Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

• Announcements

• Allan

Forum Rules   04/13/2018

Hello folks! As some things are being fixed, we'll keep you updated. Per hour the Forum Rules don't have a dedicated "Tab", so here is the place that we have our Rules back. New Users Lounge > [READ] - InsanelyMac Forum Rules - The InsanelyMac Staff Team. 
canapippo

aiuto post installazione

209 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti 

Ho un problema sul mio portatile con le seguenti caratteristiche: 

Intel Core I5 

Hard disk SSD da 128GB, 

13.3 pollici LED LCD 16:9, risoluzione 1366X768 

4GB di memoria DDR 3 RAM, 

Scheda Graphicals Grafica integrata Intel HD 4000, 760MB 

Wireless WiFi 802.11 B / G / N broadcom 4313GN Realtek PCIe FE family

Macchina fotografica Built-in 1.3MP 

Scheda audio integrata 

Collegamento del microfono e auricolare 

Microfono incorporato 

Connessione Internet Wireless LAN, 802.11b/gn 802.11b/g/n fa 

Porte USB esterne 2.0 × 2 

Microfono incorporato * 1 

Allacciamento della fonte di alimentazione * 1 

L'unico tre-in-legge carta * 1 

batteria 19V, 65W, 3.5A 

8 batteria principale, batteria ai polimeri, 8400mAh 

Dopo l'installazione Mavericks non so cosa devo impostare su [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], ho provato alcune impostazioni ma il computer va molto lento o, talvolta va in freeze ora ho reinstallato Mavericks, vorrei sapere come impostarlo al meglio per favore rispondetemi al più presto

ho allegato delle foto dei miei hardware (dal mio pc erano giuste non sono riuscito girarle, scusatemi)

post-1312710-0-55451100-1394021200_thumb.jpg 

post-1312710-0-34435700-1394021290_thumb.jpg

post-1312710-0-89502400-1394021372_thumb.jpg

Edited by carbo178
Leggi il regolamento, i tools di Tony non sono supportati

Hai installato il bootloader? Se non lo hai fatto scaricalo dalla sezione Downloads, se invece lo hai già comprimi ed allega org.chameleon.boot.plist (lo trovi in /Extra)

http://www.insanelymac.com/forum/files/category/7-bootloaders/

Qui trovi i pkg di installazione di Enoch e Chameleon (scegli tu, sono grosso modo equivalenti).

Come opzioni metti GraphicsEnabler=Yes, la tua risoluzione, i moduli kernel patcher e filenvram, ethernetbuiltin=Yes e un tema

Se hai installato chameleon devi per forza avere una cartella Extra nella root del disco, ora ti serve un smbios, lo crei con chameleon wizard; imposta macbook pro 9,2

Allora, adesso riesci ad avviare da hard disk senza usb?

L'avvio è in modalità grafica (c'è la schermata del bootloader o una modalità testuale)?

Cosa funziona e cosa no?

senza usb mi da la schermzata iniziale di chameleon (nera con scritte bianche) da li mi fa decidere l'hard disk da cui lanciarlo e se voglio lanciare con - v, ?, ecc

con l'usb mi fa il solito avvio che mi fa scegliere tra usb o il mio hard disk 

quindi penso di non riuscire ad avviare senza usb 

2 penso che si il bootloader non sono sicuro, non lo so 

non sono riuscito a superare quella schermata

ho installato di nuovo chamelon con le opzioni che mi ha detto nel messaggio #4 ma quando ho riavviato mi ha dato la stessa schermata  

cosa intendi con comprimi ed allega come vado avanti?

volevo dire che mi da ancora la schermzata iniziale di chameleon (nera con scritte bianche) da li mi fa decidere l'hard disk da cui lanciarlo e se voglio lanciare con - v, ?, ecc anche dopo aver installato un altra volta chameleon mentre per compri ed allega mi riferisco al messaggio #2

Comprimi ed allega: clic destro sul file-comprimi.

Poi lo metti in allegato in un post cliccando su more reply options.

Hai scelto anche un tema?

Ora hai Extra nella root del disco?

si ho scelto un tema (standard) ora c'è la cartella solo che ho installato chameleon tre volte in totale c'è un modo per poter tornare indietro? penso che ci sia un pò di confusione come controllo se è tutto ok? devo installare di nuovo l'smbios?

ho cancellato tutte le cartelle e i file che erano nell'hard disk che erano superflue e ho ricomnciato 

questa volta ho installato chameleon correttamente come mi ha detto tu all'inizio 

ho compresso il file che mi avevi detto ma ora non te lo posso mandare perchè non ho un mac funzionante qui con me se vuoi posso mandare una foto 

ho creato il file smbios l'ho salvato nell'hard disk ora sono andato nella cartella installa su wizard e non so quale tra le 4 opzioni scegliere?

dopo come proseguo

Il file smbios deve stare nella cartella Extra; per l'installazione dei kext devi avere kext wizard, ma prima bisogna sapere cosa funziona e cosa no

ma io il file smbios devo solo salvarlo o anche installarlo (cambiare scheda in alto) se si, quale delle 4 opzioni devo scegliere?

secondo te devo modificare anche il PCIDRootUID=1 nel file boot creato con chameleon io quando avvio mavericks, devo metterlo per forza 

sono arrivato a questa schermata (foto allegata) come vado avanti? devo scrivere qualcosa? se faccio solo enter non va (altra foto)

post-1312710-0-39859600-1394061854_thumb.jpg 

post-1312710-0-51273600-1394063064_thumb.jpg

Il panic è perchè non hai NullCPUPowerManagement.kext; avvia da USB ed installalo, lo trovi in allegato nella mia guida per mavericks, insieme a FakeSMC (installa anche quello)

ho fatto come mi hai detto ora l'errore di prima non c'è più ma si ferma alla schermata del logo apple con la rotella che gira all'infinito 

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.