Jump to content

Post installazione Gigabyte H87M-HD3


espanico
 Share

145 posts in this topic

Recommended Posts

é normale ke in questa fase di smanettamento con l'audio io riesca ad avviare solo con -x?

 

Devo fare qualche altra configurazione con Chameleon Wizard nel org.chameleon.Boot.plist? o per ora lascio stare?

 

Grazie  per la pazienza

 

Ecco il secondo IOReg

IOReg-2.zip

Link to comment
Share on other sites

Motherboard: GA H87M HD3   Bios F8

 

CPU: i5 4670

 

GPU: Gigabyte GTX 660 OC

Abbiamo, lo stesso hardware tranne per la vga, puoi togliermi una curiosità, cosa ha impostato nel bios per far partire l'installazione?

Link to comment
Share on other sites

ho installato correndo qualche rischio di fare pasticci,in vista di una nuova installazione

 audio_hdmi_hd4600-hda-90_v2_patch.command

e finalmente riesco a vedere l'audio nella toolbar

 

Ma per ora niente hdmi audio

post-200496-0-69637300-1415445425.png

post-200496-0-72357200-1415445435_thumb.png

post-200496-0-83654700-1415445447_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Prima l'ho messo di default poi queste modifiche

 

 

1) xHCI =auto

2) xHCI Hand Off=enable

3) EHCI Hand Off=enable

4) VD-T=DISABLE

5) X.M.P. Memory Profile=Profile 1

6) Sata Mode= AHCI

 

salvato e partito con l'installazione

Link to comment
Share on other sites

Scusa Fabio ma al post 72 dicevi di eliminare il Device HDEF dal org.chameleon.Boot.plist

Ora come intendi ke l'aggiunga?

Forse direttamente reinstallando chameleon bootloader?

Aspetto ad installare realtekALC.kext o posso farlo già adesso?

Devo prendere anche quest'ultimo DSDT ke hai messo ho va bene anche quello ke hai messo prima?

 

Scusa le domande a raffica ma quando si barcolla nel buio è difficile riconoscere anche la strada di casa.Meno male k c'è qualcuno k mi prende per mano.Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

qualcuno sa quali sono i kext giusti da mettere su questa scheda madre per l'ethernet? sono un po confuso tra AppleRTL8169Ethernet e RealtekRTL8111

Curiosità:
perché se abilito la igp interna,cioè quella del processore(intel HD4600), non la vedo tra le specifiche dentro Informazione Di Sistema---ecco perché ci mette di più a fare il boot quando l'abilito
Come posso farla riconoscere al sistema correttamente,non credo sia necessario abilitare soltanto una per risolvere il problema del audio basta che veda da dove esce il segnale audio giusto?

Link to comment
Share on other sites

Ecco il mio DarwinDumper 

 

Prima di mettere i realtekALC.kext sarebbe una buona idea rimettere  l'AppleHDA.kext originale visto ke adesso ho quello generato con la patch command del incompressibile Toleda o posso procedere ugualmente senza problemi?


ho fatto come mi hai suggerito ma il risultato peggiora forse sbaglio io qualche passaggio ma sono stato molto attento e NON ho tolto appleHDA.kext patchato  il risultato è questo quà:

 

 

DarwinDumper 2.9.6.zip

post-200496-0-59530900-1415479781_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

scusa una cosa Fabio,ma quale patch commando devo lanciare,se hò la hd4600 disabilitata dal BIOS non ha senso installare 

 

audio_hdmi_hd4600-hda-90_v2_patch.command

 

o sbaglio? Abbi patience vedrai ke alla fine spacco tutto con l'audio a palla

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...