Jump to content

aiuto post installazione


canapippo
 Share

209 posts in this topic

Recommended Posts

allora con

1 -v dart=0 PCIRootUID=1 mi da la stessa schermata di blocco di ieri (l'ultima che ti ho mandato)

1 con -x PCIRootUID=1 il pc sembra partire arrivo alla schermata dove devo inserire la password ma non mi scrive più, sembra che la tasitera non funziona più di botto ma è impossibile perchè ci ho appena scritto le istruzioni (-x pciroot ecc...) e quindi non riesco a scrivere la password per andare avanti come risolvo?

Link to comment
Share on other sites

Il problema è il -x, disabilita i servizi problematici, connetti una tastiera USB per entrare nel desktop.

Posta la cartella Extra della USB e quella dell'Hard Disk (prima comprimile)

Link to comment
Share on other sites

Allora ho avviato con "-x PCIRootUID=1 -v" e sono entrato con la tastiera usb.

Non posso allegarti i file perchè non ho il mac con me e la chiavetta che mi legge osx, windows la rifuta, e viceversa.

Ti mando una foto del contenuto della cartella EXTRA dell'hardisk (nella USB non ce l'ho, l'ho creata con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e dentro ho l'eseguibile di Maverick e 3 cartelle "etc", "tmp" e "var").

Dimmi che file vuoi controllare e ti mando la foto corrispondente.

post-1312710-0-85522300-1394120996_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Scarica Showalfiles per vedere i files nascosti; entra nella USB di installazione e trova la cartella Extra, comprimila e mettila in allegato.

Stessa cosa fai con la Extra dell'Hard disk, delle foto non me ne faccio un gran chè

Link to comment
Share on other sites

Ecco i due extra.

Ti premetto che ho provato ad aggiungere sul boot di chameleon, tramite wizard, la spunta su PCIRoot=1.

Con questo boot che ho ottenuto, ora il computer si accende senza che scrivo niente quando compare la schermata del boot.

Però l'avvio è come se avessi scritto -x e -v, infatti invece di apparirmi la mela la rotellina, mi appaiono le scritte a cascata, e sulla pagina di login in alto a destra c'è la scritta "Avvio sicuro".

Inoltre c'è ancora il problema della tastiera non funzionante.

grazie

Extra HD.zip

Extra usb.zip

Link to comment
Share on other sites

Apri il terminale e digita: sudo nvram -c

Esci dal terminale con exit

Metti questa Extra nell'hard disk (rinominata Extra), installa i kext della cartella "da installare in S/L/E" con Kext Wizard e riavvia con -v

A questo punto non dovrebbe avviarsi in modalità sicura

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

con il terminale ho fatto questo 

 

post-1312710-0-89413400-1394137308_thumb.jpg

 

ora non  posso mettere la cartella perchè non ho un mac con me e ho sempre il problema della chiavetta che non mi legge, non ci sono dei file che posso modificare senza copiare l'intera cartella?

 

per quanto riguarda i kext nullcpupowermanagement e fakesmc mi avevi già detto di installarli devo rifarlo?

 

posso fare qualcos'altro intanto per andare avanti wifi ehternet ecc?

Link to comment
Share on other sites

il mio problema è che non avendo un mac non posso scaricare l'archivio che mi hai preparato e avendo solo un laptop con windows non riesco a spostare i file sull'hackintosh

ce un modo per poter usare una chiavetta windows su hackintosh?

Link to comment
Share on other sites

ho copiato la cartella EXTRA e l'ho sostituita dentro l'hard disk, ho installato i kext tranne NullCPU e FakeSMC come mi hai detto (anche perchè l'avevo già fatto quando me l'hai detto la prima volta) e ho riavviato solo con -v. Si blocca sulla scritta "Missing Bluetooth Controller Transport!" come quella di qualche messaggio fa

 

Nella schermata iniziale di chameleon sono scomparese le scritte in alto a sinistra, ora ho solo il camaleonte al centro in alto e il disco al centro in basso.

 

Se provo ad avviare senza scrivere niente, mi parte con tutte le scritte come se avessi scritto -x e -v, e mi arriva alla schermata dell'account, ma in modalità "avvio sicuro"; ora sta funzionando la tastiera e anche il trackpad (il trackpad funziona molto male però, scatta e clicca come gli pare, sto continuando a usare mouse usb)

 

Ho visto che nel file boot.plist dentro la cartella Extra che mi hai passato, la stringa GraphicsEnabler ha come valore No, anche se l'hofatto sempre funzionare con GraphicsEnabler=Yes, infatti anche sul vecchio file di boot avevo messo questo valore. Può essere che influisce sul non funzionamento?

Edited by canapippo
Link to comment
Share on other sites

ho riavviato, nella schermata iniziale ho provato a scrivere e ho notato che era già scritto -v. Ho provato a cancellare e a dare invio, mi è comparsa la schermata con la mela e la rotellina che gira all'infinito.

ora ho riacceso provando -v, e si blocca sulla solita stringa Missing Bluetooth Controller Transport!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...