Jump to content
209 posts in this topic

Recommended Posts

"Adesso prendete la usb che usate per installare ML ho Lion e inseritela da bios mettiamola primaria e facciamo partire l'installazione."

a me l'installazione non parte mi dà l'errore citato nella guida! come faccio a farla partire?

ho fatto la usb con il file boot1h e ho quella fatta con pandora per installare maverick

su che computer devo fare partire l'installazione per cambiare poi le cose nel terminale?

Sul notebook dove devo installare maverick, se provo a lanciare l'installazione da usb mi dà l'errore boot 0:GPT ecc

Prima di provare la procedura, ho provato sul mac (da dove ho fatto la usb con pandora) l'installazione di Maverick, e questa si avvia. Sul notebook dove sto cercando di fare l'hack mi dà l'errore boot 0:GPT.

Dal mac ho provato a fare la procedura, per risolvere il problema, anche se non è molto chiara.

Così facendo però, copio il file booth1 dentro l'hard disk del mac già funzionante, e non risolvo il problema con il notebook o sbaglio?

SI mi dà sempre errore, avevo già provato a cambiare.

Non sono nè le porte nè la chiavetta, perchè quando ho provato la prima installazione con multibst non ha dato questi problemi

ho ragione con la domanda di prima? cioè a me non parte proprio l'installazione sul notebook, mentre sul mac originale parte.

la procedura che mi avete linkato per risolvere l'errore va applicata una volta lanciata l'installazione, solo che a me non parte proprio sul notebook

la stessa. l'ho inizializzata prima di far partire la creazione con pandora

L'ho fatta con questi settaggi la USB, dimmi se magari ho sbagliato qualcosa.

- metodo 1/2/3: 3

- usb/dvd: USB

- maverik

- includere recovery/tabelle/smbios: NO

- trascinato l'app di maverick

- trascinato la chiavetta vuota

- risoluzione 1366x768 (la mia)

- configurazione retail/OSX Pandora: Pandora

- selezione scheda madre: 8 (che differenza c'è con la 6?)

- mi appare questo messaggio "Patch per partizioni MBR non trovata, se continui devi installare in GUID con OSx 10.9.2. continuare/uscire": CONTINUA

- vuoi creare una partizione per il ripristino: No

fine

Ho rinizializzato la USB, facendo una partizione MBR inizializzata in HFS+.

Quando vado per fare la chiavetta con pandora mi ha ridato lo stesso errore di prima (Patch per partizioni MBR non trovata, se continui devi installare in GUID con OSx 10.9.2)

EDIT finita la procedura, ho messo la chiavetta con la usb e non mi ha dato l'errore, ma la schermata iniziale di chameleon

Nella schermata di chamelon, quando devo selezionare il programma pandora, devo scrivere qualche istruzione o fare solo invio?

Una curiosità: prima di installare, ho dovuto inizializzare il disco. Con 1 sola partizione GUID con nome Mavericks non mi dava la possibilità di installare (il tasto installa era grigio); allora ho creato 2 partizioni GUID (disco1 e disco2) e è partita.

C'è un motivo particolare?

• Create New...