Jump to content

Post installazione Gigabyte H87M-HD3


espanico
 Share

145 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, dopo molti anni ho aggiornato il mio pc, con la configurazione sottoelencata posso installare   OSX Mavericks 

 

Cpu: Intel  i5-4670

Scheda Madre. Gigabyte H87M-HD3

Ram: 4x2 GB

Vga: ati HD 4870 512mb

HD, seagate barracuda 1 tb

Link to comment
Share on other sites

Non avendo un mac a disposizione, ho cercato di installare una versione su virtual box, ma parte la schermata grigia con la mela  e rimane fissa... invece se provo ad avviare con i comandi -v -x compare una schermata nera senza andare avanti. Devo impostare qualcosa in particolare nel programma?

Link to comment
Share on other sites

Non so, io non ho mai usato un SO virtualizzato. Prova con questi altri flags, da soli o insieme: npci=0x3000 cpus=1 PCIRootUid=1 dart=0 (rispetta maiuscole e minuscole). Altrimenti se hai un vecchio hd scarica la niresh, che non è un gran che ma si installa quasi dappertutto. stacchi l'hd con windows che poi riattaccherai, partizioni il vecchio HD in 2 partizioni, in una installi la niresh e ti fai la chiavetta con pandora, nell'altra provi a installare mavericks, ma senza installare il bootloader, altrimenti va in conflitto con quello di niresh. quando lo hai settato per bene lo installi su un altro hd fisico separato da windows (stavolta insieme al bootloader), poi riattacchi l'hd con windows e il bootloader ti vedrà tutti e due i sistemi operativi.

Ciao e buon hack.

Link to comment
Share on other sites

Si puoi assolutamente l'ho fatto con stesso processore e scheda praticamente identica h87-d3h direi non ci siano problemi.

Ciao

Ciao, sei riuscito a installarlo con virtual box? se si puoi dirmi come hai impostato il tutto?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 6 months later...

Salve, mi servirebbe il vostro aiuto. In pratica mi serve osx per un progetto che sto realizzando, fino ad ora mi sono "arrangiato" con una versione virtualizzata con vmware. Ma è molto scomodo lavorarci, cosi vorrei provarlo ad installarlo su un hd. Ho comprato un hd dedicato cosi da non creare problemi. Potette darmi qualche suggerimento sulla installazione , magari se devo impostare qualcosa nel bios o altro.

 

Grazie mille.

 

PS. il pc e quello in firma.

Link to comment
Share on other sites

Se la versione che hai è la 10.9.2 allora si, altrimenti basta prendere il kernel originale e patcharlo da terminale

Per la creazione della USB Pandora va bene, per la VGA penso tu debba usare Exotic patch (sempre sezione downloads)

Link to comment
Share on other sites

Finalmente oggi, mi è arrivato l'hd posso iniziare a fare le prove. Allora ho gia scaricato Maverick dallo store, ora sto cercando di creare la pennetta usb con pandora. Ma iniziano i primi dubbi, io nella prima richiesta ho messo la modalità 1, poi ho lasciato fare tutto al programma ora mi sta creando la pennetta. Il kernel modificato devo solo copiarlo nella cartella? Un altra domanda molto importante in passato (quasi 4 anni fa) avevo gia installato snow leopard per ricordo che avendo un solo hd combinai casini perdendo tutti dati, questa volta ho comprato un hd dedicato, quindi vi chiedo quando provo a installare osx mi basta staccare l'hd contenete windows, senza perdere nessun dato giusto? Al momento dell'installazione devo avviare con qualche comando particolare?

Link to comment
Share on other sites

Il kernel modificato copialo nella root della Pennetta, avvia con -v GraphicsEnabler=No oppure Yes, se si blocca posta una foto.

Ricorda di copiare FakeSMC e NullCPUPM in Extra/Extensions della penna, servirà per il primo riavvio dopo l'installazione avviando con -f

Link to comment
Share on other sites

Fatto, il risultato non cambia, ho visto che comunque crea un chiavetta con il logo di pandora. Forse sbaglio io qualcosa? devo impostare qualcosa? da premettere che la app di mavericks l'ho scaricato dal apple store. Posso provare a crearla diversamente ?

Link to comment
Share on other sites

Proviamo in un altro modo:

Pandora.app sul desktop e Mavericks.app in Applicazioni

clicca il destro su Mavericks.app e scegli "Mostra contenuto pacchetto"-"Contents"-"Shared support", poi lancia Pandora.

Quando il programma dirà "che non riesce a trovare l'immagine di Mavericks trascina "InstallESD.dmg" nella finestra del terminale di Pandora

Link to comment
Share on other sites

Proviamo in un altro modo:

Pandora.app sul desktop e Mavericks.app in Applicazioni

clicca il destro su Mavericks.app e scegli "Mostra contenuto pacchetto"-"Contents"-"Shared support", poi lancia Pandora.

Quando il programma dirà "che non riesce a trovare l'immagine di Mavericks trascina "InstallESD.dmg" nella finestra del terminale di Pandora

Perfetto, in questo modo sembra abbian fatto tutto correttamente, alla fine si è aperto la pagina web con il messaggio di completamento. Ora mi resta da capire alcune cose:

 

Dove recupero questi file: FakeSMC e NullCPUPM

Inoltre io sto utilizzando mavricks 10.9.4 il kernel della pagina precedente non va bene giusto? come devo fare per patcharlo da terminale?

 

Ps: grazie per la disponibilità e scusa se ti sto stressando. Ma vorrei fare tutto in modo corretto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...