamo?

Link to comment
Share on other sites

ho rifatto la penna usb seguendo la guida ma quando la avvio dal bios non la legge, cioè non parte l'installazione pur riconoscendola. da che può dipendere? 

ho provato a lanciare l'installazione dalla stessa pennetta su un imac e ha funzionato 

Link to comment
Share on other sites

mi sono ricordato di una cosa che forse non via avevo detto, quando mi dava la schermata di errore della scheda ethernet ho formattato tutto l'hard disk con Gparted e ho eliminato tutte le partizioni per poi riinstallare windows 8.

Secondo me non si avvia piu l'installazione perchè ho eliminato una partizione necessaria per far si che si avvii l'installzione come funzionava all'inizio 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...