Jump to content

Bootloader avvio non parte.


Fa.mulan
 Share

81 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuovo,e mi è stato consigliato questo forum per chiedere aiuto riguardo ai problemi che avrei riscontrato durante l'installazione e dopo.
Allora,con un po' di fatica sono riuscito ad installare Mavericks 10.9.1,che senza bootflags non partiva assolutamente.
Ne ho provate a dozzine,se non di più,l'unica con cui è partito è la seguente:
-v cpus=1 npci=0x2000 -x
L'installazione è partita e sino a qui tutto okay.
Il mio problema ora sono i Driver e il Boot di avvio.
Riesco ad avviare il sistema con la pennina,ma solo ed esclusivamente con quella bootflag,quindi come dovrei fare se Chameleon Wizard ha dei comandi già preimpostati?

E i driver del mio pc dove li trovo?
Sopratutto quello della scheda grafica e wifi.

Linko il modello: 

CM6730

(sito di euronics perché sul sito della ASUS non specifica il mio Hardware)

http://www.euronics.it/acquistaonline/euronics-nonav--prodotti-cancellati-logicamente/asus/cm6730it002s/?pid=eProd132005595&gclid=CPORiKza57wCFSbnwgod0WcA2A

 

Ringrazio in anticipo!!  :w00t:  :thumbsup_anim:  ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il tuo modell dovrebbe partire solo con GraphicsEnabler=No, al limite aggiungi dart=0

cpus=1 lo si usa in caso di panic per processore non supportato, mentre npci=0x2000 serve a superare il PCIConfigurationBegin.

Link to comment
Share on other sites

I comandi di avvio boot sono già preconfigurati....

Non so come impostarli da me...

Sono riuscito a farlo partire con il comando GraphicsEnabler=No -x

come faccio ad impostare il boot? D:

Questo é l'errore che mi esce dopo che installo il boot ed avvio senza pennina.

post-1306389-0-63947300-1393353102_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ultima domanda,io Mavericks l'ho già installato,il file che devo copiare nella pennina,come da guida,in quale pennina lo devo copiare?

Perché per far partire l'installazione devo usare la pennina dove ci sono tutti i file di boot,quindi devo inserirne anche un altra?

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito la tua guida per il bootloader e ci sono riuscito mi resta un solo problema con Mavericks, si avvia solo con il comando -x

Che sarebbe in safemode,forse é per quello che é come se la scheda grafica non fosse riconosciuta,non riesco ad avviarlo in altra maniera.

Sto impazzendo D:

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito la tua guida per il bootloader e ci sono riuscito mi resta un solo problema con Mavericks, si avvia solo con il comando -x

Che sarebbe in safemode,forse é per quello che é come se la scheda grafica non fosse riconosciuta,non riesco ad avviarlo in altra maniera.

Sto impazzendo D:

Avvia con -x poi apri il terminale e digita in successione queste stringhe poi riavvia, potrebbe funzionare senza -x

mount -uw /

cd /System/Library/Extensions

mkdir intel_back

mv AppleIntelHD* AppleIntelF* intel_back/

touch ../Extensions

reboot

 

naturalmente fai un copia e incolla 

Link to comment
Share on other sites

Avvia con -x poi apri il terminale e digita in successione queste stringhe poi riavvia, potrebbe funzionare senza -x

mount -uw /

cd /System/Library/Extensions

mkdir intel_back

mv AppleIntelHD* AppleIntelF* intel_back/

touch ../Extensions

reboot

 

naturalmente fai un copia e incolla 

In questo modo elimina i kext video Intel, non credo sia quello il problema, visto che il PC monta una GT630...

Piuttosto fai uno screen del resoconto di sistema alla voce Grafica/Monitor

Link to comment
Share on other sites

Il risultato é questo..

Ecco,tieni!!

Hai digitato male controlla la foto....(-) questo manca  -uw

 

 

ma ecco tieni con due !! come lo devo considerare? :D

 

..lo so che hai un GT..ma anche una intel integrata sembrerebbe

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...