Jump to content

Post installazione Gigabyte H87M-HD3


espanico
 Share

145 posts in this topic

Recommended Posts

I kext li devi installare anche su HD

Quale bootloader stai utilizzando

Prova come smbios 14.1 14.2

 

Fabio

Ok, per installarli io utilizzo Kext Wizard va bene? Come bootloader ho installato clover ma non riesco a farlo partire si ferma su una schermata nera, così per avviare utilizzo la pennetta usb creata da pandora. Per l'audio non si riesce a risolvere? con google ho trovato una discussione dove un utente con la mia stessa mono funziona, ma utilizzata l'altro programma che qui su forum e vietato, dallo screen che ha postato dice che installa questa versione: ALC887/888b -  v100302 Current.

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto di nuovo l'installazione. Ecco tutti passaggi che faccio

-Installo i 2 kext

-Installo il kext per la scheda di rete con Vietnam

-Per l'audio scarico lo zip dal sito, avvio il file audio_alc887-94_patch.command faccio fare la procedura automatica. Poi sul desktop mi crea una cartella con vari file e 2 kext  AppleHDA, AppleHDA-original. installo il primo tramite kext wizard riparo permessi e cache, riavvio e comunque l'audio non funziona. 

 

Dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Lo lasci nella cartella download se si non sbagli

Devi aggiungere HDAEnabler.kext

 

Fabio

Cosi intendi lo lasci nella cartella download? 

Ho installato HDAEnabler.kext con pandora post installazione, ma comunque non si abilita la scheda audio. C'è un modo per vedere se effetto tutti i passaggi correttamente? tipo se HDAEnabler.kext l'ho installato correttamente.

Link to comment
Share on other sites

ok

  1. Scarico lo zip dal sito da te indicato
  2. apro la cartella e avvio il audio_alc887-94_patch.command (scelgo questa perché  ho installato la ver. 10.9.4)
  3. La procedura automatica crea una cartella su desktop audio_ALC887 al suo interno ci sono gli stessi file di prima oltre a questi due: AppleHDA-orig.kextAppleHDA.kext
  4. Io installo AppleHDA.kext tramite Kext Wizard, riparo permessi e cache e riavvio.

Questa è la procedura che faccio.

 

Da premettere che oltre ai 2 kext consigliati nelle pagine precedenti e a quello della scheda di rete installato tramite i tool Vietnam non ho messo altro.

 

HDAEnabler.kext l'ho installato tramite l'app Pandora.

 

​PS. ancora non ho installato un bootloader utilizzo ancora la chiavetta di pandora per avviare. Non so se può essere utile.

 

Grazie

 

edit:

 

Se puo servire nelle info, adesso sotto la voce audio  e comparsa una nuova voce prima non c'era, forse vuol dire che HDAEnabler.kext è installato correttamente ?

post-181920-0-91037500-1407946189_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ci siamo riusciti, adesso l'audio funziona, adesso la testo un po per vedere se riscontro problemi.  Grazie mille.

 

Ancora  non vi abbandono :) ho altre domande:

 

1. Quale bootloader mi consigliate di installare?

2. C'è un modo per verificare che tutto giri correttamente, oppure l'unico modo e provarlo?

3. Per avviare/installare ho dovuto modificare questi valori, sapete dirmi cosa sono e se incidono negativamente con windows, perché se vanno bene li lascio così anche per win8.1

 

xHCI =auto xHCI & EHCI Hand Off=enable  VD-T=DISABLE

 

Inoltre come posso far riconoscere i miei componenti, e non quelli di un mac pro del 2008? e solo una questione estetica o incide anche sulle prestazioni?

Link to comment
Share on other sites

Come modello di smbios metti 14.1/14.2

Hai windows 8 installato sicuramente e' in Uefi quindi come bootloader utilizza Clover

 

Fabio

Come lo faccio a mettere il smbios? per quanto riguarda clover devo selezionare qualche impostazione particolare?

Link to comment
Share on other sites

Installa su usb e dagli queste impostazioni scegli un tema e prova a fare il boot

 

 

smbios lo imposti quando configuri config.plist

 

Fabio

Ciao Fabio,

 

Ho fatto l'installazione come da te suggerito, ho fatto la prova sia su penna usb che hd, ma quando provo ad avviare il pc mi dice che non ha trovato nessun boot,... Per il smbios come lo modifico?

Link to comment
Share on other sites

Quello che devi fare e' provare a bootare da usb

La peena la devi formattare : tabella MBR - formato MS-DOS (FAT)

Il smbios lo modifichi con Clover Configuration

 

Fabio

Prova effettuata, e con le impostazioni da te consigliate la penna usb boota senza problemi, adesso qual'è il passo successivo?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti

Avrei bisogno di una mano con l'audio su una motherboard GA H87M HD3 come quella di espanico,il mio BIOS è F5

In breve ho fatto l'installazione tramite usb di Mavericks 10.9.5,come bootloader ho scelto Chameleon,so k potrei risolvere con VooDoo HDA(già provato) ma la barretta superiore con lo slider del volume resta opaca,ma sopratutto sono interessato ha capire come installare l'audio k nel mio caso sono ALC887

Ho provato a lanciare audio_realtekALC-90_v2.0.4.command,mi crea una cartella sul desktop chiamata "audio_ALC887-10.9.5"con all'interno i soliti 2 kext (Apple HDA.kext e AppleHDA-orig.kext) installo AppleHDA.kext e HDAEnabler1.kext con Kext Utility ma nisba :(

Ho una Scheda Video Gigabyte GTX 660OC collegata con uscita HDMI al mio Monitor TV samsung T24D390.

Forse lo stesso espanico potrebbe darmi una mano,non lo sò :wink_anim:

Allego una foto di come ho configurato il org.chameleon.Boot.plist

 

 

post-200496-0-76287600-1415037275_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ok,oggi quando finisco a Treblinka riprovo e vi faccio sapere.

Certo che ho riparato i permessi

Chiarisco che voglio far uscire l'audio dal'hdmi della scheda video Gigabyte GTX 660OC

Nel caso non lo avessi detto prima,sulla motherboard c'é una cpu i5 4670

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...